View Full Version : Cosa acquistare con massimo 28000€ ?
gottardi_davide
30-01-2008, 13:24
Un saluto a tutti.
Chiedo un vostro consiglio su un probabile acquisto.
Cerco una vettura con prezzo massimo 28000€ (solo la vettura.
Meglio se nuova, ma va bene anche Km 0, usata (massimo 2 anni, quindi del 2006).
Almeno euro 4 (in caso di diesel serve il filtro antiparticolato).
Cerco un motore scattante, minimo 100 cavalli, meglio se si riesce a trovare qualcosa con 130/150 cavalli.
Vorrei un modello che per il momento non dev'essere rinnovavo (facelift).
Cosa mi consigliate?
Senza Fili
30-01-2008, 13:26
Bmw Serie 1
quanti km pensi di fare all'anno? che tipo di macchina ti serve (berlina 3 volumi, berlina 2 volumi, sw, suv)? optionals?
preferenze di marchi?
Un paio di preferenze:
- macchina spaziosa: alfa 159 km 0 o usata
- meno spaziosa ma più sportiva: bmw serie 1 (credo km 0 o usata per stare in quella cifra con un minimo di allestimento).
Però perché non spendere meno e buttarsi tipo su una bravo t-jet nuova?
markus_81
30-01-2008, 13:47
una TT del 2007 :O
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=9&model=15627&fregfrom=01%2f01%2f2007+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&zipc=I
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 13:48
Guarda troppe poche info, serve almeno sapere le dimensioni e il tuo utilizzo abituale...
Burrocotto
30-01-2008, 13:51
Alfa Romeo Brera o GT,rigorosamente km0 e prese da Autoscout. :O
(no,non voglio consigliarle, è un post in onore del compianto Gabberman. :D).
:D :D :D
gottardi_davide
30-01-2008, 13:56
Obbligo:
-Cerchi in lega 17+
-Impianto Hi-Fi lettore cd mp3
-Vernice metallizzata
-Vetri elettrici
-Sensori parcheggio
-ABS
-Airbag guida e passeggero
Sarebbe gradito
Tettino apribile e/o cielo panoramico trasparente
Preferenza
Coupé
altro adeguato ad un ragazzo di 22 anni.
Preferenza marca
Mercedes-benz
Audi
Alfa romeo
Percorro circa 6000km l'anno
markus_81
30-01-2008, 13:57
Obbligo:
-Cerchi in lega 17+
-Vernice metallizzata
-Vetri elettrici
-Sensori parcheggio
-ABS
Sarebbe gradito
Tettino apribile e/o cielo panoramico trasparente
Preferenza
Coupé
altro adeguato ad un ragazzo di 22 anni.
Preferenza marca
Mercedes-benz
Audi
Alfa romeo
allora riconfermo TT usta del 2007 :O
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:00
se vuoi tutti questi optional e fai così pochi km prendi la TT.. anche se spendere tutti questi euri per una macchina che di fatto usi poco.. è un pò uno spreco... specialmente alla tua età
gottardi_davide
30-01-2008, 14:01
se vuoi tutti questi optional e fai così pochi km prendi la TT.. anche se spendere tutti questi euri per una macchina che di fatto usi poco.. è un pò uno spreco... specialmente alla tua età
Dimmi di più. Cosa consigli, ho chiesto un aiuto proprio per avere pareri anche contrari! Sinceramente cosa mi consigliate?
Serie 3 coupè 2.0 benzina 170cv, se la trovi usata.
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:05
mah ti dirò la mia: le macchine costano, 28.000 euro sono tanti e non si trovan sugli alberi.
Se mi vieni a chiedere cosa ti puoi comprare con quella somma facendo solo 6.000 km all'anno e non avendo un'idea precisa sul cosa ti serva allora fossi in te rifletterei se si tratta di una spesa da fare.
Detto questo tutto dipende da te e dal tuo reddito: se la cosa è vista come sfizietto allora ci può anche stare.. ma se mi dici che sono i tuoi risparmi o che devi fare un finanziamento, ti consiglio caldamente di rimettere in discussione il budget ed il target...
;)
markus_81
30-01-2008, 14:06
Dimmi di più. Cosa consigli, ho chiesto un aiuto proprio per avere pareri anche contrari! Sinceramente cosa mi consigliate?
è facile pensare all'equazione: faccio 6.000km all'anno ( ergo la macchina la usi poco e niente) spenderci 28000€ = voler fare il fighetto :O :read:
detto questo ti potrebbero consigliare qualsiasi cosa, ti potrebbero dire che per 6000km ti basterebbe un c1...ma credo che te stia cercando qualcosa per farti notare ;)
un'opel gt???
una tt 2.0 tfsi con cambio dsg (s-tronic) del 2007
Beppe3000
30-01-2008, 14:06
bmw serie 1 :)
mah ti dirò la mia: le macchine costano, 28.000 euro sono tanti e non si trovan sugli alberi.
Se mi vieni a chiedere cosa ti puoi comprare con quella somma facendo solo 6.000 km all'anno e non avendo un'idea precisa sul cosa ti serva allora fossi in te rifletterei se si tratta di una spesa da fare.
Detto questo tutto dipende da te e dal tuo reddito: se la cosa è vista come sfizietto allora ci può anche stare.. ma se mi dici che sono i tuoi risparmi o che devi fare un finanziamento, ti consiglio caldamente di rimettere in discussione il budget ed il target...
