View Full Version : Info su multifunzione, fotocopiano a computer spento???
Kevin[clod]
30-01-2008, 15:40
Raga volevo sapere se sulle varie canon MP520 o epson DX8400/8450 c'è la funzione per utilizzare lo scanner come una vera fotocopiatrice senza il bisogno di accendere il computer.
Cioè posso utilizzare la modalità copia a computer spento???se no, ci sono altre multifunzioni che lo fanno???
alexpiranha
30-01-2008, 16:06
i modelli che hai citato, sono stand alone, ovvero funzionano come da te desiderato.
Kevin[clod]
30-01-2008, 16:38
i modelli che hai citato, sono stand alone, ovvero funzionano come da te desiderato.
sicuro???quindi posso copiare solo accendendo la multifunzione a computer spento???
lo fanno anche le canon ed epson multifunzione di fascia più bassa???
alexpiranha
30-01-2008, 16:51
che significa "sicuro" ?
pensi che ti avrei risposto se non lo fossi stato ?
di fascia + bassa, dipende che intendi, e comunque basta che nelle loro specifiche trovi la parola "stand alone".
Non pensare però di infilare il foglio, premere il pulsante ed avere la copia fatta in pochi secondi, ci vogliono anche due minuti.
Kevin[clod]
30-01-2008, 17:15
che significa "sicuro" ?
pensi che ti avrei risposto se non lo fossi stato ?
di fascia + bassa, dipende che intendi, e comunque basta che nelle loro specifiche trovi la parola "stand alone".
ti ho chiesto sicuro perchè dal sito ufficiale della canon mp520 non ho trovato scritto da nessuna parte "stand alone", nè copia a pc spento ad esempio, eccoti il sito:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP520/index.asp
qui le specifiche:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP520/index.asp?specs=1
mentre dal sito ufficiale della epson dx8400/8450:
http://www.epson.it/content/IT/it_IT/products/all_in_one_products/product_spec/EIS_prod_spec_DX8400_IT.ilocal.htm
ho trovato scritto soltanto,
Funzioni stand-alone
Schermo LCD
6,3 cm a colori
Schede di memoria supportate
6,3 cm a colori
Compact Flash (solo scheda di memoria), MicroDrive, Memory Stick, Memory Stick Duo*, MagicGate Memory Stick, MagicGate Memory Stick Duo*, Memory Stick PRO, Memory Stick PRO Duo*, SD, SDHC, MiniSD*, MiniSDHC*, MicroSD*, MicroSDHC*, Multi Media Card, scheda xD-Picture, scheda xD-Picture tipo M, scheda xD-Picture tipo H, Smart Media
non lo so forse è una funzione talmente scontata la copia a pc spento, che è sottointesa, ditemi voi.
Kevin[clod]
30-01-2008, 17:18
Non pensare però di infilare il foglio, premere il pulsante ed avere la copia fatta in pochi secondi, ci vogliono anche due minuti.
strano, 2 minuti mi sembrano tanti, visto che il sito canon dichiara per la mp520:
FUNZIONI COPIATRICE
Copia colore Sì
Velocità di copia documento a colori Circa 28 sec.¹
Velocità copia foto 10x15cm senza bordi Circa 49 sec.¹
Velocità di copia in bianco e nero Fino a 30 cpm
Velocità di copia a colori Fino a 20 cpm
mentre quello epson per la dx8400/84050 dichiara:
Velocità di copia
Testo nero A4
Fino a 29 cpm*
Testo A4 a colori
Fino a 29 cpm*
alexpiranha
30-01-2008, 19:03
Funzioni stand-alone
.... appunto :)
Kevin[clod]
30-01-2008, 19:11
Funzioni stand-alone
.... appunto :)
si stand alone per la epson, ma da quanto leggo li nomina soltanto per le schede di memoria, cioè per la stampa di fotografie a pc spento.Te dici cmq riporta stand-alone.....passiamo avanti
Per la canon mp520 dove sta scritto???non trovo da nessuna parte stand-alone....forse te l'hai provato o hai avuto una versione precedente per dire che copia a pc spento??oppure è una cosa ovvia?
alexpiranha
30-01-2008, 19:16
direi che e' una cosa quasi ovvia, nel senso che tranne per alcune lexmark (serie x....) le altre mf (tra le quali le hp) hanno ormai tutte la funzione stand alone.
