PDA

View Full Version : Virus found downloader.Swizzor

BillyBallo
30-01-2008, 14:41
salve. ho un grosso problema...
AVG mi rileva quotidianamente dei virus provenienti da questo maledetto Swizzor (almeno credo... non sono informatico). CHE DEVO FARE???????? E' davvero urgente. grazie della' aiuto.

lancetta
30-01-2008, 15:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

BillyBallo
30-01-2008, 16:04
grazie del tuo "prezioso" aiuto. forse non mi sono spiegato molto bene. CON I COMPUTER SONO UNA VERA SEGA. nel trhead dove tu mi hai mandato ci sono scritte molte cose interessanti. il problema è che non ho capito nulla di ciò che devo fare precisamente nella mia particolare situazione. ho Vista il che forse complica ulteriormente le cose, AVG mi segnala la presenza di alcuni virus che oltretutto non elimina (credo). mi segna il downloader da Swizzor (che presumo sia il luogo di provenienza...). AVREI BISOGNO DI ISTRUZIONI PIù DETTAGLIATE. RINGRAZIO ANCORA.

murack83pa
30-01-2008, 16:59
ok, segui queste istruzioni.

1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

3-segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log

NB: il ripristino va tenuto disattivato, è fondamentale
questi programmi c permettono di avere uno screen completo dell'infezione del tuo pc (oltre che a debellare molte infezioni), x eventuali dubbi o problemi, chiedi pure

precisazioni sui programmi della guida (che devono essere lasciati lavorare in pace, nn fare nulla al pc nel frattempo) :

1-riguardo ESET ADS REVEALER, nn ti preoccupare dei nomi che compaiono a fine scansione, cancella tutte le voci, nn elimini alcuni file,ok?

2- ASQUARED è un ottimo programma antispyware, installalo, lo aggiorni, e poi fai la scansione in deep scan, ci impiegherà un bel po di tempo, ma è importante, e posta qui il log(il rapporto di scansione)

3-PREVX CSI è un tool di rilevamento malware, ma nn rimuove nulla, a fine scansione nn devi scaricare la versione a pagamento x la rimozione, nn chiudere il programma, e vai su options e poi save log x poter poi pubblicare qui il log

4-come scansione online fai quella con bitdefender (l'unica che rimuove i virus):
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

oppure kaspersky:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

se hai vista, vedi quella compatibile in questo elenco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392332

5-hijackthis, lo devi "installare" in una sua cartella che puoi creare anche sul desktop, poi a fine scansione,salva in formato .txt il log che ti apparirà e poi lo alleghi qui

5-gmer una volta avviato, lo lasci lavorare in pace (questo vale x tutti i programmi) e a fine scansione clicca sul pulsante copy e poi apri il blocco note e gli dici incolli, cosi salvi il file in formato .txt e lo posti qui

stai attento a come posti i log, guarda qui:

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post

BillyBallo
30-01-2008, 17:21
ho usato CCleaner e ho fatto ciò che dicevi. mi dice "problemi riparati". ne segna 94/94.
a questo punto devo fare qualcosa in più o è sufficiente così? grazie mille sei stato davvero esauriente e preciso.

murack83pa
30-01-2008, 17:27
ho usato CCleaner e ho fatto ciò che dicevi. mi dice "problemi riparati". ne segna 94/94.
a questo punto devo fare qualcosa in più o è sufficiente così? grazie mille sei stato davvero esauriente e preciso.

ccleaner devi fare la pulizia del sistema, eliminando tutto ciò che trova (clicca su avvia pulizia)

e devi anche fare la pulizia del registro, eliminando tutto ciò che trova (vai in registro,trovba problemi e poi ripara problemi, tutti)

poi continua con la guida

lancetta
30-01-2008, 21:13
grazie del tuo "prezioso" aiuto. forse non mi sono spiegato molto bene. CON I COMPUTER SONO UNA VERA SEGA. nel trhead dove tu mi hai mandato ci sono scritte molte cose interessanti. il problema è che non ho capito nulla di ciò che devo fare precisamente nella mia particolare situazione. ho Vista il che forse complica ulteriormente le cose, AVG mi segnala la presenza di alcuni virus che oltretutto non elimina (credo). mi segna il downloader da Swizzor (che presumo sia il luogo di provenienza...). AVREI BISOGNO DI ISTRUZIONI PIù DETTAGLIATE. RINGRAZIO ANCORA.