;)
Bravo..come ho scritto prima...perché non spendere meno per qualcosa che sfrutti comunque poco?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=123999968
gottardi_davide
30-01-2008, 14:11
Ho a mia disposizione un FIAT doblo e mi basta e avanza, ma.. non mi piace guidarlo. Cerco qulcosa che mi piaccia. Pur facendo pochi km ora non è detto che nei prossimi anni sia ancora così. Certo vi può sembrare una spesa inutile, a me invece non piace l'idea di prendere un c1 e continuare a sentirmi insoddisfatto del mezzo che guido.
Di certo la macchina dovrà durare almeno 10 anni!
gottardi_davide
30-01-2008, 14:12
bmw serie 1 :)
Ma costa troppo se evito di ocnsiderare la versione eletta che è misera.
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:16
Ho a mia disposizione un FIAT doblo e mi basta e avanza, ma.. non mi piace guidarlo. Cerco qulcosa che mi piaccia. Pur facendo pochi km ora non è detto che nei prossimi anni sia ancora così. Certo vi può sembrare una spesa inutile, a me invece non piace l'idea di prendere un c1 e continuare a sentirmi insoddisfatto del mezzo che guido.
e allora aspetta... inutile spendere ora per una macchina che forse ti servirà..
sono sempre più dell'opinione che una spesa debba essere ammortizzata negli anni, specialmente quelle costose. Fossi in te mi prenderei un'auto meno costosa o aspetterei di averne veramente bisogno perchè ripeto, spendere 28.000 euro per una macchina probabilmente pure costosa da mantenere e parzialmente inutilizzata lì a svalutarsi è totalmente controproducente.
Murder Dolls
30-01-2008, 14:20
Mai provato il Doblò,ma penso che ci siano tante auto,con prezzi minori a 28.000 euro in grado di darti piacere di guida. :)
E soprattutto,esistono i test drive. Non è che devi comprare una macchina a scatola chiusa,vai,provi,e poi decidi se ti piace o meno.
Non è detto che un auto costosa debba per forza piacerti. ;)
gottardi_davide
30-01-2008, 14:21
Chi ha bisogno di una ferrari, di una maserati, di una lamborghini, di una lotus? nessuno.. eppure si vendono.
Quindi penso che oltre all'utilità si guarda anche alla bellezza, alla qualità e al piacere di guida.
Giusto?
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:23
si ma le Ferrari non se le possono permettere tutti :D
La domanda è: tu puoi buttare 28.000 euro per una cosa che non usi oppure fai debiti o rinunci ad uno stile di vita per averla?
So anch'io che mi piacerebbe avere il culo su una Bentley ma col mio stipendio è difficile :asd:
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:24
Guarda a sto punto fai prima a dire quanto prendi al mese :D
tecnologico
30-01-2008, 14:24
ti sei scordato la mini cuper:sofico:
gottardi_davide
30-01-2008, 14:29
Guarda a sto punto fai prima a dire quanto prendi al mese :D
Sono operario. 28000 sono molti per me, dovrei ricorrere ad un finanziamento.
Pazzo!
Guarda che anche con una Grande Punto Abarth ti ci diverti, eccome! :D
gottardi_davide
30-01-2008, 14:31
Io pensavo ad una mercedes classe c sportcoupé usata del 2006 che trovo a circa 19000€ oppure una alfa romeo GT del 2007 che trovo a 19000€ oppure ancora una alfa romeo 147 black line del 2008 che trovo a 18000€.
gottardi_davide
30-01-2008, 14:33
Pazzo!
Guarda che anche con una Grande Punto Abarth ti ci diverti, eccome! :D
Ma anche li sono 19000€.
Se devo spendere così tanti soldi e fare un finanziamento non è meglio scegliere qualcosa che ogni giorno vedendolo dici: che spettacolo?.
Inogni caso tra 19000 e 20000.. 21000 facendo il finanziamento non cambia molto sulla rata.
e allora aspetta... inutile spendere ora per una macchina che forse ti servirà..
sono sempre più dell'opinione che una spesa debba essere ammortizzata negli anni, specialmente quelle costose. Fossi in te mi prenderei un'auto meno costosa o aspetterei di averne veramente bisogno perchè ripeto, spendere 28.000 euro per una macchina probabilmente pure costosa da mantenere e parzialmente inutilizzata lì a svalutarsi è totalmente controproducente.
Quoto, spendere 30.000€ per una macchina da tenere in garage è uno sperpero di denaro eccessivo. Fosse un milionario e fosse la 3a, 4a macchina, magari una sportivetta da usare nei fine settimana potrei capire, ma per girare abitualmente in doblò e tenerla a prendere polvere e perdere valore...
Futura12
30-01-2008, 14:34
Audi TT.Mercedes C220CDI SC.Alfa GT....certo spendere 30k€ a 22 anni per un auto è una mezza pazzia:stordita:
io fisserei il max budget a 20.000 euro, visto quanto useresti la macchina sono comunque troppi. detto questo, alfa GT km0...:O
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:37
follia!
Probabilmente neanche te lo concendono... prenditi una 5oo e pensa a risparmiare per la casa va là... ;)
Pigliati una vecchia S2000 usata (14-15.000€?) e vedi come ti ci diverti per quei 6000 Km l'anno. E non butti dalla finestra un mare di soldi o ti indebiti fino al collo.
