View Full Version : Manifestazione Roma contro i privilegi
Se organizzassimo una manifestazione a Roma difronte a Montecitorio per chiedere l'abolizione del vitalizio parlamentare (3108euro dopo la prima legislatura), chi verrebbe ?
Sottolineo che la natura di questa manifestazione dovrebbe essere completamente APOLITICA, non di destra o di sinistra.
Modifica delle 18.25 : Siccome vedo che diversi propongono soluzioni violente, vorrei invitarli ad evitare anche perchè se no chiudono il thread.
Inoltre pensavo che per essere più incisivi potremmo organizzare una manifestazione ad oltranza in cui la gente si alterna a secondo delle disponibilità di giorno in giorno. Coiè: quando può ci va, in modo da mantenere costantemente una considerevole folla di persone nella piazza.
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 15:12
Avrei dovuto votare non parteciperei perchè abito troppo distante, ma ho votato la seconda opzione perchè se fossi di Roma e dintorni scenderei in piazza.
Se è pacifica non ci vengo, altrimenti potrei pensarci.
Purtroppo in Italia manifestare serve a poco.
L' unico modo per muovere qualcosa... è che ci scappi il morto, e personalmente vorrei evitare una cosa del genere, indi... non vengo, ma appoggio moralmente l' iniziativa.
Mi viene da pensare che stiamo pagando con le nostre tasse il vitalizio a gente come Gerry Scotti, Irene Pivetti, Cicciolina, e dovremo pagarlo pure a Mara Carfagna e a varie meteore del cdx e csx nessuno escluso :muro: :muro:
Quando poi abbiamo pensionati che si sono fatti il culo per una vita e devono sopravvivere con 700-800€ al mese?
Mi viene da vomitare ...
*
FastFreddy
30-01-2008, 16:13
Vengo, solo per vedere i galoppini di partito in prima fila nel corteo... (in genere son quelli che strillano di più)
dantes76
30-01-2008, 16:15
quoto, prima si deve raggiungere una massa critica e instabile, e dopo manifestiamo,
aspettiamo la marcia su roma del nano, cosi loro marciano su roma, e noi marciamo su di loro, per l'occasione mi preparo gli scarponi con chiodi affilati e rugguniti
giannola
30-01-2008, 16:33
Se organizzassimo una manifestazione a Roma difronte a Montecitorio per chiedere l'abolizione del vitalizio parlamentare (3108euro dopo la prima legislatura), chi verrebbe ?
Sottolineo che la natura di questa manifestazione dovrebbe essere completamente APOLITICA, non di destra o di sinistra.
verrei da palermo ma a patto che ci fossero almeno 1000 persone.;)
Purtroppo in Italia manifestare serve a poco.
L' unico modo per muovere qualcosa... è che ci scappi il morto, e personalmente vorrei evitare una cosa del genere, indi... non vengo, ma appoggio moralmente l' iniziativa.
lo posso dire che palle ? :stordita:
fare manifestazione serve a poco, non votare serve a poco, votare scheda nulla serve a poco, fare referendum serve a poco....insomma ma che cavolo serve per cambiare le cose ? :ciapet:
Allora ditelo che volete che tutto resti com'è.:fagiano:
Cmq a manifestazioni violente io sono contrario, si può fare tutto in modo pacifico.
giannola
30-01-2008, 16:35
quoto, prima si deve raggiungere una massa critica e instabile, e dopo manifestiamo,
aspettiamo la marcia su roma del nano, cosi loro marciano su roma, e noi marciamo su di loro, per l'occasione mi preparo gli scarponi con chiodi affilati e rugguniti
ma che quoti una manifestazione violenta ? :stordita:
Tu c'hai problemi di ernia e di spalla, il medico non te lo fa il certificato per partecipare. :sofico:
Non ti vogliamo sulla coscienza.:D
non parteciperei perche' una manifestazione di questo tipo e' assolutamente inutile e fatta (tra l'altro) per un motivo sbagliato.
non serve a nulla obbligarli a togliersi il vitalizio se poi continuano a fare comunque i loro comodi fregandosene della nazione.
piuttosto gli si dovrebbe far capire che se stanno a montecitorio e' per servire il paese e non i loro interessi...
giannola
30-01-2008, 16:42
piuttosto gli si dovrebbe far capire che se stanno a montecitorio e' per servire il paese e non i loro interessi...
come ? :fagiano:
come ? :fagiano:
la via piu' breve sarebbe una manifestazione violenta, quella piu' lunga la sto elaborando :stordita:
giannola
30-01-2008, 16:49
la via piu' breve sarebbe una manifestazione violenta, quella piu' lunga la sto elaborando :stordita:
ecco allora elabora non tenerci sulle spine che già abbiamo quelle lasciate in eredità dai politici attuali.:D
ecco allora elabora non tenerci sulle spine che già abbiamo quelle lasciate in eredità dai politici attuali.:D
beh, non ho la ricetta "magica", ma credo che si debba stargli col fiato sul collo. partecipare maggiormente alla vita politica del paese, andare ad assistere alle sedute in parlamento (dato che si puo') fare manifestazioni su promesse fatte e non mantenute, andare a protestare nelle segreterie degli (dis)onorevoli e dei partiti per cio' che NON fanno.
insomma, far vedere che ci siamo e che ci aspettiamo dei risultati, senza subire passivamente i giochetti che ci propinano.
Tra l'altro fare una manifestazione ora, in odore di nuove elezioni, non servirebbe praticamente a nulla. :)
trallallero
30-01-2008, 17:29
Meglio una manifestazione ad oltranza, un patto, uno scambio, un ultimatum, un ricatto.
Manifestare e basta serve a niente, anche se violenta. Se poi intendi un colpo di stato, una manifestazione dentro Montecitorio e non difronte allora è un altro discorso
Meglio una manifestazione ad oltranza, un patto, uno scambio, un ultimatum, un ricatto.
Manifestare e basta serve a niente, anche se violenta. Se poi intendi un colpo di stato, una manifestazione dentro Montecitorio e non difronte allora è un altro discorso
Dipende quanto è violenta. Se tiri fuori 4-5 parlamentari di peso dal palazzo e gli cali le braghe in piazza e di fronte al mondo, voglio vedere se non iniziano a prendere sul serio ed ad avere un pò più di rispetto per i cittadini. Altre vie naturalmente sono inutili, a meno che legalmente non si possa chiedere un commissariamento europeo dell'intero paese, sulla falsariga di quanto si fa con i comuni mafiosi.
Charonte
30-01-2008, 18:43
credete che non lo sappiano che non stanno facendo 1 cazzo da sempre e che la gente ne ha le palle piene?
lo sanno benissimo ma a loro frega 1 cazzo perche come detto a loro bastano i 20 mila euro al mese + pensione e privilegi
fine
altro che aiutare l'italia
IlCarletto
30-01-2008, 18:47
se NON è pacifica ci vengo :D
penso che per anni abbiamo occupato in segno di protesta. . . . ma i posti sbagliati (scuole.. università..) . . dobbiamo occupare montecitorio! camera, senato . . tutto!
Charonte
30-01-2008, 18:53
io spero nel satellite fuori controllo
1 possibilita ce , microscopica ma ce
speriamo cada quando sono tutti dentro pero
porca zozza...sono di milano ma mi piacerebbe...
non si può fare una rete di manifestazioni in contemporanea in ogni città? :mc:
Maverick18
30-01-2008, 21:15
se NON è pacifica ci vengo :D
Non sono per manifestazioni violente.
penso che per anni abbiamo occupato in segno di protesta. . . . ma i posti sbagliati (scuole.. università..) . . dobbiamo occupare montecitorio! camera, senato . . tutto!
Ecco, qua già si ragiona. E se si occupassero esternamente/internamente le sedi di governo ?
dantes76
30-01-2008, 21:27
Non sono per manifestazioni violente.
Ecco, qua già si ragiona. E se si occupassero esternamente/internamente le sedi di governo ?
come fanno adesso?
dal 15 , ed ogni fine settimana da qui a fine anno sto a roma per un master. disponibile, o il giovedi, o il sabato .
ok, per una manifestazione apolitica.
trallallero
31-01-2008, 09:00
Dipende quanto è violenta. Se tiri fuori 4-5 parlamentari di peso dal palazzo e gli cali le braghe in piazza e di fronte al mondo, voglio vedere se non iniziano a prendere sul serio ed ad avere un pò più di rispetto per i cittadini. Altre vie naturalmente sono inutili, a meno che legalmente non si possa chiedere un commissariamento europeo dell'intero paese, sulla falsariga di quanto si fa con i comuni mafiosi.
Ah ecco, così mi piace, pensavo intendessi una manifestazione violenta per strada.
Se si fa vengo volentieri :huh:
loreluca
31-01-2008, 12:49
Sinceramente mi dà più fastidio che mangino il prosciutto con le mani e sporchino gli scranni con lo spumante... Quello è una mancanza di civiltà nei nostri confronti e verso la reputazione dell'Italia all'estero.
A me che guadagnino 3000 € più o meno non cambia granché. Poi anche se glieli togliessimo il giorno dopo si farebbero una nuova legge... Come successe per il finanziamento ai partiti...
L'educazione e il rispetto delle cose sono invece alla base! ;)
Sinceramente mi dà più fastidio che mangino il prosciutto con le mani e sporchino gli scranni con lo spumante... Quello è una mancanza di civiltà nei nostri confronti e verso la reputazione dell'Italia all'estero.
A me che guadagnino 3000 € più o meno non cambia granché. Poi anche se glieli togliessimo il giorno dopo si farebbero una nuova legge... Come successe per il finanziamento ai partiti...
L'educazione e il rispetto delle cose sono invece alla base! ;)
3108€ netti solo per la prima legislatura, poi ad ogni scatto aumenta e li hanno per SEMPRE. Questo è il massimo dell'ingiustizia, come li possono giustificare ?
Lo stipendio lo giustificano dicendo che serve a rientrare delle spese e avanzano poche briciole, ma questo ?
Oltretutto nota che si chiama VITALIAZIO non pensione, per cui può essere cumulato con altri introiti.
loreluca
31-01-2008, 19:00
3108€ netti solo per la prima legislatura, poi ad ogni scatto aumenta e li hanno per SEMPRE. Questo è il massimo dell'ingiustizia, come li possono giustificare ?
Lo stipendio lo giustificano dicendo che serve a rientrare delle spese e avanzano poche briciole, ma questo ?
Oltretutto nota che si chiama VITALIAZIO non pensione, per cui può essere cumulato con altri introiti.
Che sia assurdo è fuori discussione... Però in Italia l'unico modo per evitare queste ruberie e cambiare sistema di governo... con la democrazia è assodato sia così... ce n'è per tutti! Per questo preferisco guardare il modo in cui operano...
anonimizzato
31-01-2008, 19:42
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.