View Full Version : aggiornamento
sephiroth09
30-01-2008, 15:15
in questi giorni vorrei aggiornare il mio pc la configurazione hardware in questo momento e questa
cpu= intel pentium 4 da 3gh ht(630)
scheda madre=p5sd1-fm2(introvabile)e come se non esistesse
ram=ddr 1gb da 200mhz(infineon) x2
scheda video=nvidea ge-force 8800gt da 512mb
non vorrei spendere troppo :D e vorrei cambiare la scheda madre e le ram mentre le cpu la lascio almeno per ora(verso aprile lo vorrei cambiare per un quad al core;) ).il massimo che posso spendere per la scheda madre è 50 euro stessa cosa per le ram
come scheda madre avevo adocchiato una asrock(pero non so se sono affidabili)
grazie
ps=il pc lo avevo acquistato in un centro commerciale ed è fujitsu siemens scaleo p
lore1991
30-01-2008, 18:13
in questi giorni vorrei aggiornare il mio pc la configurazione hardware in questo momento e questa
non vorrei spendere troppo :D e vorrei cambiare la scheda madre e le ram mentre le cpu la lascio almeno per ora(verso aprile lo vorrei cambiare per un quad al core;) ).il massimo che posso spendere per la scheda madre è 50 euro stessa cosa per le ram
grazie
ps=il pc lo avevo acquistato in un centro commerciale ed è fujitsu siemens scaleo p
ma la vga non è un po cou limited?
Cambiando RAM e mobo non otterresti nessun incremento di prestazioni, inoltre il budget è un po' scarsino per una scheda madre.
Quando prenderai il Quad core prendi anche una scheda madre da 100€ e delle ram da 60-70€.
In più non esistono schede madri a 50€ che supportino sia i pentium 4 che i quad core Penryn.
Piuttosto con 100€ ti compri un buon alimentatore... ora cos'hai?
sephiroth09
30-01-2008, 18:30
purtroppo si pero pero diciamo che non ne risento molto,diciamo che il pc lo uso per giocare e per fare qualcosa con 3dstudiomax,non cerco qualcosa di molto performante tranne che con i giochi cioe 1024x1280 e non oltre dato che il mio schemo e da 17
!@ndre@!
30-01-2008, 18:30
grazie
...non ci sono mobo per Intel degne di questo nome sotto i 90-100 euro.....ti conviene aspettare e prendere una mobo buona...
sephiroth09
30-01-2008, 18:32
i peryn non mi interessano per ora io dico il quadcore odierno il mio alimentatore è un enermax da 600w
il mio alimentatore è un enermax da 600w
Ok, quello è perfetto
sephiroth09
30-01-2008, 18:38
ollora mi consigliate di aspettare perche se devo cambiare la scheda madre devo cambiare per forza anche le ram dato che sono ddr(che da quel che ho sentito dire non sono compatibili con le nuove schede madri che suportano le ddr2
mentre se la mia odierna scheda madre supportava le ddr2 la cosa era diversa cioe prima compravo le ram e poi cambiavo la scheda madre
!@ndre@!
30-01-2008, 18:42
ollora mi consigliate di aspettare perche se devo cambiare la scheda madre devo cambiare per forza anche le ram dato che sono ddr(che da quel che ho sentito dire non sono compatibili con le nuove schede madri che suportano le ddr2
mentre se la mia odierna scheda madre supportava le ddr2 la cosa era diversa cioe prima compravo le ram e poi cambiavo la scheda madre
...aspetta così prendi tutto assieme!!;)
Esatto
sephiroth09
30-01-2008, 19:46
ok grazie a tutti per le vostre risposte credo proprio che le seguiro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.