PDA

View Full Version : [HELP URGENTE] Mancata erogazione parte variabile dello stipendio

patrizio1982
30-01-2008, 13:26
Ciao a tutti,
mi sono dimesso il mese scorso dalla mia attuale azienda,e oggi è il mio ultimo giorno.
Con lo stipendio di gennaio (erogato lunedì 28) sarebbe dovuta essere corrisposta la parte "variabile" del mio stipendio annuo.

Senza nessuna comunicazione non mi trovo erogata tale parte e, chiedendo spiegazioni al mio capo, mi sento dire che i risultati non sono stati sufficienti (io non vendo eh,lavoro in ufficio e i risultati sono intesi come obiettivi),cosa che mi puzza di ripicca per le mie dimissioni.

Tali risultati comunque non sono "calcolabili o numerabili",diciamo che va molto a discrezione del capo.

Ma quello che mi chiedo io è se sia giusto che SENZA NESSUNA COMUNICAZIONE questi decidano di non darmi il variabile.

Se avessi avuto estremo bisogno di quei soldi per qualunque spesa???

Tra poco andrò all'ufficio del personale a chiedere info...

Che gente...:nono:

Se qualcuno sa se posso appellarmi a qualcosa mi faccia sapere :help:

kingv
30-01-2008, 13:53
è abbastaqnza comune che per non venga corrisposto il variabile dello stipendio in caso di dimissioni, anche in caso di rendimento positivo perchè dato che il dipendente se ne va non ci si fa problemi a scontentarlo come se invece fosse ancora in azienda.
è il motivo per cui dopo la consegna dei premi tendono a concentrarsi le dimissioni :D

patrizio1982
30-01-2008, 13:55
è abbastaqnza comune che per non venga corrisposto il variabile dello stipendio in caso di dimissioni, anche in caso di rendimento positivo perchè dato che il dipendente se ne va non ci si fa problemi a scontentarlo come se invece fosse ancora in azienda.
è il motivo per cui dopo la consegna dei premi tendono a concentrarsi le dimissioni :D

ma possono farlo senza comunicare nulla??

kingv
30-01-2008, 14:02
ma possono farlo senza comunicare nulla??

nell'azienda in cui lavoravo fino a poco fa era verbale sia la comunicazione di obiettivi raggiunti (e premio erogato) che il contrario.
e' un'azienda molto attenta alle normative burocratiche per cui penso sia legale.

patrizio1982
30-01-2008, 14:05
nell'azienda in cui lavoravo fino a poco fa era verbale sia la comunicazione di obiettivi raggiunti (e premio erogato) che il contrario.
e' un'azienda molto attenta alle normative burocratiche per cui penso sia legale.

mi sembra strano...cmq chiedo info a un paio di avvocati che conosco...mi sta sul cazzo per principio sta cosa...e per i soldi anche eh!