Kevin[clod]
30-01-2008, 22:15
direi che e' una cosa quasi ovvia, nel senso che tranne per alcune lexmark (serie x....) le altre mf (tra le quali le hp) hanno ormai tutte la funzione stand alone.
ah ekko....capito, mi sapresti dare un consiglio tra le 2???Ma davvero per fare le copie al volo ci vogliono 2 minuti come ha detto ciop71??
ho visto per quanto riguarda le stampanti normali, c'è anche la canon ip4500,che ha gocce da 1pl,una maggiore risoluzione e anche il fronte retro automatico.Mi stavo chiedendo come lo fa, cioè praticamente prima stampa una parte, poi si richiama il foglio dentro e stampa dall'altro lato???
alexpiranha
31-01-2008, 08:05
Sì, ti capisco :D :D
piu' modelli e marche uno vede, piu' si riempie la testa di una confusione (ed indecisione) immensa.
Il fronte retro puo' essere automatico con adf o manuale, nel senso che la macchina esegue autonomamente la copia in f/r oppure devi prima far stampare un lato, poi rimettere i fogli nell'ordine e nel verso giusto per stampare l'altro lato.
Il tempo di copiatura dipende da tante cose, a parte dall'originale inserito (chiaramente). Esempio : pulizia cartucce automatica o meno, velcita' dello scanner, memoria della macchina.
Ma in generale, credimi, se hai bisogno di copie non prendere una multifunzione di fascia medio/bassa, rischi di distruggerla in poco tempo e di consumare fiumi di ink.
Fai così : stabilisci le priorita' di cio' che davvero ti serve, in questo modo scremi l'immensa gamma di prodotti sul mercato e cominci a vedere un po' piu' chiaramente :D
Kevin[clod]
31-01-2008, 15:14
capito.....cmq no non ho bisogno di molte copie, forse giusto una ogni tanto,magari da far usare a mia madre.
Per quanto riguarda cosa mi serve, sicuramente la stampante,perchè la mia gloriosa canon i560 mi ha abbandonato, e poi visto che già ci sono, avendo uno scanner abbastanza vecchiotto (hp 4400c) per il quale non si trovano i driver per vista, stavo guardando anche qualche multifunzione anche per un futuro upgrade a vista che farò quando prenderò il nuovo pc.
La canon mp520 mi tenta perchè l'ho trovata a 99 euro, mentre la canon ip4500 costa 89, quindi la differenza sarebbe di 10 euro.
Certo che la 4500 è superiore come stampante logicamente, ha maggiore risoluzione,5 cartucce,gocce da 1pl rispetto alle 2 della multifunzione,fronte-retro automatico......sono davvero indeciso.
Non sono riuscito a trovare se la canon mp520 ha la lampada dello scanner a led come gli ultimi scanner.....ma non penso.
Kevin[clod]
05-02-2008, 21:51
;20854289']capito.....cmq no non ho bisogno di molte copie, forse giusto una ogni tanto,magari da far usare a mia madre.
Per quanto riguarda cosa mi serve, sicuramente la stampante,perchè la mia gloriosa canon i560 mi ha abbandonato, e poi visto che già ci sono, avendo uno scanner abbastanza vecchiotto (hp 4400c) per il quale non si trovano i driver per vista, stavo guardando anche qualche multifunzione anche per un futuro upgrade a vista che farò quando prenderò il nuovo pc.
La canon mp520 mi tenta perchè l'ho trovata a 99 euro, mentre la canon ip4500 costa 89, quindi la differenza sarebbe di 10 euro.
Certo che la 4500 è superiore come stampante logicamente, ha maggiore risoluzione,5 cartucce,gocce da 1pl rispetto alle 2 della multifunzione,fronte-retro automatico......sono davvero indeciso.
Non sono riuscito a trovare se la canon mp520 ha la lampada dello scanner a led come gli ultimi scanner.....ma non penso.
upppp:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.