View Full Version : E6750-P5KR-DDR2... info
Ragazzi attualmente ho la seguente configurazione :
ALI ENERMAX INFINITI 650W
CPU INTEL E6750
M/B ASUS P5KR
DDR2 KINGSTON 800MHZ
al momento ho raggiunto un overlock stabile aumentando il bus di sistema a 450mhz, memorie 1:1 ( 900mhz ) e cpu 2,66@3600
secondo voi se prendo memorie piu performanti riesco ad overcloccare di piu' la CPU ? ( al momento ho la ventola originale della CPU )
che ne pensate delle corsair xms2 800mhz ? da quello che ho letto possono superare i 1000mhz....
ho notato che il southbridge non ha la dissipazione con heatpipe e scalda abbastanza, mi conviene dissiparlo meglio ?
megthebest
31-01-2008, 08:15
con il dissy stock direi proprio di accontentarti..
per le ram, sono molto valide anche le mushkin hp2 6400 cl4 che tranquille raggiungono i 1100Mhz con 2,3V;) .. .e cosa + importante costano 75€ per il kit da 2Gb...
cmq ripeto tienilo così che va benone
ciao
.....
al momento ho raggiunto un overlock stabile aumentando il bus di sistema a 450mhz, memorie 1:1 ( 900mhz ) e cpu 2,66@3600
....
Ciao, una curiosità, che impostazioni hai messo nel bios per ottenere stabilmente 450Mhz sul bus di sistema?. Io a fatica sto sui 400Mhz:cry:
Ciao e grazie
Massimo
Ciao, una curiosità, che impostazioni hai messo nel bios per ottenere stabilmente 450Mhz sul bus di sistema?. Io a fatica sto sui 400Mhz:cry:
Ciao e grazie
Massimo
Please, help me!! :cry:
almeno dimmi precisamente quale mobo , cpu e memoria stai usando... :)
raffaele1978
02-02-2008, 08:07
Ragazzi attualmente ho la seguente configurazione :
ALI ENERMAX INFINITI 650W
CPU INTEL E6750
M/B ASUS P5KR
DDR2 KINGSTON 800MHZ
secondo voi se prendo memorie piu performanti riesco ad overcloccare di piu' la CPU ? ( al momento ho la ventola originale della CPU )
che ne pensate delle corsair xms2 800mhz ? da quello che ho letto possono superare i 1000mhz....
ho notato che il southbridge non ha la dissipazione con heatpipe e scalda abbastanza, mi conviene dissiparlo meglio ?
Scusa, ma a temperature come stai messo?
in idle 34°C sotto sforzo max 42°C, ora sto testato con il bus a 465 ( cpu @ 3720mhz ) ed ho pressoke' le stesse temp :)
la temp che sale è quella della mobo che attualmente in idle a 47°C.....non so se sia buona...e non ho mai capito a qualche chipset o parte della mobo si riferisce.
almeno dimmi precisamente quale mobo , cpu e memoria stai usando... :)
Eehehe ciao,
bhè il mio sistema è quello in firma :Prrr: ed inoltre la mobo è proprio come la tua, altrimenti non ti avrei chiesto questa info, anche perchè, da quello che ho potuto capire, la capacità di stare stabilmente a 400Mhz di bus, per una mobo che non lo supporta nativamente, è una cosa legata molto a vari fattori, tra i quali il produttore, il range dei parametri a disposizione, ma anche la fortuna ehehe. A me interessava sapere se avevi modificato i parametri del bios che interessano l'fsb e, in caso affermativo,i quali parametri e che valori. Come ram ho a disposizione una coppia di Corsair XMS2 DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12@2.1v, che reggono stabilmente sicruo fino a DDR2-864 alle stesse impostazioni, ed una coppia di OCZ DDR2-800 3-4-4-12@2.15v, che reggono stabilmente a DDR2-1111 5-5-5-15@2.4v. Se poi darmi qualche indicazione mi saresti di grande aiuto, anche perchè non sono ancora molto pratico del settore ehehe.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Massimo
c'e' un fattore molto importante tra la mia configurazione e la tua, la CPU !!!!
tu hai un quad core ed io ho un dual core, non pensi che ci sia una bella differenza ? soprattutto per la mainboard... se non riesci a raggiungere determinte frequenza non pensi che invece delle ram la poca stabilità te la crea la CPU o la skeda madre ?
cmq le crosair sono a 930mhz a 2.2v e le kingston arrivavano a 900 a 2.1v.
c'e' un fattore molto importante tra la mia configurazione e la tua, la CPU !!!!
tu hai un quad core ed io ho un dual core, non pensi che ci sia una bella differenza ? soprattutto per la mainboard... se non riesci a raggiungere determinte frequenza non pensi che invece delle ram la poca stabilità te la crea la CPU o la skeda madre ?
cmq le crosair sono a 930mhz a 2.2v e le kingston arrivavano a 900 a 2.1v.
Ciao,
sicuramente la cpu o la ram possono fare la differenza, ma forse hai frainteso la mia domanda e ti chiedo scusa se mi sono spiegato male. A me interessa solo sapere quali impostazioni hai messo nel bios per reggere stabilmente i 450Mhz di bus di sistema(o se hai lasciato tutto in auto), non mi interessano cpu e ram, solo il bus di clock. Te lo chiedo perchè in primis sono poco esperto in materia, e poi perchè da tutti i test che ho fatto, posso escludere che il problema sia la cpu o la ram, perchè la prima mi tiene i 3Ghz-3.2Ghz con vcore ben aldisotto dell'1.2v e la ram si è mostrata valida e comunque non è un problema, perchè a 400Mhz di bus potrei downcloccarla all'occorrenza e quindi restare ampiamente entro le specifiche. Unico dubbio potrebbe essere se il mio Q6600 tollera quella frequenza di bus, dato che è certificata FSB1066(266x9). Non avendo però altri processori, mi devo tenere questo dubbio e contare sul fatto che molti altri possesori di questa cpu non hanno avuto alcun problema a passare i 400Mhz. Tu da bios, per quanto riguarda parametri come il "FSB Termination Voltage", il "North Bridge Voltage" e "il Northbridge Voltage Reference", che hai impostato? Hai lasciato tutto in auto o hai modificato quei parametri? Vi sono altri parametri che possono determinare la stabilità della mobo a quella frequenza di bus che tu hai raggiunto?
Grazie per l'aiuto
Ciao
Massimo
megthebest
04-02-2008, 12:59
Please!! Help me!! :cry:
diciamo che i 450Mhz di fsb non sono alla portata di tutte le mobo e cpu..
Potrebbe essere il p35 che con q6600 fatica a reggere bus sopra i 400Mhz (complice anche una sezione di alimentazione non certo adatta a grossi oc) come potrebbe essere il batch della tua cpu che mal tollera frequenze sopra i 400Mhz..
Ad esempio il mio non ha problemi fino a 430Mhz con molti 9x mentre con molti 8x posso dare anche 450Mhz (togliendo però 2 banchi dei 4gb che generano problemi in caso di freq sopra i 400Mhz)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.