posso comprendere la tua inesperienza...però ti assicuro che non sei l'unico.....eppure c'è gente che applicandosi un pochino pure riesce ad effettuare quelle procedure che ti ho linkato ricordandoti che sono previste ed obbligatorie avendole tra l'altro sottoscritte con l'adesione al forum...ti rispondo così anche perchè voglio ricordare (per l'ennesima volta) che qui nessuno è pagato per dare assistenza mettendo a disposizione tempo ed esperienza agli altri per puro spirito di solidarietà e passione cosa che in tanti arrivando qui e dimenticano :rolleyes: E sinceramente non ho digerito per niente nè il tuo modo di porti e ne quel tuo prezioso con una ironia altamente fuori luogo per i motivi di cui sopra, al di fuori del fatto che le indicazioni in quel link sono abbastanza dettagliate..basta un pò di buona volontà e si riesce...e se proprio son difficili da capire perchè come dici te sei quel che sei..basta chiedere con pazienza (alla fine il pc ed il problema è tuo e non mio ) e umiltà e anche in quel caso avresti avuto risposta...come ha fatto il buon Murack..(sto aspettando il momento in cui si scoccerà anche lui) e come ho sempre fatto anche io (basta che giri nei 3d e vedi). Detto questo ti dò un altro consiglio aggratiss:quando chiedi aiuto in un forum, l'arroganza e l'ironia fuori luogo, lasciala da un'altra parte...
Cordiali saluti

BillyBallo
30-01-2008, 22:16
apparte il fatto che non mi sembra di essermi posto nel modo che tu dici, vorrei dirti che la mia risposta al tuo aiuto era semplicemente autoironica per sottolineare la mia ignoranza in materia. ovviamente questo non significa che io sia stupido... ma devo dire che la tua risposta mi ha fatto pensare che la tua idea di me sia stata proprio questa dal momento che non hai fatto altro che indirizzarmi verso una discussione ben visibile e di fondamentale importanza per chiunque si trovi nella mia situazione. non era comunque mia intenzione offenderti e ti chiedo scusa se ti ho quindi infastidito. sinceramente non credo ci fosse bisogno di un messaggio del genere da parte tua. la mia, infondo, era solo una richiesta di aiuto. cordiali saluti

BillyBallo
30-01-2008, 22:25
colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: spybot mi segnala un'IMPORTANTE MODIFICA AD UNA VOCE DI REGISTRO.

CATEGORIA: User-specific browser toolbar
MODIFICA: Valore aggiunto

VOCE: ITBarLayout

NUOVI DATI: 11,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,04

continuo a negare la modifica perche non sò cos'è, ho paura sia legato a qualche virus... di cosa si tratta? che devo fare? GRAZIE 1000..

murack83pa
30-01-2008, 22:34
colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: spybot mi segnala un'IMPORTANTE MODIFICA AD UNA VOCE DI REGISTRO.

CATEGORIA: User-specific browser toolbar
MODIFICA: Valore aggiunto

VOCE: ITBarLayout

NUOVI DATI: 11,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,04

continuo a negare la modifica perche non sò cos'è, ho paura sia legato a qualche virus... di cosa si tratta? che devo fare? GRAZIE 1000..

nn ne ho idea: posta i log della guida, cosi abbiamo una base su cui poter riflettere sulla tua infezione, altrimenti c muoviamo alla cieca e possiamo solo indovinare

hai problemi con la guida?

attendiamo i tuoi log

ciao

BillyBallo
30-01-2008, 22:46
un mio amico tramite avg sembrerebbe avermi eliminato definitivamente quei virus... quindi mi sono fermato prima di concludere i processi da te gentilmente spiegati. se il problema sussisterà non mancherò a pubblicare i log dopo aver effettuata la procedura. grazie ancora per il tempo dedicatomi.

murack83pa
30-01-2008, 22:48
ok, ciao

BillyBallo
31-01-2008, 18:17
speravo di aver risolto definitivamente il problema ma... non sò come mai ma l'audio nei video di youtube e internet in genere non si sente. possibile che CCleaner abbia eliminato dei file per la lettura dell'audio nei video? garzie

murack83pa
31-01-2008, 18:29
speravo di aver risolto definitivamente il problema ma... non sò come mai ma l'audio nei video di youtube e internet in genere non si sente. possibile che CCleaner abbia eliminato dei file per la lettura dell'audio nei video? garzie

ccleaner elimina solo file temporanei di sistema e programmi: nn ha certamente eliminato alcun file vitale di driver o di sistema

nn so da cosa possa dipendere...

montex
04-03-2008, 12:13

mi è successa anche a me la stessa cosa qualche giorno fa.. pensavo che fosse il firewall comodo ma a sto punto non sò che pensare...

avete idee? :help: