PDA

View Full Version : Quale multifunzione con fronte-retro automatico?

3vi
30-01-2008, 13:21
Ciao! Ho intenzione di comprare una stampante multifunzione(copia-scanner-stampa): requisito fondamentale è che faccia stampe fronte-retro in automatico :D

Non deve essere una super stampante, i colori non li uso quasi mai. Intanto non do un budget...vediamo quanto costano quelle che proponete :)

Grazie

crystalsoft
30-01-2008, 16:56
Scusami per la domanda, ma anche io stavo valutando l'acquisto di una laser.
Quando si parla di fronte/retro manuale significa che dopo aver stampato il fronte, giro tutto nello stesso cassetto e mi stampo il retro???
Immagino invece che in quello automatico non ci sia bisogno dell'intervento umano per "girare" le pagine.
Grazie.

3vi
30-01-2008, 17:21
Scusami per la domanda, ma anche io stavo valutando l'acquisto di una laser.
Quando si parla di fronte/retro manuale significa che dopo aver stampato il fronte, giro tutto nello stesso cassetto e mi stampo il retro???
Immagino invece che in quello automatico non ci sia bisogno dell'intervento umano per "girare" le pagine.
Grazie.

Non stavo proprio pensando ad una laser, ma se ci fosse l'offerta giusta ci potrei pensare :D

Si, la differenza è prorpio quella...se il fronte retro non è automatico, ti devi giarare te i fogli a mano, se è automatico fa tutto lei :D

Thhh
30-01-2008, 21:27
io ho preso una canon pixma 610 anche perchè tra le altre cose ha il fronte retro automatico. Sembra un'ottima stampante ma sono ancora non mi è arrivata quindi mi riservo giudizi definitivi.
In rete si trova sui 160-170 euro.

Mifune
31-01-2008, 02:13
io ho preso una canon pixma 610 anche perchè tra le altre cose ha il fronte retro automatico. Sembra un'ottima stampante ma sono ancora non mi è arrivata quindi mi riservo giudizi definitivi.
In rete si trova sui 160-170 euro.

Ciao, ho preso la MP610 venerdì scorso, per ora ne sono molto soddisfatto, è veloce sia la stampa che la scansione, è silenziosa, ben costruita, la qualità di stampa di foto su carta fotografica mi sembra davvero ottima.
Stampa anche i CD printable, ma se ho capito bene ci vuole un supporto che non ho trovato nella confezione; probabilmente va acquistato a parte, però sul sito canon tra le caratteristiche è indicato: "Stampa su CD/DVD: di serie".
Quando ti arriva mi diresti se nella tua c'è?
Grazie in anticipo :)

Thhh
04-02-2008, 13:37
Ciao, ho preso la MP610 venerdì scorso, per ora ne sono molto soddisfatto, è veloce sia la stampa che la scansione, è silenziosa, ben costruita, la qualità di stampa di foto su carta fotografica mi sembra davvero ottima.
Stampa anche i CD printable, ma se ho capito bene ci vuole un supporto che non ho trovato nella confezione; probabilmente va acquistato a parte, però sul sito canon tra le caratteristiche è indicato: "Stampa su CD/DVD: di serie".
Quando ti arriva mi diresti se nella tua c'è?
Grazie in anticipo :)
ciao mifune
allora la stampante mi è arrivata oggi (la devo ancora provare).
Rispondendo alla tua domanda, il supporto per stampare su cd\dvd l'ho trovato dentro la scatola inserito di lato.

Mifune
04-02-2008, 14:30
ciao mifune
allora la stampante mi è arrivata oggi (la devo ancora provare).
Rispondendo alla tua domanda, il supporto per stampare su cd\dvd l'ho trovato dentro la scatola inserito di lato.

Maremma maiala... menomale che non ho ancora buttato via la scatola.. stasera controllo meglio.
Grazie :)
Ciao

Thhh
04-02-2008, 16:43
Maremma maiala... menomale che non ho ancora buttato via la scatola.. stasera controllo meglio.
Grazie :)
Ciao
non è meglio tenerla in ogni caso per la garanzia?

Mifune
04-02-2008, 17:04
non è meglio tenerla in ogni caso per la garanzia?

In effetti si, ma a forza di tenere scatole esco di casa io :p
Come ti trovi con la stampante?
A me, oltre alla qualità di stampa, ha impressionato il fatto che quando stampa il movimento della testina fa muovere tutto il macigno di oltre 10Kg.. deve avere un motore impressionante.

Thhh
04-02-2008, 17:11
In effetti si, ma a forza di tenere scatole esco di casa io :p
Come ti trovi con la stampante?
A me, oltre alla qualità di stampa, ha impressionato il fatto che quando stampa il movimento della testina fa muovere tutto il macigno di oltre 10Kg.. deve avere un motore impressionante.
come prima impressione direi ottima... ottima velocità, silenziosa, poi l'ho scelta per il fronte-retro automatico e il vassoio di caricamento così non ho più carta che mi svolazza per la scrivania.
più avanti approfondirò le altre caratteristiche.
per quanto riguarda il motore, beh la scrivania vibra un pò :D

Mifune
04-02-2008, 23:13
Trovato :D
L'accessorio per stampare i CD printable era nella scatola :cool:
Grazie, se non era per te... :)

Senti, una volta finite le cartucce a corredo della confezione, pensi di usare cartucce non originali o di continuare ad acquistare canon, anche se più care?
Io sono un po' in dubbio.. ho visto che cmq la durata dichiarata, se corrisponde al vero, è più che buona, e rischiare di rovinare un così bell'aggeggio per risparmiare un po' di euro.. un conto è se facessi fuori un intero set di cartucce ogni mese, ma mi sa che con i miei ritmi se ne cambio uno all'anno o ogni 6 mesi è già tanto, quindi tendenzialmente prenderei le canon.
Quanto alla carta fotografica invece: insieme all'acquisto (alla fn@c) ho preso una confezione di "Premium photo glossy paper" della ILFORD (una volta le pellicole Ilford erano un must per i fotografi professionisti, almeno per quanto riguarda il b/n, per dire, di certo non è una marca scrausa).
Costano la metà della carta Canon (8,qualcosa euro per 20 fogli A4), e le prime prove di stampa mi sembrano soddisfacenti.
Ciao!

3vi
04-02-2008, 23:16
si è monopolizzato sto thread :asd:

Mifune
05-02-2008, 00:09
si è monopolizzato sto thread :asd:

Chiedo scusa da parte mia, comunque ritengo che le informazioni finora postate possano essere d'aiuto al target di chi seque un thread come questo, e anche a te che l'hai aperto ;)
Dopotutto mica stavamo parlando di tortellini ripieni o persecuzioni degli ugonotti :p bensì delle nostre impressioni d'uso sulla multifunzione canon più economica che abbia il fronte retro automatico (il modello 'minore', la MP520, è probabilmente una buona stampante/scanner e un ottimo acquisto in base al rapporto qualità prezzo, ma non fa f/r automatico), e dei costi d'esercizio.
Ti abbiamo deluso?

3vi
05-02-2008, 00:12
Chiedo scusa da parte mia, comunque ritengo che le informazioni finora postate possano essere d'aiuto al target di chi seque un thread come questo, e anche a te che l'hai aperto ;)
Dopotutto mica stavamo parlando di tortellini ripieni o persecuzioni degli ugonotti :p bensì delle nostre impressioni d'uso sulla multifunzione canon più economica che abbia il fronte retro automatico (il modello 'minore', la MP520, è probabilmente una buona stampante/scanner e un ottimo acquisto in base al rapporto qualità prezzo, ma non fa f/r automatico), e dei costi d'esercizio.
Ti abbiamo deluso?

macchè, scerzavo io :D

va benissimo che scriviate quelle cose ;)

oggi ho visto un volantino che proponeva stampanti wifi :stordita:

e sto pure pensando che ci sono stampanti a 70-80€ che fanno per me ma che non hanno sto fronte-retro automatico...dubbi :mbe:

Mifune
05-02-2008, 00:34
macchè, scerzavo io :D

:D

oggi ho visto un volantino che proponeva stampanti wifi :stordita:
e sto pure pensando che ci sono stampanti a 70-80€ che fanno per me ma che non hanno sto fronte-retro automatico...dubbi :mbe:

E' questo il fatto: se proprio ti interessa il f/r automatico, da quanto ho potuto osservare in rete sotto una certa cifra non si scende... quanto al wi-fi non so dirti, cmq se ti armi di pazienza recensioni in giro ne trovi, magari in inglese.

