PDA

View Full Version : Tiscali rende impossibile il gioco online con COD 4?

Redazione di Hardware Upg
30-01-2008, 15:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tiscali-rende-impossibile-il-gioco-online-con-cod-4_24065.html

Molti utenti di Tiscali lamentano l'impossibilità di giocare online con Call of Duty 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

quickshare
30-01-2008, 15:28
questo nn farà ottima pubblicità a tiscali...

G30
30-01-2008, 15:32
A me succedeva anche con il mitico spliter cell pandora tomorrow, con la xbox 1 , con tiscali impossibile giocare, sembrava esserci un firewall a monte, vedevo appunto poche, quasi nessuna partita online e naturalmente non potevo ospitarle! Tutto questo gia' nel 2004, e da li ho rimesso telecom che naturalmente funziona alla grande!

Praetorian
30-01-2008, 15:41
possano bruciare vivi quelli di tiscali...

menomale che ho fastweb

gas78
30-01-2008, 15:41
Non mi risulta che Tiscali blocchi il p2p..
ieri sera ho scaricato tramite torrent linux-mce a 400k di media...

Sono l'unico fortunato ?

sblantipodi
30-01-2008, 15:42
io ho la 4Mb di tiscali e nn ho problemi nè con i P2P nè con COD4...

al135
30-01-2008, 15:43
tiiiiiiiiiiiiiscali se non conviene!!!! :D

sblantipodi
30-01-2008, 15:44

menomale che ho fastweb

:rolleyes: :rolleyes:
no comment.

Faster_Fox
30-01-2008, 15:44
Non mi risulta che Tiscali blocchi il p2p..
ieri sera ho scaricato tramite torrent linux-mce a 400k di media...

Sono l'unico fortunato ?

:eek:
con libero non si superano i 60k (per chi è fortunato!!!) icredibile......ma i miei genitori non ne voglio no propio sapere disdire....a bf2142 con libero laggo da paura i tutti i sever :cry:

monsterman
30-01-2008, 15:47
Il problema si verifica solo con la versione della PS3. Avranno qualche filtro magari antibot boh sulla porta utilizzata dal gioco PS3 di chissacosa e avranno problemi a toglierlo.

fras78
30-01-2008, 15:49
io ho una tiscali 6mb ormai da anni e non ho nessunissimo problema nè col P2P nè con altro

Puddus
30-01-2008, 15:52
Idem con Tiscali e idem nessun problema.
Probabilmente il problema esiste solo nei paesi indicati nella news

Cimmo
30-01-2008, 15:55
tiscali nessun problema, scarico le iso di linux a 650 KB/s con ktorrent.
La gente che tira merda per partito preso lo conosce come servizio? Se no puo' anche stare in silenzio...

TheMonzOne
Sto leggendo l'articolo proprio mentre nel banner pubblicitario in cima alla pagina c'è il faccione di Ezio Greggio :D

leinardi
Io ho la Gaming 10Mega/1Mega e non ho mai avuto problemi col P2P... Col torrent scarico anche a 950KB/s...
Qualcuno con la Gaming ha riscontrato questi problemi?

killer978
ma allora è vera la storia che altri ISP all'infuori di Telecom e Fastweb diano rogne con il P2P? Mio fratello è passato da Alice 2mb a Tele 2 4mb e si lamenta della lentezza con il mulo o Azureus!!!!

Bo e pensare che quasi volevo passare a Tiiiiiiscali se conviene :asd:

Soulbringer
30-01-2008, 15:58
con libero non si superano i 60k (per chi è fortunato!!!) icredibile......ma i miei genitori non ne voglio no propio sapere disdire....a bf2142 con libero laggo da paura i tutti i sever :cry:

Dipende molto dalla zona e dalla politica del provider...io ho libero 4Mega da 3 anni e nn ho mai avuto seri problemi. Va sia il p2p (download a 450Kb/s:eek: )che il gaming online..

TheMonzOne
Mio fratello è passato da Alice 2mb a Tele 2 4mb e si lamenta della lentezza con il mulo o Azureus!!!!

Quello non dipende affatto dal blocco del P2P ma proprio dall'oscenità del servizio di Tele2...se hai un router prova a dare un occhio alle statistiche di connessione e capirai di cosa parlo ;)

Cimmo
ma allora è vera la storia che altri ISP all'infuori di Telecom e Fastweb diano rogne con il P2P? Mio fratello è passato da Alice 2mb a Tele 2 4mb e si lamenta della lentezza con il mulo o Azureus!!!!

leggi bene i commenti Tiscali non ha davvero problemi... e cmq sembra un caso particolare con la PS3, credo che sistemeranno il problema, se chiami il callcenter sono sempre molto gentili al contrario di altri callcenter...

brabale
30-01-2008, 15:59
Ma infatti Tiscali conviene!

Nella news non è specficato se il problema con COD4 è presente anche in Italia!

Cmq uso tiscali da 3 anni mai avuto nessunissimo problema!

nervoteso
30-01-2008, 15:59
ho tiscali gaming 10 mb e mai avuto un problema. ho giocato a cod4 l'altro giorno alla grandissima, con il ping sempre tra i più bassi. scarico senza problemi con emule e bitorrent. tiscali gaming non mi ha mai dato problemi, mai instabilità, mai disconnessioni, tanto è vero che l'ho appena rinnovata. non mi sembra proprio che tiscali sia tra quelle che bloccano il peer to peer

ale215
30-01-2008, 16:01
i filtri di tiscali variano in base a orari e zone

Master Mystery
Ma da quando il gioco online occupa così tanta banda da inpensierire i provider scusate?

max@nikon
Ho tiscali e ho riscontrato tutti i problemi riscontrabili.

Attesa x l'attivazione di circa 6 mesi!!!
Contratto per 4 mega, mai visti, con la promessa di tiscali che avrebbero coperto la zona entro pochissimo termine.
Dopo circa 1 anno di "2mega", mi hanno affibiato 655K, reali constatabili dal fatto che non vado mai oltre i 68K/sec in download.
Si disconnette sempre, e dopo un pò di volte non torna più la linea e devo aspettare ore.

Comunque non in tutto sono così imprecisi:
Le bollette arrivano puntuali e gli importi sono relativi al mio contratto di ADSL 4 mega.

gas78

Che Tele 2 non sia un gran che non e' una novita': paghi poco (relativamente) e ti danno poco. Tra l'altro era uscita qualche tempo fa una news in cui dicevano che erano tra i pochi ad aver ammesso l'uso dei filtri p2p..

TROJ@N
30-01-2008, 16:02
pioveranno le disdette ahahahaha

max@nikon
30-01-2008, 16:06
La mia disdetta è già arrivata.

Mi sento abbondantemente preso in giro.

badbat75
Mah... direi che certe notizie andrebbero scritte con un po' di sale in zucca.
A quanto pare il problema viene riscontrato su chi ha i DSLAM Telecom.
Chi sta in ULL con Tiscali non ha problemi.
Ad oggi Tiscali è il provider con il miglior rapporto prezzo/qualità del servizio. IMHO

leoneazzurro

menomale che ho fastweb

Una bella ammonizione per questo post ben poco consono a questo forum.

TheMonzOne
30-01-2008, 16:08
Ma non dire Troj@nate :D :D :D :D
A quanto si legge qui nessuno ha mai avuto problemi...e poi...se tiscali ha una connessione che si chiama GAMING è impossibile che blocchi i protocolli p2p...tutti i giochi on line si appoggiano li...sarà colpa del gaming on line della PS3...non di Tiscali...

TheMonzOne
30-01-2008, 16:08
pioveranno le disdette ahahahaha

Ma non dire Troj@nate :D :D :D :D
A quanto si legge qui nessuno ha mai avuto problemi...e poi...se tiscali ha una connessione che si chiama GAMING è impossibile che blocchi i protocolli p2p...tutti i giochi on line si appoggiano li...sarà colpa del gaming on line della PS3...non di Tiscali...

mau.c
30-01-2008, 16:09
le compagnie telefoniche ormai sono una tragedia... c'è ovviamente tantissima gente che ha quello che ha e si trova bene...
ma quando c'è un problema reale sulla linea non c'è nessuno che lo sappia risolvere... ho avuto problemi con telecom, infostrada, e fatweb manco a parlarne... c'è della gente con cui lavoro che è passata a fastweb ed è stata un mese senza telefono!!

il problema delle compagnie telefoniche sono i dipendenti (che durano tre mesi soprattutto ai call center) e lo stato della linea fisica.

grifis87
30-01-2008, 16:12
quto mau...conosco anche io gente che ocn fastweb è rimasto senza telefono per mesi. Io ho libero e devo dire che nn mi trovo poi così malaccio (tutto incluso 4 mega) sicuramente in europa siamo gli ultimi in quanto a lienee telefoniche e adsl

TheMonzOne
30-01-2008, 16:16
Quoto quoto....dipende tutto o quasi dalla posizione geografica....se uno abita in cima ad un monte ha una 4Mb (di qualsiasi operatore) che non va oltre i 2 reali....uno che abita in centro a milano ha una 4Mb che va a 6...e cmq sono le linee telefoniche che sono in stato veramente disastroso...andrebbero cambiate le portanti e gli impianti telefonici in ogni casa....

Praetorian
30-01-2008, 16:17
ma lol che vi posso dire, un'azienda che adotta queste politiche secondo me è da buttare nel cesso...potete dire quello che volete.

ovviamente il mio "possano bruciare vivi" doveva essere seguito da un LOL e da un :D

ma come la fate lunga insomma va' :D :asd:

Cybor069
30-01-2008, 16:18
.. o perlomeno così c'è scritto su Tom hardware.

Mingo
30-01-2008, 16:31
mi sa che chi ha scritto questa notizia qui riceverà qualche sonoro cazziatone :D
è alquanto imprecisa e scritta troppo a cuor leggero

stgww
30-01-2008, 16:31
Qualcuno che ha tiscali può confermare? Visto che anche io ho questo provider e la PS3 e visto che devo ancora comprare COD4, non vorrei avere problemi.
Thx

Lck84
30-01-2008, 16:32

Dipende molto dalla zona e dalla politica del provider...io ho libero 4Mega da 3 anni e nn ho mai avuto seri problemi. Va sia il p2p (download a 450Kb/s:eek: )che il gaming online..
Confermo, credo dipenda fortemente dalla linea e dalla zona. Io con Libero vado alla grande, scarico fino 400K/s e anche giocando (a CoD4 tra l'altro) online ho ping del tutto nella norma, mai lag. :)

I[r]0n
30-01-2008, 16:32

menomale che ho fastweb

Bhe fastweb dal canto suo non è molto meglio... il fatto di non avere ip pubblico fa trovare liste server lunghe un decimo e da spesse volte problemi di connessione e necessità di 10 tentativi prima di entrare in un server.

Io sono passato da tiscali a fastweb solo perchè c'è una bella differenza a non stare piu (almeno in parte) sulla rete telecom, ritengo che tiscali sia uno dei migliori ISP in circolazione... soprattutto sulla sua rete ULL

redeagle
30-01-2008, 16:35
Tiscali 12Mega (ex6, ex3, ex2). Mai problemi, banda effettiva attuale 1,2MByte/s.