Mi sento di sconsigliarti vivamente un finanziamento ora che puoi evitarlo. Non ti portare avanti spese che alla fine sono 'inutili'. 6000km all'anno sono pochi, puoi prendere una macchina divertente con molto meno di 28000 e tenere da parte qualcosa per il futuro.
tecnologico
30-01-2008, 14:41
non fare quest idiozia. lavori da poco vero?
gottardi_davide
30-01-2008, 14:42
Audi TT.Mercedes C220CDI SC.Alfa GT....certo spendere 30k€ a 22 anni per un auto è una mezza pazzia:stordita:
Mi state facendo riflettere. Io non ho intenzione di psendere 28000€ ma mi è passato per la mente seguendo il mio ragionamento: devo comprare la macchina.. beh.. dovendola tenere per 10 anni la prnedo bella, no?
Voi al mio posto cosa prendereste, una c1 davvero?
Mi state facendo riflettere. Io non ho intenzione di psendere 28000€ ma mi è passato per la mente seguendo il mio ragionamento: devo comprare la macchina.. beh.. dovendola tenere per 10 anni la prnedo bella, no?
Ma che c1, tra una c1 e 28000 euro ce n'è di scelta!!! :D
La s2000 io non la prenderei, ma come ti dicevano se ti vuoi divertire è un'ottimo mezzo; punto abarth? bravo? leon? junior (quando uscirà)? ...... è infinita la scelta di modelli e allestimenti
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 14:44
Ma anche li sono 19000€.
Se devo spendere così tanti soldi e fare un finanziamento non è meglio scegliere qualcosa che ogni giorno vedendolo dici: che spettacolo?.
Inogni caso tra 19000 e 20000.. 21000 facendo il finanziamento non cambia molto sulla rata.
guarda tralasciando il fatto che non ti passerebbero quasi sicuramente il prestito, con una durata di 4 anni di 28.000 euro finanziato interamente (non lo fa mai nessuno) dovresti all'incirca con un TAEG intorno all'8% pagare mensilmente circa 770 euro, ai quali aggiungere spalmati nell'anno tassa di proprietà, manutenzione ordinaria, passaggio di proprietà iniziale, gomme invernali....
gottardi_davide
30-01-2008, 14:45
Un'alfa 147 nuova full optional o una GT km0 costano circa 19000€ cosa ne dite? E' troppo comunque?
La 500 non mi piace, neanche la c2..
Resta da considerare solo la Mini, ma di certo 19000€ non bastano.
Futura12
30-01-2008, 14:47
no prenderei qualcosa di equilibrato tipo una Bravo T-jet da 150cv...che non costa 30k€
tecnologico
30-01-2008, 14:47
cosa prenderei? una gpunto usata, o cmq una piccoletta di qualità seminuova senza spendere più di 7/8000 euro. i tempi sono quelli che sono e, nell incertezza del domani non mi indebiterei mai per una stupida auto. se ti fai un finanziamento di quella portata dovresti pagarlo per quanti...10 anni?e appena finisci di pagarla cosa avrai un auto veccia che non vale niente...e poi? un altro finanziamento? passare la vita a pagare auto? no grazie.
cosa prenderei? una gpunto usata, o cmq una piccoletta di qualità seminuova senza spendere più di 7/8000 euro. i tempi sono quelli che sono e, nell incertezza del domani non mi indebiterei mai per una stupida auto. se ti fai un finanziamento di quella portata dovresti pagarlo per quanti...10 anni?e appena finisci di pagarla cosa avrai un auto veccia che non vale niente...e poi? un altro finanziamento? passare la vita a pagare auto? no grazie.
Concordo. E' una delle derive peggiori della nostra società attualmente, vedere tutta la gente che cerca di vivere al di sopra delle proprie possibilità. Ho visto parecchi ragazzi farsi l'Audi A3 per poi indebitarsi e rivenderla sputando sangue solo qualche mese dopo... :(
caurusapulus
30-01-2008, 14:51
Vista la situazione come ti stanno suggerendo tutti andrei su un segmento C a km0. ;)
Murder Dolls
30-01-2008, 14:54
Ma soprattutto,le società che emettono finanziamenti nn sono degli enti benefici. Ogni finanziamento ha un costo,più o meno elevato.
Una volta si facevano finanziamenti solo su case ed eventualmente su auto (logico che se sei giovane e ti serve l'auto x andare a lavoro e hai appena iniziato,o i soldi te li fai prestare dai genitori o devi ricorrere ai finanziamenti).
Ora invece tac,finanziamento anche x il cellulare. Alla faccia! :doh:
Poi,come l'autore del 3d ha espressamente detto fa l'operaio (nulla contro di loro,ma di sicuro nn guadagna quanto un quadro d'azienda) e 28mila euro son tanti per lui.
'Na via di mezzo no? Se proprio vuoi toglierti lo sfizio,spendi 15k euro. :D
gottardi_davide
30-01-2008, 14:55
Nel segmento C oltre alla GPunto cosa c'è di alettante?
Futura12
30-01-2008, 14:55
Concordo. E' una delle derive peggiori della nostra società attualmente, vedere tutta la gente che cerca di vivere al di sopra delle proprie possibilità. Ho visto parecchi ragazzi farsi l'Audi A3 per poi indebitarsi e rivenderla sputando sangue solo qualche mese dopo... :(
il vicino di casa mia (20 anni) si è fatto un A3 2.0 Sportback 29000€....l'ha dovuta rivendere 8 mesi dopo a causa dei buffi:(
tecnologico
30-01-2008, 14:56
se esci 25000 euro per un auto devi avere una portata di stipendio di almeno 2400 euro alle spalle e una casa senza mutuo. possibilmente sposato con moglie portatrice di reddito. allora forse ci puoi pensare.
ma possibile che oggi nessuno si rassegni a restare nella propria fascia di consumo? perchè a casa dei ragazzi vedo sempre le stesse cose tipo lcd, stereo e console e auto figa in garage sia che guadagnino 3000 euro che ne guadagnino 1200....peccato che questi ultimi tra qualche anno avranno le pezze al:ciapet:
il vicino di casa mia (20 anni) si è fatto un A3 2.0 Sportback 29000€....l'ha dovuta rivendere 8 mesi dopo a causa dei buffi:(
Mi riferivo proprio a questi "soggetti"... :(
La GPunto è segmento B!
tecnologico
30-01-2008, 14:58
nuova clio usata
nuova opel corsa usata/ km0
nuova yaris usata.
macchine piccolette ma carucce e non si fa la vita del pezzente per 10 anni, anzi ti levi qualche sfizietto ogni tanto.
siccome fai 6000 km l'anno, escluderei a priori un diesel
ti consiglierei una golf 1.4 tsi, bravo t-jet, leon, honda civic se ti piace la linea
tecnologico
30-01-2008, 14:59
siccome fai 6000 km l'anno, escluderei a priori un diesel
ti consiglierei una golf 1.4 tsi, bravo t-jet, leon, honda civic se ti piace la linea
sarebbe per lui una follia.
bronzodiriace
30-01-2008, 14:59
pensa che ogni anno paghi rca+ eventuale polizza kasko+ tassa di possesso etc per un auto da 6000km l'anno?
Vai di renault twingo o questo genere qui.
Non per qualcosa, ma perchè fai troppi pochi km, hai 22 anni quindi sei "piccolo", e come ultima cosa, se ti serve per fare il figo permettimi di dire che con 28mila euro onestamente ci puoi fare cose molto più importanti, tipo cose che ti possono far sentire + sicuro.
E' un discorso generale, non riferito a te ;)
bronzodiriace
30-01-2008, 15:02
Io pensavo ad una mercedes classe c sportcoupé usata del 2006 che trovo a circa 19000€ oppure una alfa romeo GT del 2007 che trovo a 19000€ oppure ancora una alfa romeo 147 black line del 2008 che trovo a 18000€.
scarta l'alfa gt e la 147, sopratutto quest'ultima.
E' vecchia di 9 anni, gli ultimi esemplari non sono il massimo dell'assemblamento ed è alle porte la 149.
gottardi_davide
30-01-2008, 15:05
Credo di optare per una soluzione diversa da quella che mi avete proposto.
Per ancora un paio di anni andrò avanti con il doblò (sperando che non me lo tolgano) e poi mi riporrò il problema quando avrò 24 anni, cosa ne dite?
Mi avete fatto ragionare. Grazie a tutti.
pensa che ogni anno paghi rca+ eventuale polizza kasko+ tassa di possesso etc per un auto da 6000km l'anno?
Vai di renault twingo o questo genere qui.
Non per qualcosa, ma perchè fai troppi pochi km, hai 22 anni quindi sei "piccolo"
quoto. al di la del kilometraggio decisamente basso, non capisco il senso di riempirsi di debiti a 22 anni per comprarsi un'auto....
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 15:07
Per ancora un paio di anni andrò avanti con il doblò (sperando che non me lo tolgano) e poi mi riporrò il problema quando avrò 24 anni, cosa ne dite?
mi sa che è la cosa migliore ;)
tecnologico
30-01-2008, 15:07
hai preso la decisione giusta.
bronzodiriace
30-01-2008, 15:11
io attualmente prenderei una yaris o una aygo o una nuova clio o twingo
A chilometri 0, così risparmi e non hai la "paura" di come possa esser stata usata l'auto dal precedente proprietario ;)
Guarda, le cose vanno comprate a seconda del proprio reddito e rispetto all'auto ci sono cose molto più importanti.
Io se dovessi fare mai un finanziamento o un qualcosa di "rateale" investirei sempre sul mattone.
Quello è un investimento che tiene sempre nel tempo, ed ha un suo perchè.
Ma poi pensa solo al fatto che, vedono il tipo di 22 anni su audi tt o chicchessia, te la rapinano in due secondi, proprio perchè sarai sicuramente il tipico bravo ragazzo.
In molte città, comprarsi l'auto da 30k euro significa=vivere nell'ansia che te la rigano, strisciano, tozzano e sopratutto te la rapinano con pistola ed amen, hai perso l'auto ;)
Bravo. Avresti fatto - secondo me - una cavolata. :)
Bravo, così vedrai che quando avrai veramente necessità, avrai da parte più soldi e potrai ragionarla meglio. Conosco gente rovinata dai debiti. Evitiamoli finché possiamo.
Futura12
30-01-2008, 15:14
io attualmente prenderei una yaris o una aygo o una nuova clio o twingo
A chilometri 0, così risparmi e non hai la "paura" di come possa esser stata usata l'auto dal precedente proprietario ;)
Guarda, le cose vanno comprate a seconda del proprio reddito e rispetto all'auto ci sono cose molto più importanti.
Io se dovessi fare mai un finanziamento o un qualcosa di "rateale" investirei sempre sul mattone.
Quello è un investimento che tiene sempre nel tempo, ed ha un suo perchè.
Ma poi pensa solo al fatto che, vedono il tipo di 22 anni su audi tt o chicchessia, te la rapinano in due secondi, proprio perchè sarai sicuramente il tipico bravo ragazzo.
In molte città, comprarsi l'auto da 30k euro significa=vivere nell'ansia che te la rigano, strisciano, tozzano e sopratutto te la rapinano con pistola ed amen, hai perso l'auto ;)
infatti un mio amico ha un TT 1.8T prima serie...lo ha comprato lo scorso anno...gia 2 volte dal carroziere...una volta gli hanno sfondato lo specchietto...un altra volta rigata(da qualche rosicone)...e per finire un pazzo gli ha distrutto il posteriore mentre era parcheggiata:(
Milosevik
30-01-2008, 15:16
ma i conti li ha fatti con il pallottoliere? :muro:
caurusapulus
30-01-2008, 15:17
Bravo. Avresti fatto - secondo me - una cavolata. :)
Sono d'accordo con lui, avresti gettato all'aria parecchi anni di lavoro senza avere qualcosa di materialmente valido tra le mani.
Ricorda che le auto sono un investimento a perdenza ;)
bronzodiriace
30-01-2008, 15:17
infatti un mio amico ha un TT 1.8T prima serie...lo ha comprato lo scorso anno...gia 2 volte dal carroziere...una volta gli hanno sfondato lo specchietto...un altra volta rigata(da qualche rosicone)...e per finire un pazzo gli ha distrutto il posteriore mentre era parcheggiata:(
esatto
ed i giretti dal carrozziere sono come un secondo foro anale.
250 euro a paraurti in tinta se la vernice è metallizzata, se si deve raddrizzare etc etc
Diciamo che avere in famiglia un carrozziere aiuta :D
Futura12
30-01-2008, 15:27
ma i conti li ha fatti con il pallottoliere? :muro:
non ne ho idea fatto sta...che l'ha dovuta vendere praticamente subito:rolleyes:
Futura12
30-01-2008, 15:27
esatto
ed i giretti dal carrozziere sono come un secondo foro anale.
250 euro a paraurti in tinta se la vernice è metallizzata, se si deve raddrizzare etc etc
Diciamo che avere in famiglia un carrozziere aiuta :D
bestemmia tutti i giorni a causa del carrozziere:read:
gli avrà levato più di 2000€ in poco più di un anno
davidemetal
30-01-2008, 15:58
Bhe apparte le cazzate se te la senti fatti una nissan 350z, prendi sicuro il modello 303 cv con quella cifra. Sono tutte full optional considera, quindi......
P.S. Non avevo letto l'evoluzione del thread. Cmq che ti frega, se non li fai a 22 anni i buffi quando li fai? 8)
Futura12
30-01-2008, 16:03
Bhe apparte le cazzate se te la senti fatti una nissan 350z, prendi sicuro il modello 303 cv con quella cifra. Sono tutte full optional considera, quindi......
P.S. Non avevo letto l'evoluzione del thread. Cmq che ti frega, se non li fai a 22 anni i buffi quando li fai? 8)
una 350Z oltre a costare un fottio di benzina....di listino viene 40.000€
22 anni?
6000km/anno?
28.000€?
Io andrei su una S2000 usata, una 350z del 2006, una rx8 del 2007,una z4 2.5 del 2006 ecc....
:O
davidemetal
30-01-2008, 16:21
una 350Z oltre a costare un fottio di benzina....di listino viene 40.000€
Dicevo usata 2005-2006 ovviamente
tecnologico
30-01-2008, 16:23
si ma non è che li fa a 22 e restano la...se li porta dietro fino ai 40...
Futura12
30-01-2008, 16:30
Quotone...a 18-25 si possono spendere e spandere a volontà:D ...ma piccole cifre...di certo non un buffo da 28k€ sopratutto con un lavoro da operaio...tempo poco e fra benzina-bollo-rate-assicurazione per 10 anni non guadagna praticamente nulla...solo per dire ho il 350Z:rolleyes:
davidemetal
30-01-2008, 16:36
E' lapalissiano che il mio fosse un commento ironico. 28k € di debiti sono tanti a qualsiasi età.
ninja750
30-01-2008, 16:49
22 anni?
6000km/anno?
28.000€?
Io andrei su una S2000 usata, una 350z del 2006, una rx8 del 2007,una z4 2.5 del 2006 ecc....
:O
intestati un'assicurazione nuova classe 14 di una 350z a 22 anni e vedi che cifra viene fuori :asd:
tecnologico
30-01-2008, 17:04
operaio 22enne con o 350z o s2000?
allora impiegato = porsche
alto impiegato = ferrari
quadro = bentley
dirigente = limusine
politico = elicottero?
avete una strana propensione al consumo in fatto di autoveicoli....
o più che altro ci stanno tanti pischelli senza la minima idea del valore del denaro
ninja750
30-01-2008, 17:08
operaio 22enne con o 350z o s2000?
allora impiegato = porsche
alto impiegato = ferrari
quadro = bentley
dirigente = limusine
politico = elicottero?
avete una strana propensione al consumo in fatto di autoveicoli....
o più che altro ci stanno tanti pischelli senza la minima idea del valore del denaro
che bello generalizzare
dopo bamboccione da oggi sono anche pischello :asd: lo metto nel profilo? :D
quoto in toto tutto quello che han detto gli altri.
28k per un auto a 22 anni son da harakiri....
per questa fascia di eta' una clio,c2,107 andrebbero benissimo(seppoi fai soli 6000 km l'anno...) con budget max 12.000...:D
comunque,basta pensare se prendi un finanziamento di 28k(se te lo danno) pagherai ad occhio e croce 2500-3000 di interessi....in tutto quasi 32.000
praticamente lavorerai due anni della tua vita solo per pagarti una macchina(che varra' solo la meta' quando l'hai finita di pagare)......
non e' il massimo dai:)
Sono nella stessa situazione di gottardi_davide...
Impiegato 22enne, appena rinnovato a tempo indeterminato (:eek: :ciapet: ); faccio 50Km al giorno, ho una punto 1.2 del '94 (esteticamente come nuova, ma il motore e la meccanica in generale MOOOLTO usurati...) che "succhia" 10€ di benza ogni due giorni.. non so fino a quando durerà.
Mi piace moltissimo la nuova Bravo, ma anche la versione base con multijet mi sa che è fuori dalla mia portata...
Cosa consigliate nello stesso segmento? spesa, sui 12-13k euro (possibilmente nuova o al limite km0, la punto usata è stato il mio primo e ultimo errore in tal senso...).
Ciao
Aviatore_Gilles
30-01-2008, 17:44
Se vuoi divertirti ti basta anche una grande punto sport con il 1.4 tjet da 120cv, economa da mantenere, divertente da guidare e con una bella linea! :)
Altrimenti la 147 con il 1.6 da 120cv, te la tirano dietro e nonostante l'età ha ancora una bella linea e il motore è uno spasso da guidare. :D
Puoi optare per la Golf 1.4 Tfsi da170cv, il motore dicono sia una bomba, se in abbinata ti prendi anche il DSG sei a posto :D
Per divertirsi quel tanto che basta non occorre mica un bmw o un mercedes :O
caurusapulus
30-01-2008, 17:57
mi sa che per 50km al giorno ti conviene passare al diesel, anche se ora il divario s'è abbassato assai. prova a dare uno sguardo alle auto a gpl-metano ;)
LuPellox85
30-01-2008, 18:06
la mia alfa è morta, e per fortuna lavoro vicino e posso andare a piedi o in bici (meno di 2 km), tecnico apprendista (come stipendio siamo lì lì con te credo) e sto aspettando un po per decidere l'auto nuova.. credo di aver deciso per la nuova mazda 2, aspetto che passi l'età della gioventù (tanto sto tranquillo in bici e non spendo benza :asd: per le uscitine del weekend c'è sempre la vecchia corsa di mamma :asd: ) e poi credo che la prenderò.. ho visto anche la daihatsu copen.. bel giocattolino, però credo che appena deciderò di metter sù famiglia mi toccherà rivenderla...
usa9999999999
30-01-2008, 18:10
Impiegato 22enne, appena rinnovato a tempo indeterminato (:eek: :ciapet: ); faccio 50Km al giorno, ho una punto 1.2 del '94 (esteticamente come nuova, ma il motore e la meccanica in generale MOOOLTO usurati...) che "succhia" 10€ di benza ogni due giorni.. non so fino a quando durerà.
Mi piace moltissimo la nuova Bravo, ma anche la versione base con multijet mi sa che è fuori dalla mia portata...
Cosa consigliate nello stesso segmento? spesa, sui 12-13k euro (possibilmente nuova o al limite km0, la punto usata è stato il mio primo e ultimo errore in tal senso...).
Ciao
Una Grande Punto, possibilmente o con il diesel, o a benzina/GPL (quindi calcola 2000€ di impianto)... ;)
Una Grande Punto, possibilmente o con il diesel, o a benzina/GPL (quindi calcola 2000€ di impianto)... ;)
Ma la Grande Punto multijet non sta sui 16k euri?
Ho portato per un paio di giorni una Grande Punto aziendale, 1.2 benzina... praticamente INCHIODATA :eek: ci pensavo due volte anche per sorpassare un Ape... e poi, dopo sei mesi, ha già degli scricchiolii nelle plastiche della plancia, proprio come nella Grande Punto di un altro mio conoscente, che ha 8 mesi di vita :confused:
Ciao
Futura12
30-01-2008, 18:35
Ma la Grande Punto multijet non sta sui 16k euri?
