PDA

View Full Version : abbronzatura

trappola
30-01-2008, 13:41
Volevo intitolarlo "io odio il sole" ma temevo che un qualche moderatore avrebbe mandato l'Abraham Van Helsing di turno.

Dunque premetto che non mi è mai piaciuto cuocermi al sole d'estate, anche perchè sono di una bella tinta latte. Il problema è che il pediatra di mio figlio (lo ho odiato per questo) ha detto portatelo al mare sulla spiaggia che gli fa bene.

Quindi mi toccherà corrergli dietro per tutto luglio!.

Mi chiedevo c'è un modo per abbronzarsi più in fretta ed usare un poco meno quei pastono che si chiamano creme solari?

Pensavo ad una qualche seduta di lampada, ma ho sentito dire che è una abbronzatura diversa che non protegge minimamente dal sole.

Qualche suggerimento?

ps (il medico ha detto stai all'ombra)

tavanic
30-01-2008, 14:34
Volevo intitolarlo "io odio il sole" ma temevo che un qualche moderatore avrebbe mandato l'Abraham Van Helsing di turno.

Dunque premetto che non mi è mai piaciuto cuocermi al sole d'estate, anche perchè sono di una bella tinta latte. Il problema è che il pediatra di mio figlio (lo ho odiato per questo) ha detto portatelo al mare sulla spiaggia che gli fa bene.

Quindi mi toccherà corrergli dietro per tutto luglio!.

Mi chiedevo c'è un modo per abbronzarsi più in fretta ed usare un poco meno quei pastono che si chiamano creme solari?

Pensavo ad una qualche seduta di lampada, ma ho sentito dire che è una abbronzatura diversa che non protegge minimamente dal sole.

Qualche suggerimento?

ps (il medico ha detto stai all'ombra)

Stai all'ombra infatti!
Cmq il tuo medico ha detto che devi portare il bimbo in spiaggia a mare ma non intendeva sicuramente alle 12, la fascia oraria ottimale per il tuo bimbo sarebbe fino alle 10 max di mattina e la sera dalle 18.00 in poi, quindi a quelle ore non di punta non hai di che preoccuparti della tua abbronzatura perchè in spiaggia praticamente non c è nessuno(di quelli fanatici)!

trappola
30-01-2008, 14:52
intendiamoci non è certo per un motivo estetico che esponevo il quesito, era soltanto per sapere se esisteva un modo per evitare la protezione 40 (per me) visto che ci viene un pastone (sulla pelle) terribile.

Comunque rstare all'ombra è abbastanza arduo, vista la vivacità del mostro!! Fra l'altro illo (mio figlio) in due giorni si abbronza in modo impressionante anche sotto la protezione bambini (c'è anche da dire che essendo nato in Cambogia è geneticamente più scuro)

tavanic
30-01-2008, 15:17
intendiamoci non è certo per un motivo estetico che esponevo il quesito, era soltanto per sapere se esisteva un modo per evitare la protezione 40 (per me) visto che ci viene un pastone (sulla pelle) terribile.

Comunque rstare all'ombra è abbastanza arduo, vista la vivacità del mostro!! Fra l'altro illo (mio figlio) in due giorni si abbronza in modo impressionante anche sotto la protezione bambini (c'è anche da dire che essendo nato in Cambogia è geneticamente più scuro)

Quindi,
tranne se non passi le vacanze in Africa o Cmq dalle mie parti in Sicilia (quasi africa) e vai a mare prima le 9.30-10 e dopo le 18 non credo avrai bisogno di protezione solare o comunque anche la 12 dovrebbe andarti bene!
I fattori di protezione non sono quello che sembrano, ti faccio un esempio ma non prendere in considerazione strettamente i valori: se prendi la 12 avrà una protezione di circa il 90%, con la 20 arrivi al 94%, con la 40 arrivi a 96% con la 60 arrivi a 97%.
Quindi usando una 12 o 15, avrai una buona protezione soprattutto per quella fascia di orario!
Inoltre con quel tipo di protezione trovi anche soluzioni spray e niente pastone!

trappola
30-01-2008, 15:40
grazie ;)

Comunque andrò a termoli (sempre che mi diano le ferie :incazzed: )

tavanic
30-01-2008, 16:29
grazie ;)

Comunque andrò a termoli (sempre che mi diano le ferie :incazzed: )

Di niente; ;)
Cmq se vai in quelle fasce orarie, secondo me, non mettere niente serve a poco!
A tuo figlio se è un fototipo scuro non serve a niente!
Ma se tu proprio sei sensibile alla luce allora qualcosa di leggero, in quelle fasce orarie i raggi UVa e UVb sono di modesta intensità!