Vertex
30-01-2008, 16:36
Per quanto mi riguarda il p2p va che una bellezza (torrent/emule...)

Faster_Fox
30-01-2008, 16:36
Confermo, credo dipenda fortemente dalla linea e dalla zona. Io con Libero vado alla grande, scarico fino 400K/s e anche giocando (a CoD4 tra l'altro) online ho ping del tutto nella norma, mai lag. :)

mha che :ciapet: !ti posso assicurare che sei uno dei pochi fortunati.....fatti un giro su ggole e vedrai quanta gente piange sangue con wind.....beato te :cry:

C@ge
30-01-2008, 16:38

Io ho libero e scarico a 450 di media e nei giochi nn laggo mai!....a volte in cod 2 (cod4 nessun problema) avevo ping piu' bassi o uguali rispetto a chi aveva la fibra!

La cosa e' abbastanza soggettiva...sono in provincia di milano e libero da me e' servita bene!

non va' molto sul p2p ma con libero questo e' risaputo, ma se dovessi cambiare certo non farei tiscali mi butterei su FB ;)

Faster_Fox
30-01-2008, 16:42
Io ho libero e scarico a 450 di media e nei giochi nn laggo mai!....a volte in cod 2 (cod4 nessun problema) avevo ping piu' bassi o uguali rispetto a chi aveva la fibra!

La cosa e' abbastanza soggettiva...sono in provincia di milano e libero da me e' servita bene!

non va' molto sul p2p ma con libero questo e' risaputo, ma se dovessi cambiare certo non farei tiscali mi butterei su FB ;)

basta...chiudiamo questo OT se no sbavo troppo :D

mecca
30-01-2008, 16:45
io ho tiscali da u nmse la 20mb e a cod4 ci gioco che è una meraviglia l'unica copsa nn riesco a trovare un probgtramma buono per scaricare qualceh consiglio

maxdgr
30-01-2008, 16:46
Ho Tiscali da 6 anni...mai nessun problema col p2p

Joga3
30-01-2008, 16:49
Assolutamente falso, scarico e gioco a COD4 contemporaneamente :)
In più nelle partite sono sempre il primo ad entrare

braian
30-01-2008, 16:50
Ho avuto tiscali per 3 anni, poi per risparmio sono passato a tele2 e ora posso scordarmi di scaricare normalmente come prima, di giorno filtri accesi e non si scarica. La notte filtri spenti e non si naviga!!!

C@ge
30-01-2008, 16:51

Bhe' il fatto che tu sia sempre il primo penso dipenda anche un po' dal pc ;) cioe' la velocita' con la quale ti carica la mappa!

Gr8Wings
30-01-2008, 16:52
Ho la 6 Mega di Tiscali da anni (partira come 320 Kb LOL) e mai nessun problema con scaricamenti vari nè con gaming online, per esempio con AA ho decine di server su cui pingo intorno a 40-60 ms che è un buon ping.

Gr8Wings
30-01-2008, 16:53
io ho tiscali da u nmse la 20mb e a cod4 ci gioco che è una meraviglia l'unica copsa nn riesco a trovare un probgtramma buono per scaricare qualceh consiglio

bittorrent 6.0

Murphy
30-01-2008, 16:54
si dovrebbe chiarire che il problema nasce per gli utenti tiscali su rete telecom o altro operatore ma non tiscali sulle proprie reti!

i miei amici con tiscali su rete tiscali non hanno problemi!

Murphy
30-01-2008, 16:56

utorrent

OT
non caricarlo di connessioni come si usa con emule e scarica 2-3 file alla volta!

limita l'up al 80% della banda in up!

Jabberwock
30-01-2008, 17:02
Giusto per fare una prova, ho messo a scaricare Slackware con Azureus: 330 KB/s in questo momento! Tiscali 4Mbit su rete Telecom...
Per il resto, sono loro abbonato da poco piu' di un anno: a parte un inizio un po' deludente (i 4 mega erano utopia durante la maggior parte della giornata), dopo qualche protesta hanno sistemato tutto (chiamandomi a casa per informarmi che avrebbero sistemato entro un mese) e da allora nulla da recriminare! Anzi no, una sola cosa: quando ho sottoscritto l'abbonamento, mi avevano detto che avrebbero attivato la "loro" rete qui da me entro Aprile: sto ancora aspettando! :cry:

Murphy
30-01-2008, 17:05
Giusto per fare una prova, ho messo a scaricare Slackware con Azureus: 330 Kbps in questo momento! Tiscali 4Mbit su rete Telecom...
Per il resto, sono loro abbonato da poco piu' di un anno: a parte un inizio un po' deludente (i 4 mega erano utopia durante la maggior parte della giornata), dopo qualche protesta hanno sistemato tutto (chiamandomi a casa per informarmi che avrebbero sistemato entro un mese) e da allora nulla da recriminare! Anzi no, una sola cosa: quando ho sottoscritto l'abbonamento, mi avevano detto che avrebbero attivato la "loro" rete qui da me entro Aprile: sto ancora aspettando! :cry:

kbit o kByte?

perchè se sono kbit equivale a scaricare a 40 kByte circa!

myrdrwin
30-01-2008, 17:07

Contratto per 4 mega, mai visti, con la promessa di tiscali che avrebbero coperto la zona entro pochissimo termine.
Dopo circa 1 anno di "2mega", mi hanno affibiato 655K, reali constatabili dal fatto che non vado mai oltre i 68K/sec in download.
Si disconnette sempre, e dopo un pò di volte non torna più la linea e devo aspettare ore.

Le bollette arrivano puntuali e gli importi sono relativi al mio contratto di ADSL 4 mega.

Io non so se li hai contattati e se o cosa ti abbiano risposto, ma per correttezza sento di dover raccontare la mia esperieza.
Avevo una Tiscali 6 mega, ad un certo punto ho sofferto di disconnessioni frequenti e mi hanno abbassato la banda a 4 continuando a pagare la 6 mega e ha funzionato tutto alla perfezione. Dopo 5-6 mesi li ho ricontattati, mi hanno aperto una pratica per degradazione della linea e mi hanno abbassato il profilo contrattuale alle 4 mega risarcendomi la differenza tra la 4 e la 6 per i mesi in cui avevo pagato. Un altra volta sono stato un mesetto senza potermi connettere e mi hanno risarcito.
Io non lavoro alla Tiscali, ma sono passato per Telecom ed infostrada e tra i 3 mi sono sembrati quelli che rispondono prima al telefono, i più disponibili e seri.
Poi è ovvio che sicuramente altri avranno avuto magari esperienze negative, ma vorrei sapere anche come si sono comportati loro nei confronti dell'azienda.

Jabberwock
30-01-2008, 17:08
kbit o kByte?

perchè se sono kbit equivale a scaricare a 40 kByte circa!

Si, errore mio, KByte!

goldorak
30-01-2008, 17:14

Ma infatti, nessuno ha letto la notizia.
E un problema che riguarda solo gli utenti in inghilterra. :rolleyes:

Murphy
30-01-2008, 17:16
Si, errore mio, KByte!

a ok!

può anche essere che nella tua zona c'è banda disponibile!

mau.c
30-01-2008, 17:28
....
Io non lavoro alla Tiscali, ma sono passato per Telecom ed infostrada e tra i 3 mi sono sembrati quelli che rispondono prima al telefono, i più disponibili e seri.
Poi è ovvio che sicuramente altri avranno avuto magari esperienze negative, ma vorrei sapere anche come si sono comportati loro nei confronti dell'azienda.

io vorrei sapere come si comportano loro.... ho disdetto telecom perchè si è rifiutata di farmi un contratto adsl, a loro dire la centralina era piena :rolleyes: . 3-4 mesi di attesa (in cui dicevano la pratica è inoltrata) per sentirmi dire sta vaccata... e ci dovevo lavorare io con la linea (stavo col 56k).... poi è arrivato un tizietto di infostrada che mi ha fatto il contratto e l'adsl è arrivata abbastanza puntuale, ma per alcuni periodi si disconnetteva frequentemente e lavorare era impossibile. ma erano fenomeni sporadici. comunque non rispondono al telefono all'assistenza a meno di non chiamare il numero a pagamento e se rispondono ti attaccano il telefono in faccia abbastanza spesso....

stiamo parlando di Roma zona termini

se a tiscali ti rispondono al telefono, già è qualcosa...

blackshard
30-01-2008, 17:33

Può darsi che tu non hai Tiscali, ma Telecom rivenduta da Tiscali, cioè una wholesale.
Per le wholesale la situazione è sempre a fortuna, sia per tiscali, che per libero che per tutti gli altri gestori di telefonia.
Chi ha Tiscali su rete Tiscali, nel 99% dei casi ha una linea molto buona se non eccellente. Anche io ho avuto la 4 Mega e devo dire che non c'è mai, e dico mai, stato un problema. Sempre banda piena e ping bassi, e mai nessun blocco del p2p.

Fl1nt
30-01-2008, 17:47
tiscali cmq non blocca il p2p, garantisco io

REPERGOGIAN
30-01-2008, 17:50

beh in redazione credono che tiscali.uk sia tiscali.it in tutto e per tutto....
quanda salta fuori un italiano che confermi il problema con cod4 fate un fischio :stordita:

ciocia
30-01-2008, 17:53
Tiscali va benissimo!
Abbonatevi tutti a tiscali!
Comprate azioni tiscali!

.....saro' forse troppo di parte?:O :p

Ligos
30-01-2008, 18:15

Dappertutto si sente che libero col p2p non va perchè mette dei filtri ma tu riesci a scaricare a 450 kb/sec.
Anche un mio collega con Libero, si vede costretto ad usare Mirc perchè il mulo non gli va avanti.

REPERGOGIAN
30-01-2008, 18:18

menomale che ho fastweb

si
vai con lard-disk patacca (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=266462)! :asd:

francesco26
30-01-2008, 18:23
bene sai... w l'xbox360!!

maharbal
30-01-2008, 18:38
Quoto quoto....dipende tutto o quasi dalla posizione geografica....se uno abita in cima ad un monte ha una 4Mb (di qualsiasi operatore) che non va oltre i 2 reali....uno che abita in centro a milano ha una 4Mb che va a 6...e cmq sono le linee telefoniche che sono in stato veramente disastroso...andrebbero cambiate le portanti e gli impianti telefonici in ogni casa....

Io abito a 20 km da Milano-Lambrate ma ho una due mega con Tiscali che va a 640kb (wholesale). Il picco max in download è attorno agli 85kb/s. Comunque il p2p va. Ho chiesto l'upgrade, mi han fatto fare una caterva di speedtest e poi non mi han più risposto. Credo che in fondo Tiscali non sia male, ma in un sistema che fa acqua da tutte le parti. Il problema è questo.

virtualj
30-01-2008, 18:47
Io avevo tiscali fino a giugno (4 mega) in wholesale e non ho mai avuto problemi con il p2p... Ora ho fastweb xò.. ed è un altro mondo :| ho la 20mega e scarico a 1.8 mbyte/s ... non so chi è quel fesso ke ha scritto "code interminabili per connettersi ai server"... Ci serve adunanza con fastweb, forse non lo sa...

Ps: nei giochi online ho sempre il ping più basso di tutti (gli altri hanno tiscali, alice 20mega e tele2...).

Pps: qualità/prezzo tiscali è molto buona, fastweb xò è il top del top :)

Murphy
30-01-2008, 18:47
Io abito a 20 km da Milano-Lambrate ma ho una due mega con Tiscali che va a 640kb (wholesale). Il picco max in download è attorno agli 85kb/s. Comunque il p2p va. Ho chiesto l'upgrade, mi han fatto fare una caterva di speedtest e poi non mi han più risposto. Credo che in fondo Tiscali non sia male, ma in un sistema che fa acqua da tutte le parti. Il problema è questo.

forse fai parte del progetto digital divide e quindi il massimo che puoi avere è 640k(mini-dslam)!

Cimmo
30-01-2008, 18:48
ICredo che in fondo Tiscali non sia male, ma in un sistema che fa acqua da tutte le parti. Il problema è questo.

si infatti che si chiama Italia, dove c'e' Tele??m che ancora ha le linee e centraline del 1900, che prende il pizzo chiamato canone per non adeguare le linee.

Ci starebbe una bella share actions!

stgww
30-01-2008, 19:01
si infatti che si chiama Italia, dove c'e' Tele??m che ancora ha le linee e centraline del 1900, che prende il pizzo chiamato canone per non adeguare le linee.

Ci starebbe una bella share actions!

Quoto, anche io avevo avuto qualche mese fa problemi con tiscali, e lo stesso tecnico(si fa per dire) della telecom mi aveva detto che era un problema loro che dovevano cambiare centralina e linee nella mia zona.
(A parte che aveva detto anche che non avrei mai superato i 640K, mentre adesso di media viaggio a 3-3.5MB cmq...)

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
30-01-2008, 19:20

menomale che ho fastweb

Vieni a vedere il mio ping e la mia banda per 19 miseri € al mese. Fai una divisioncina e poi vediamo se dici ancora "meno male che ho fastweb". Tiscali in SA è il meglio che ci sia in Italia. Per quanto concerne gli abbonamenti WS e altro, è un altro paio di maniche.

PS: naturalmente la storia del P2P e' una idiozia. Funziona tutto correttamente, CoD4 compreso.

maharbal
30-01-2008, 19:22
Ho mandato a Tiscali una mail di protesta, vediamo cosa mi dice. Adesso se non mi rispondono gliene mando una a settimana. Ma cosa posso fare, se vado con Telecom, cosa mi cambia? La centralina è la stessa...

maharbal
30-01-2008, 19:28
forse fai parte del progetto digital divide e quindi il massimo che puoi avere è 640k(mini-dslam)!

Cavolo, la sede della telecom del mio paese (17000 abitanti) è una palazzina di quattro piani e ha dentro una decina di auto rosse nel piazzale. A volte tengon la luce accesa tutta la notte in certi uffici, dici che alla fine hanno le braccine corte coi macchinari?

Murphy
30-01-2008, 19:47
Cavolo, la sede della telecom del mio paese (17000 abitanti) è una palazzina di quattro piani e ha dentro una decina di auto rosse nel piazzale. A volte tengon la luce accesa tutta la notte in certi uffici, dici che alla fine hanno le braccine corte coi macchinari?

magari sei in un quartiere periferico e vi hanno collegato in questo modo!

maharbal
30-01-2008, 19:51
magari sei in un quartiere periferico e vi hanno collegato in questo modo!

Magari si, abito in periferia... bah, adesso aspetto Tiscali.
Ciao.

Balrog
30-01-2008, 20:01
ciao.
io ho tiscali 8 mega e fonia con router pirelli di tiscali da 3 anni, non ho mai avuto nessun problema.
scarico e gioco on line a svariati giochi tra cui cod4.
la notizia mi sorprende molto...

wolverine
30-01-2008, 20:16
Imho Tiscali non c'entra.. sarà quel tostapane della ps3 che ha qualche incompatibilità.. :doh: :mbe:

maxgenio
30-01-2008, 20:18
anch'io ho tiscali e sono sempre riuscito ad usare il p2p senza problemi. Devo però ammettere che ultimamente pare che stranamente a certe ore del giorno la velocità di download cali inspiegabilmente.
Tanto non ammetteranno mai di aver applicato qualche regoletta di qos sui loro bei router, quindi mettiamoci il cuore in pace ;-)

Ventolino
30-01-2008, 20:19
TISCALI E' UN OTTIMO PROVIDER
Mi dispiace che si continui a gettare fango su Tiscali. Probabilmente c'è qualcuno che vuole papparselo e cerca di far scendere il prezzo delle azioni in questo modo.
Io ho la 4mb da più di un anno, down e up elevati, ping bassissimo, mai un black out della rete, nessun filtro sul P2P.
Questi sono fatti, non pugnette!!!

DarkNiko
30-01-2008, 20:57

menomale che ho fastweb

Ti auguro di bruciare insieme a loro, così poi mi racconti com'è. :D

Gente come te andrebbe semplicemente presa e sbattuta fuori per quello che scrive e soprattutto nell'essere sempre fuori luogo e inopportuna.

