View Full Version : Aiuto per Switch Wireless
Sweetmonkey
30-01-2008, 15:50
Ciao a tutti
In casa mia sono totalmente coperto in Wireless con un Router ADSL 3com Wi Fi...
Il problema è chen ella mia stanza, oltre al pc tradizionale (che ha la sua chiave usb) ho necessità di arrivarci con il cavo...
Dal router non posso portare cavi quindi stavo pensando di vedere se esiste una soluzione mista: ovvero uno switch che riceva in wi fi il segnale del router adsl, ma che poi abbia le classiche porte 10/100 ethernet per ridistribuirlo...
Il router ADSL dovrebbe continuare a farmi da server DHCP, avrei bisogno di uno switch appunto, quindi "trasparente" che ridistribuisca via cavo il segnale ricevuto wi fi...
Basta che abbia 2-3 porte massimo, niente di troppo esigente
Esiste qualcosa??
Grazie 1000
Ciao!
Intrepido
30-01-2008, 18:11
Ciao a tutti
In casa mia sono totalmente coperto in Wireless con un Router ADSL 3com Wi Fi...
Il problema è chen ella mia stanza, oltre al pc tradizionale (che ha la sua chiave usb) ho necessità di arrivarci con il cavo...
Dal router non posso portare cavi quindi stavo pensando di vedere se esiste una soluzione mista: ovvero uno switch che riceva in wi fi il segnale del router adsl, ma che poi abbia le classiche porte 10/100 ethernet per ridistribuirlo...
Il router ADSL dovrebbe continuare a farmi da server DHCP, avrei bisogno di uno switch appunto, quindi "trasparente" che ridistribuisca via cavo il segnale ricevuto wi fi...
Basta che abbia 2-3 porte massimo, niente di troppo esigente
Esiste qualcosa??
Grazie 1000
Ciao!
Tra le vari e soluzioni, un'ap in modalità client collegato ad uno switch, oppure questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGPS606), che è un printer server (in modalità client) con 4 porte lan.
Sweetmonkey
30-01-2008, 22:35
ma il print server fa solo da server per le stampanti o può gestire anche le scede di rete dei pc???
preferirei l'ap come cliente e il switch eventualmente..in questa modalita l'ap mi funzionerebbe anche da amplificatore di segnale wi fi??
Hai consigli di AP client che funzionino bene senza costare sproposito?
Intrepido
30-01-2008, 23:44
ma il print server fa solo da server per le stampanti o può gestire anche le scede di rete dei pc???
In pratica, è un'ap in modalità client con uno switch integrato e ciliegina sulla torta due porte usb per altrettanti stampanti, qui (http://kbserver.netgear.com/inquira/default.asp?ui_mode=answer&prior_transaction_id=140859&action_code=5&highlight_info=16778080,5,9&turl=http%3A%2F%2Fkbserver.netgear.com%2Fkb_web_files%2Fn101216.asp&answer_id=24075940#__highlight) trovi la lista delle stampanti supportate.
preferirei l'ap come cliente e il switch eventualmente..in questa modalita l'ap mi funzionerebbe anche da amplificatore di segnale wi fi??
No, se lo setti come client, riceve in segnale wi-fi, e lo gira sulla sua porta ethernet.
Per estendere il segnale serve la modalità repeter.
Hai consigli di AP client che funzionino bene senza costare sproposito?
Uno buono può essere il Netgear Wg602 v3 o v4 (non il v1 o il v2).
Se vuoi di meglio a livello hardware, ma anche firmware, D-link 2100.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.