Ho portato per un paio di giorni una Grande Punto aziendale, 1.2 benzina... praticamente INCHIODATA :eek: ci pensavo due volte anche per sorpassare un Ape... e poi, dopo sei mesi, ha già degli scricchiolii nelle plastiche della plancia, proprio come nella Grande Punto di un altro mio conoscente, che ha 8 mesi di vita :confused:
Ciao
mio zio ha la Gpunto 1.3Mj 90cv ti assicuro che ci ho fatto sorpassi in tutta tranquillità...tiene benissimo e consuma poca benzina...di scricchioli nella plancia non ne ho visti:confused:
il 1.2 da 65cv gia tappato dall'Euro4 è veramente un chiodo per la tipologia di auto
matt22222
30-01-2008, 18:37
con 28k, acchiappati una bravo top gamma e vivi felice:O :O
ciao:D:D:D
Futura12
30-01-2008, 18:39
con 28k, acchiappati una bravo top gamma e vivi felice:O :O
ciao:D:D:D
spendere 28k€ per una Bravo è a dir poco da folli:asd:
mi ci faccio E46 330i del 2005:ciapet:
full optional:ciapet:
gottardi_davide
30-01-2008, 18:47
Ragazzi grazie.. è già stato deciso tutto, leggete sopra e nelle pagine precedenti.
tecnologico
30-01-2008, 19:24
spendere 28k€ per una Bravo è a dir poco da folli:asd:
mi ci faccio E46 330i del 2005:ciapet:
full optional:ciapet:
quanti anni hai?
tecnologico
30-01-2008, 19:26
mio zio ha la Gpunto 1.3Mj 90cv ti assicuro che ci ho fatto sorpassi in tutta tranquillità...tiene benissimo e consuma poca benzina...di scricchioli nella plancia non ne ho visti:confused:
il 1.2 da 65cv gia tappato dall'Euro4 è veramente un chiodo per la tipologia di auto
o di benzina ne consuma quasi niente, è molto conveniente sotto questo punto di vista. è diesel.
Tetsuya1977
30-01-2008, 19:41
Obbligo:
-Cerchi in lega 17+
-Vernice metallizzata
-Vetri elettrici
-Sensori parcheggio
-ABS
Con quasi 60 milioni di budget sei interessato al metallizzato,al cd/mp3,ai vetri elettrici,ABS e airbag passeggero guida?
Non siamo più nei (bellissimmi) 70's...è tutto di serie e le cose che dovresti considerare sono bn altre
Se tanto mi da tanto arrivi al 2/3 tagliando tra 10 anni quindi prendi una Smart usata da 6000 euro e 22,000 spendili in qualcos'altro
CosasNostras
30-01-2008, 19:59
quanti anni hai?
12 anni...lo leggi nick
quoto per una bravo top di gamma
Futura12
30-01-2008, 20:03
quanti anni hai?
22 perchè? cosa c'è di strano a desiderare una 330i?
Futura12
30-01-2008, 20:04
12 anni...lo leggi nick
quoto per una bravo top di gamma
12 forse te ..
eh si come buttare 30k€ come? comprare una Bravo full-optional:asd:
TOWERTORRE
30-01-2008, 20:20
Ciao
Mazda 2 nuova, compatta, molto carina, nuovo modello
tecnologico
30-01-2008, 20:51
12 forse te ..
eh si come buttare 30k€ come? comprare una Bravo full-optional:asd:
no un auto che come gestione ti viene a costare 4000 euro in più l anno
Futura12
30-01-2008, 21:10
no un auto che come gestione ti viene a costare 4000 euro in più l anno
che il costo del BMW sia elevato è senza dubbio....ma preferisco a sto punto un BMW che una FIAT tutta optional;)
bananarama
30-01-2008, 21:14
ma che sei matto oh, 28000 pleuri fatte subito la z4 coupe oh!!! :cool:
28000 euro
con 3000 prendi un tdisensescion usato di 10 anni ( e svernici i porsce)
il resto conto arancio :sofico: :sofico:
Francamente, ti consiglio di lasciar perdere macchine grosse e/o costose, ogni volta che la lasci è un patema se la ritroverai come l'hai lasciata...
Tetsuya1977
30-01-2008, 22:43
Francamente, ti consiglio di lasciar perdere macchine grosse e/o costose, ogni volta che la lasci è un patema se la ritroverai come l'hai lasciata...
altro motico per cui qui sto benissimo
blindwrite
30-01-2008, 23:00
non ho letto la discussione quindi potrei essere assolutamente fuori luogo..
comunque io con quella cifra sto per comprarmi una audi a3 1.4tfsi completamente accessoriata..
dalle uno sguardo è una buona auto:D
Andrea Dandy Bestia
31-01-2008, 09:15
My two cents...
Io lavoro da un annetto, impiegato, sto sui 1.300; 1.400€/mese. Vivo ancora coi miei, dunque zero spese.
Ho appena comprato una Punto 1.3 multijet; EURO 4; 3 porte; con clima, city, radio mp3, antifurto. La macchina è del 2005 e ha 75.000 km; è bianca coi paraurti neri. Non è una macchina da acchiappo, anzi, sembra un van... Però va, consuma niente, e con 5.000€ me la sono cavata, tra voltura, assicurazione RC, F. I. e bollo. E almeno dormo sereno e senza debiti.
alexbotte
02-02-2008, 11:15
io fossi in te mi prenderei una z4 del 2004.....si trovano a cifre ragionevoli
allora riconfermo TT usta del 2007 :O
la tt è una golf da sera più cara.
non avevo visto la percorrenza.
allora come benzina lasciare stare la serie 1 se non il 3000.
Per non buttare i soldi cerca un'auto che abbia solo motorizazioni a benzina (Z4, SLk, 350z, TT)
gottardi_davide
02-02-2008, 13:33
ho gia' trovato, leggete tutto prima, grazie.
Futura12
02-02-2008, 14:08
la tt è una golf da sera più cara.
non avevo visto la percorrenza.
allora come benzina lasciare stare la serie 1 se non il 3000.