DarkNiko
30-01-2008, 21:01
ma lol che vi posso dire, un'azienda che adotta queste politiche secondo me è da buttare nel cesso...potete dire quello che volete.

ovviamente il mio "possano bruciare vivi" doveva essere seguito da un LOL e da un :D

ma come la fate lunga insomma va' :D :asd:

Il lol te lo puoi risparmiare visto che stai comunque continuando a dire e scrivere co@@ionate. Primo non hai nessuna prova che Tiscali adotti queste politiche e te ne puoi accorgere anche leggendo altri post di gente che, come me, è soddisfatta di questo provider e non lamenta alcun problema di quelli esposti. Per cui caro il mio fastwebbiano vai dai tuoi compari o almeno evita di dare il tuo pessimo contributo qui dentro. :mad:

DarkNiko
30-01-2008, 21:03
0n;20837883']Bhe fastweb dal canto suo non è molto meglio... il fatto di non avere ip pubblico fa trovare liste server lunghe un decimo e da spesse volte problemi di connessione e necessità di 10 tentativi prima di entrare in un server.

Io sono passato da tiscali a fastweb solo perchè c'è una bella differenza a non stare piu (almeno in parte) sulla rete telecom, ritengo che tiscali sia uno dei migliori ISP in circolazione... soprattutto sulla sua rete ULL

Parole sante. Vallo a spiegare ai tanti "utonti" che, benchè consapevoli di essere raggiunti in Wholesale e non in Unbundling, gettano fango su una società che nulla ha a che vedere con i problemi che genera Telecom.

mau.c
30-01-2008, 21:11
poi questa cosa che si sente in giro che di giorno ti staccano il p2p e comunque s naviga lenti e di notte va tutto un bomba, è veramente una presa in giro... sinceramente non mi importa nulla, io non uso abitualmente il P2P, normalmente navigo solo in iternet. tuttavia questa cosa è scandalosa. alle compagnie dovrebbe essere imposto di pubblicizzare solo ed esclusivamente la banda minima GARANTITA. che mi frega che la linea potrebbe andare a 1gb/s se poi non arriva mai a scaricare 200kb/s...
in questo paese il consumatore è solo un pollo da spennare. sinceramente sono stanco di essere preso per i fondelli sta diventando imbarazzante. si deve cominciare a tutelare un tantino il consumatore, considerando i costi spropositati di questi servizi

7stars
30-01-2008, 21:25
Sig. Rosario Grasso,
con tutto il rispetto e senza offesa...
ma da cosa lei deduce che "Il provider italiano sembra, infatti, bloccare il sistema peer to peer"
ma è uno scherzo? perchè non fate indagini approfondite prima di scrivere certe cose?

7stars
30-01-2008, 21:27
poi questa cosa che si sente in giro che di giorno ti staccano il p2p e comunque s naviga lenti e di notte va tutto un bomba, è veramente una presa in giro... sinceramente non mi importa nulla, io non uso abitualmente il P2P, normalmente navigo solo in iternet. tuttavia questa cosa è scandalosa. alle compagnie dovrebbe essere imposto di pubblicizzare solo ed esclusivamente la banda minima GARANTITA. che mi frega che la linea potrebbe andare a 1gb/s se poi non arriva mai a scaricare 200kb/s...
in questo paese il consumatore è solo un pollo da spennare. sinceramente sono stanco di essere preso per i fondelli sta diventando imbarazzante. si deve cominciare a tutelare un tantino il consumatore, considerando i costi spropositati di questi servizi
non si è capito che il problema non è la banda minima garantita...la banda c'è.il problema vero sono le fonti da cui scarichi,soprattutto se si parla di adsl.se avessimo solo adsl in italia con l'upload scandaloso che ci danno saremmo poi tutti rovinati :D

pistu_foghecc
30-01-2008, 21:52
ha ha haaaaaaaaaaaaaaaa.Questo dimostra ancora una volta l'incompetenza di chi fornisce i servizi e gestisce le aziende.Certo l'utente danneggiato non può far altro che dare disdetta e pagare per nuove connessioni.Quelli che chiederanno i danni saranno pochissimi.E' uno schifo.Anchio ho fastweb e pensavo di pagare tanto, ma almeno queste buffonate me le risparmio

Apple80
30-01-2008, 22:09
io tengo Tiscali gaming 10Mb e mai avuto problemi di Live o p2p.

amagriva
30-01-2008, 22:24
Volevo passare a Tiscali ma il faccione di greggio mi ha fatto desistere...
torno quasi in topic:
Magari l'avete già fatto (non è tanto che vi leggo), ma una bella comparativa sulle offerte degli internet provider prezzo/prestazioni/assistenza?
Penso interesserebe a molti che per ignoranza o pigrizia si fanno buggerare (io ho il sospetto di essere uno di quelli...)

REPERGOGIAN
30-01-2008, 22:32
Volevo passare a Tiscali ma il faccione di greggio mi ha fatto desistere...
torno quasi in topic:
Magari l'avete già fatto (non è tanto che vi leggo), ma una bella comparativa sulle offerte degli internet provider prezzo/prestazioni/assistenza?
Penso interesserebe a molti che per ignoranza o pigrizia si fanno buggerare (io ho il sospetto di essere uno di quelli...)

IMPOSSIBILE fare quello che chiedi.
il prezzo ok è quello
ma prestazioni assistenza non lo fai neanche se sei superman misto a einstein,
e te lo spiego semplicemente.
nella stessa città ogni provider investe in infrastrutture come meglio crede
c'è chi copre + centrali e chi meno, c'è chi compra + fibra e chi meno,
quindi capisci bene che se a milano tutti si fanno il provider X e sono strafelici
magari lo stesso provider non copre o copre in ws una città sperduta nella lomellina!e quelli viaggiano di cacca!

ripeto impossibile.
l'unica cosa da fare e chiedere ai propri vicini come si trovano e da li si sceglie.