Mifune
05-02-2008, 00:59
:D
E' questo il fatto: se proprio ti interessa il f/r automatico, da quanto ho potuto ossrvare in rete sotto una certa cifra non si scende... quanto al wi-fi non so dirti, cmq se ti armi di pazienza recensioni in giro ne trovi, magari in inglese.

Comunque, se ti può interessare, alla fn@c per i soci fanno il finanziamento tasso 0 vero (tan e taeg 0, con agos) per acquisti superiori ai 150 euro, inoltre quando ti fai socio hai diritto alla "giornata di benvenuto" col 5% di sconto su tutti gli articoli "tecnologici".
La MP620 lì costa un po' di più che in rete (199), ma se ci metti le spese di spedizione, il 5% di sconto che ti fanno e la possibilità del finanziamento a tasso 0, ti conviene, specie se devi fare anche altri acquisti. Per dire, ci sono anche articoli che rispetto al prezzo più basso in rete costano uguale.
Sempre che ci sia un negozio fn@c nella tua città :D

Thhh
05-02-2008, 08:34
quoto in effetti scendere sotto i 150 euro e avere il fronte retro automatico mi sembra impossibile;

mifune, per quanto riguarda le cartucce sono intenzionato a usarle originali almeno fino a che c'è la garanzia, tanto come stampante mi sembra abbastanza economa e la cartuccia del nero sembra bella capiente.
Poi costa poco più di 10 euro, che non sarà regalata, ma vengo dalla vecchia Hp psc 2355 che mi faceva spendere il doppio e durava la metà.

3vi
06-02-2008, 19:48
sapete il costo delle cartucce originali?

Mifune
06-02-2008, 21:55
sapete il costo delle cartucce originali?

Non mi sono ancora posto il problema, dovendo finire quelle incluse nella confezione, che hanno una durata dichiarata più che buona (trovi info sul sito canon), cmq cercando con trovaprezzi, quelle compatibili si trovano a 6 euro l'una.
Quelle originali invece dovrebbero costare sugli 11-12 euro l'una (magenta, giallo e ciano) e 13-14 il nero, più 19 quella del pigmento nero (per la stampa fotografica).
Si trova anche un kit originale Canon con le prime 3 + 50 fogli di carta fotografica 10x15 sui 40-45 euro.
Cmq queste info sono a portata di google ;)

>Qui< (http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/canon_mp610.html) invece ho trovato una recensione approfondita sulla MP610 (in inglese).
Ciao

3vi
15-02-2008, 19:44
up

Mifune
15-02-2008, 22:33
up

scusa ma non la leggi la risposta?
O non si sembra abbastanza esauriente?
:confused: :mbe:

3vi
15-02-2008, 22:39
scusa ma non la leggi la risposta?
O non si sembra abbastanza esauriente?
:confused: :mbe:

si si, letta e metabolizzata :D

volevo vedere se qualcun'altro propone qualche altra stampante ;)

Mifune
15-02-2008, 22:43
si si, letta e metabolizzata :D

volevo vedere se qualcun'altro propone qualche altra stampante ;)

Ah, ok, pensavo ti riferissi al costo delle cartucce :p

3vi
15-02-2008, 22:50
Ah, ok, pensavo ti riferissi al costo delle cartucce :p

ho visto che c'è la canon ip4500, con fornte retro automatica, costa sugli 80€ ma naturalmente non è una multifunzione :asd:

Mifune
15-02-2008, 23:06
ho visto che c'è la canon ip4500, con fornte retro automatica, costa sugli 80€ ma naturalmente non è una multifunzione :asd:

Eh, mi sa proprio che sotto una certa cifra non si trova.

3vi
15-02-2008, 23:08
Eh, mi sa proprio che sotto una certa cifra non si trova.

Già, quello che mi fa tentennare è proprio che io delle stampe fotografiche, stampe su cd e robe del genere, non saprei che farmene, ma allo stesso tempo vorrei avere una multifunzione completa :stordita:

alla fine so che non mi resta che compare questa :D