Per non buttare i soldi cerca un'auto che abbia solo motorizazioni a benzina (Z4, SLk, 350z, TT)
nn ho visto ne provato il TT nuovo....ma quello vecchio è tutt'altra cosa...altro che Golf:p
nn ho visto ne provato il TT nuovo....ma quello vecchio è tutt'altra cosa...altro che Golf:p
io parlo di quello nuovo,
pianale golf, motore gti.
poi, che abbia le sospensioni più rigide ok. ma sempre una "sportiva" a trazione anteriore e distribuzione dei pesi tipo golf
Futura12
02-02-2008, 15:14
io parlo di quello nuovo,
pianale golf, motore gti.
poi, che abbia le sospensioni più rigide ok. ma sempre una "sportiva" a trazione anteriore e distribuzione dei pesi tipo golf
si questo lo confermo...infatti non amo molto il TT nuovo...quello vecchio è meglio secondo me....a parte di estetica..che nn piace a nessuno:confused:
@ Davide: Se davvero puntavi ad una macchina un po' più bella, il mio consiglio è di toglierti lo sfizio subito che sei ancora giovane. Di tempo per mettere qualche soldino da parte per la casa ne hai ancora un po'...
Il mio consiglio è Z4 usato subito, da rivendere tra 2/3 anni per comprarti una punto, bravo, polo, golf... ;)
Ciccio17
02-02-2008, 21:23
Comprati una bicicletta, e con 28.000 euro vai 6 mesi in Australia.:cool:
Cmq ho visto che hai deciso di aspettare, e per ora continuare a usare il Doblò. Hai fatto bene.
Ao poi er doblò è da paura, dietro se allarga tutto, spettacolo!!!:sofico:
@ Davide: Se davvero puntavi ad una macchina un po' più bella, il mio consiglio è di toglierti lo sfizio subito che sei ancora giovane. Di tempo per mettere qualche soldino da parte per la casa ne hai ancora un po'...
Il mio consiglio è Z4 usato subito, da rivendere tra 2/3 anni per comprarti una punto, bravo, polo, golf... ;)
Sisi certo come fanno tanti fighetti, si fanno i debiti poi voglio vedere fra 10/20 anni come stanno. Solo perché sei giovane mica ti è concesso per forza spendere e spandere. Vara che situazione c'é adesso, gente piena di di debeti in cui la maggior parte lo fa solo per cose inutili.
Ma perchè cavolo così giovani volete spendere vagonate di soldi in una macchina nuova?
O avete uno stipendio che ve lo consente o pigliatevi una macchina usata (anche solo di un anno o due) e risparmiate un sacco di soldi. E soprattutto lasciate perdere motori da millemila cavalli che tanto non li potrete mai sfruttare...
Sisi certo come fanno tanti fighetti, si fanno i debiti poi voglio vedere fra 10/20 anni come stanno. Solo perché sei giovane mica ti è concesso per forza spendere e spandere. Vara che situazione c'é adesso, gente piena di di debeti in cui la maggior parte lo fa solo per cose inutili.
Il mio ragionamento è diverso... Non parlo di spendere e spandere...
Spendi 25000 euro oggi, ti diverti per un paio d'anni, la rivendi riprendentodi circa 18000 e ti compri una macchina "normale" che consuma poco e inizi a risparmiare seriamente per la casa.
Intanto che vivi a casa con i genitori, i pochi soldi che hai speso per questo sfizio, non incideranno minimamente sul mutuo ventennale che dovrai farti per comprare casa.
Il mio ragionamento è diverso... Non parlo di spendere e spandere...
Spendi 25000 euro oggi, ti diverti per un paio d'anni, la rivendi riprendentodi circa 18000 e ti compri una macchina "normale" che consuma poco e inizi a risparmiare seriamente per la casa.
Intanto che vivi a casa con i genitori, i pochi soldi che hai speso per questo sfizio, non incideranno minimamente sul mutuo ventennale che dovrai farti per comprare casa.
Capisco quello che vuoi dire anche se è opinabile comunque, ma non sono nemmeno soldi che ha, se leggi avrebbe dovuto fare un finanziamento, ergo indebitarsi. Partire a 22 anni con lavoro da operaio e già un debito di 28.000€ (finanziandoli è poi ancora più alto) sul groppone non mi pare il massimo.
Chiaramente "butti via dei soldi"... Dico solo che se per lui il "bisogno" di aver una macchina bella e potente è così grande tanto vale togliersi subito lo sfizio e non pensarci più.
Quando avrà un mutuo da pagare non avrà più la possibilità di farlo. ;)
tecnologico
03-02-2008, 13:43
follia:eek: lo volete proprio con lepezze al culo
follia:eek: lo volete proprio con lepezze al culo
:muro:
tecnologico
03-02-2008, 13:48
quanti anni hai? lavori studi..che fai insomma?vivi con i tuoi?
Non ho letto le 7 pagine di consigli
ma comprati una mini cooper s che rientra
perfettamente nei parametri.
ciao :D
tecnologico
03-02-2008, 17:40
appena ho letto il consiglio ho pensato:"sto qui è di milano":D
Che dire! Però non ho la mini cooper s :D
il post sopra al tuo? :asd: per la serie: come buttare 28k euro..........:asd:
tecnologico
03-02-2008, 18:45
il post sopra al tuo? :asd: per la serie: come buttare 28k euro..........:asd:
si:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.