/ot

amagriva
30-01-2008, 22:50
abito vicino al cimitero...

Therinai
30-01-2008, 23:04
ma... io con telecom ho un sacco di problemi perchè continuano ad aumentarmi la banda e ormai il mio pc non c'è la fa a gestirla tutta :sofico:

Costa
30-01-2008, 23:31
tiscali, nessun problema ne con il p2p ne con i giochi online

Ciurro
31-01-2008, 00:29
Tiscali è settata interleave quindi nei server più veloci il ping sarà sempre sopra i 60ms, infostrada/libero è settata fast come F5 di NGi e per giocare è veramente una bomba....
Io sono passato da F5 di NGI ad Absolute ADSl di infostrada e sono contentissimo, nei server italiani pingo sui 20/30 mentre in quelli tedeschi pingo al massimo 50/60...

http://www.speedtest.net/result/228553696.png

Ping in un server italiano di css

http://img151.imageshack.us/img151/3809/immagineyw8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=immagineyw8.jpg)

spettacolo78
31-01-2008, 07:06
posso aggiungere che ogni tanto nel tardo pomeriggio ho quasi 1 azzeramento nell'up del mulo (tra 0 e nemmeno 10KB) e contemporaneamente navigo male anche in internet; in condizioni normali uppo anche a 45KB!!! Questo x la linea 4Mb (41,52 a bimestre)...che comunque in down reali ho sempre sui 3,3 -3,6 Mb... Non vorrei che davvero Tiscali tagli banda a piacere suo... Mi fà molta gola l'F5 di NGI o FW... bah nn saprei!!! Ciao a Tutti

ps: sulla 2 linea 2,4Mb in down e 352Kb (wholesale) in up da router pago 60 a bimestre cazzarola!!!

fat4l
31-01-2008, 07:27
gioco online a cod4 con il pc media ping in italia 10...
scarico da p2p a piena banda...

yotolo
31-01-2008, 08:07
Io ho tiscali 4mega.. ho COD4 per ps3.. e salvo qualche problema di rete, che hanno tutti i giocatori, come normale che sia, non ho avuto difficoltà simili a quelle riportate nella news :P forse si riferisce solo alla situazione in quei paesi..

Xsanx
31-01-2008, 08:11
è la ps3 che è sfigata, io ho tiscali compreso di voip, mai avuto nessun problema nè di p2p nè di gioco online.
Per me tiscali resta il miglior provider

Ciurro
31-01-2008, 08:12
gioco online a cod4 con il pc media ping in italia 10...
scarico da p2p a piena banda...

Pinghi 10 con che ? Con tiscali ?
Scusami ma sono scettico, puoi fare un test qui ?
www.speedtest.net

grazie

Giovanni
31-01-2008, 10:18
Tanto per fare statistica, possiedo Tiscali 4Mb da parecchio tempo e mai un problema (circa 430 Kb in down e 58 in up).

leoneazzurro
31-01-2008, 10:42
Ti auguro di bruciare insieme a loro, così poi mi racconti com'è. :D

Gente come te andrebbe semplicemente presa e sbattuta fuori per quello che scrive e soprattutto nell'essere sempre fuori luogo e inopportuna.

Il lol te lo puoi risparmiare visto che stai comunque continuando a dire e scrivere co@@ionate. Primo non hai nessuna prova che Tiscali adotti queste politiche e te ne puoi accorgere anche leggendo altri post di gente che, come me, è soddisfatta di questo provider e non lamenta alcun problema di quelli esposti. Per cui caro il mio fastwebbiano vai dai tuoi compari o almeno evita di dare il tuo pessimo contributo qui dentro. :mad:

Un'altra bella ammonizione, dato che ero già intervenuto io.

E comunque... siamo arrivati pure al fanboysmo pe rgli internet provider? :doh:

maharbal
31-01-2008, 18:24
Ieri avevo detto di aver mandato una mail a Tiscali per l'upgrade e oggi mi han risposto che hanno già mandato un sollecito a telecom. Vedremo ... e ... speremo!

stgww
31-01-2008, 18:34
Pinghi 10 con che ? Con tiscali ?
Scusami ma sono scettico, puoi fare un test qui ?
www.speedtest.net

grazie

L'ho fatto io ! 67ms ping, 4158Kbps down, 270Kbps down!
Sono bravo? Ho vinto quanlche cosa?:D

Ciurro
31-01-2008, 18:43
L'ho fatto io ! 67ms ping, 4158Kbps down, 270Kbps down!
Sono bravo? Ho vinto quanlche cosa?:D

Vinci un grazie da parte mia, se facevi 10ms di ping passavo subito a tiscali... :D

stgww
31-01-2008, 19:00
Vinci un grazie da parte mia, se facevi 10ms di ping passavo subito a tiscali... :D

Cosa è il ping? Ed è buono 67ms?

Ciurro
31-01-2008, 19:31
Cosa è il ping? Ed è buono 67ms?

E' il tempo di latenza, per esempio tra il tuo pc ed un server dove vai a giocare, è il tempo con cui invii e ricevi pacchetti di dati tra te ed appunto il server, più è basso e naturalmente più veloce....

Normalmente le ADSL come tiscali sono settate in modalità Interleave, grossolanamente vuol dire che un pacchetto di dati viene controllato per verificarne errori, quindi fà un giro in più, di conseguenza impiega più tempo ad andare e tornare...

In modalità Fast invece questo controllo non cè e quindi il pacchetto parte ed arriva direttamente senza alcun controllo, così è più veloce...

