View Full Version : Partita doppia...
Teliqalipukt
30-01-2008, 14:24
Ehm... mi sono laureato in lettere e ho fatto lo scientifico, però adesso mi servirebbe saper fare la partita doppia.
Studiare e apprendere facilmente non è mai stato un mio problema, dite che in poco tempo con un manuale riesco ad imparare a farle la partita doppia?
Seifer86
30-01-2008, 14:36
io direi proprio di si
certo dipende a che livello...
a noi la insegnavano in 5 superiore all'alberghiero.... non è che sia cosi complicato...
( a parte il fatto che sono passati 3 anni e mi ricordo appena cosa sia)
simone1980
30-01-2008, 18:13
Ehm... mi sono laureato in lettere e ho fatto lo scientifico, però adesso mi servirebbe saper fare la partita doppia.
Studiare e apprendere facilmente non è mai stato un mio problema, dite che in poco tempo con un manuale riesco ad imparare a farle la partita doppia?
si con un buon manuale ce la fai, quando hai capito i principi della competenza economica, dei conti numerari/finanziari ed economici, come si usa il dare e l'avere, sei a buon punto.
ce la farai senza problemi..
un libro su tutti.. quello di carlo caramiello "ragioneria generale e applicata".. libri vecchiotto ma che ti fa capire bene come funziona il tutto..
Teliqalipukt
30-01-2008, 20:45
Grazie a tutti. Grazie in particolare all'utente che mi ha segnalato un buon testo da cui studiare.
Grazie! ;)
ce la farai senza problemi..
un libro su tutti.. quello di carlo caramiello "ragioneria generale e applicata".. libri vecchiotto ma che ti fa capire bene come funziona il tutto..
Studiato a Pisa anche te? Ad Economia quando parli di Caramiello ti si aprono tutte le porte :D
P.S.: anche io penso che non sia difficile... il problema è capire il "meccanismo"... poi è tutto piuttosto facile ;)
a pisa sono in realtà due la parole magiche..
Caramiello e Poddighe, fino a lunedì credevo fosse un'entità astratta e invece l'ho visto comparire.. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.