Con un test di velocità qualsiasi, se facciamo la prova sullo stesso server, io pingherò tra i 20/30 ms mentre tu pingherai tra i 60/70 ms

Per il gioco online è una cosa fondamentale...

Spero di essere stato chiaro... ;)

P.s.: prima di cambiare contratto da NGI F5 ad Absolute ADSL di wind (l'ho fatto solo perchè mi serviva il telefono), mi sono informato al riguardo ed ho telefonato anche al 155, il numero di infostrada, per sapere questa cosa, l'operatore con cui ho parlato, gentilmente ha chiesto a qualche altro operatore (lui ignorava cosa volesse dire Interleave o Fast) e mi ha confermato che la linea Wind/Infostrada è settata in fast.... ;)

indio68
31-01-2008, 20:11
ma che cavolo di notizie false date??
Su TOM parlano solo di tiscali UK....bah!

DarkNiko
31-01-2008, 22:48

Tiscali 6 Mbit in Interleaved.

http://www.speedtest.net/result/228942198.png

30 ms !!!! :D

bberto84
01-02-2008, 08:48
i filtri al p2p ci sono, soprattutto sulle nuove 7mega! avevo una 4Mbit (non coperto da rete Tiscali) e andavo piuttosto bene.
Ora sono passato a 7mega e sono iniziati i guai. Il test speed di Azureus mi da 5kb/s su connessione normale che improvvisamente diventano 500kb/s se faccio il test con l'encypting attivato!!!
L'ho verificato anche con altri utenti 7mega della mia città.
Nessun problema per un mio amico con la 8mega (coperto da rete Tiscali).

spettacolo78
01-02-2008, 11:10
@Ciurro: scusa se è 1 pò OT... ma NGI è in FAST? E per sapere quali ISP sono in fast bisogna telefonare o si può sapere x altre vie??? E quindi mi confermi che tiscali è solo "Interleave"? Il mio problema è che l'on-line ne risente... e dato che ci gioco spesso (CoD4) la cosa è snervante: 1 ping alto è deletereo!!!
Cioaz

fras78
01-02-2008, 12:25
Che dite va bene?

http://www.speedtest.net/result/229130292.png (http://www.speedtest.net)

Grey 7
01-02-2008, 12:35
è inutile fare questi test fasulli, scaricano dati di poco peso che nulla possono dire sulle reali capacità della propria linea. Se volete fare delle prove serie scaricate un paio di file da 600-700 mega da un server molto veloce, tipo debian, cosi avrete un'idea piu chiara ;)

Tornando al discorso tiscali, io l'ho avuta per un paio di mesi qualche tempo fa ma ho sempre manifestato problemi proprio con i giochi on-line e con qualche programma di p2p. Non ho potuto fare altro che cambiare e mettere Libero 20 mega, ora finalmente sono felice :D, scarico a oltre 2 m\s e l'up è decisamente buono. Il ping è ottimo pure. Altri nel mio stesso condominio hanno invece Tiscali e tutto gli va liscio. Valli a capire sti problemi :boh:

7stars
01-02-2008, 14:55
Che dite va bene?

http://www.speedtest.net/result/229130292.png (http://www.speedtest.net)
mah questo è fasullo di sicuro...almeno l'upload è impossibile come è impossibile il mio che mi dava 3 Kbps :asd: :D
il download è + plausibile...anke nel mio caso...e pure il ping io 5 min fa ho fatto 48ms...cmq tiscali standard non va bene per il gioco online...quindi almeno l' offerta che non sia "10 gaming" che è in modalità fast.

fras78
01-02-2008, 15:20
mah questo è fasullo di sicuro...almeno l'upload è impossibile come è impossibile il mio che mi dava 3 Kbps :asd: :D
il download è + plausibile...anke nel mio caso...e pure il ping io 5 min fa ho fatto 48ms...cmq tiscali standard non va bene per il gioco online...quindi almeno l' offerta che non sia "10 gaming" che è in modalità fast.

No, è vero ma non è della linea di Tiscali che ho a casa :D infatti come ISp c'è telecom italia

7stars
01-02-2008, 17:11
No, è vero ma non è della linea di Tiscali che ho a casa :D infatti come ISp c'è telecom italia
non dicevo che il tuo fosse tiscali...anke con telecom è impossibile

Ciurro
01-02-2008, 23:10
@Ciurro: scusa se è 1 pò OT... ma NGI è in FAST? E per sapere quali ISP sono in fast bisogna telefonare o si può sapere x altre vie??? E quindi mi confermi che tiscali è solo "Interleave"? Il mio problema è che l'on-line ne risente... e dato che ci gioco spesso (CoD4) la cosa è snervante: 1 ping alto è deletereo!!!
Cioaz

Si NGI è fast, tiscali non sò dirti se è interleave ovunque, cmq cè "Tiscali Gaming" che è fast (a casa mia non ci arriva):
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/10gaming/

Le altre tiscali sicuramente saranno interleave, qui nella mia zona lo sono, mentre infostrada è fast....

spettacolo78
05-02-2008, 12:46
@Ciurro: grazie mille dell'aiuto.
Avevo sto sospetto... miseria!!!

fras78
05-02-2008, 13:31
non dicevo che il tuo fosse tiscali...anke con telecom è impossibile

E perchè sarebbe impossibile???

EuRoberto
02-03-2008, 00:25
A chi è capitato di avere un'abbassamento di velocità dal 25 febbraio? giorno in cui mi hanno aggiornato il firmware del PIRELLONE... è diventato uno scandalo, neanche infostrada faceva così pena...