View Full Version : Consiglio nuovo case
Red Shadow
30-01-2008, 12:59
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio sul case. Budget max 200euro. Una cosa il case deve avere una bella finestra laterale.
Vi ringrazio in anticipo dei preziosi consigli che mi darete.
PS: possibilmente vorrei sapere dove trovare il case consigliato a buon prezzo.
lord_dingo
30-01-2008, 14:30
enermax charra... quello con il ventolone laterale.. è bello grande dentro.. sta sui 120 euro.. ha anche l'illuminazione a led blu disattivabile.. è un bel case e fatto anche bene...
ti sconsiglio il thelmaright soprano perchè se metti una scheda tipo 8800 gt devi rinunciare a due slot hardisk. Perchè gli HDD andrebbero ad urtare contro la scheda video e quindi in prossimità non si possono montare.
Io ho avuto modo di provarli entrambi e reputo migliore l'enermax.
http://www.pcprogress.it/images/ENERMAX%20Chakra%20Big%20Tower%20-%20Silver.jpg
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio sul case. Budget max 200euro. Una cosa il case deve avere una bella finestra laterale.
con quel prezzo puoi prendere in considerazione i lian-li.
Oppure uno Stacker o un Cosmos della Cooler Master.
Red Shadow
30-01-2008, 18:55
Ci avevo fatto un pensierino sul chakra ma il ventolone laterale mi fà... e non è che sia proprio una finestra quella.Ho 2 UV mi dispiace buttarli via.
I lian-li sono esagerati come prezzi. il mio tetto massimo di 200 euro è proprio il massimo, e già spendere 180 euro mi stucca.
Stacker sempre cooler master?
Io prenderei lo Stacker 810 (o Stacker 01)
Gli Stacker sono Cooler Master.
Il Cosmos 1000 io lo reputo migliore degli Stacker, ma non ha la finestra laterale, anzi ha i pannelli laterali imbottiti di materiale fonoassorbente.
Red Shadow
30-01-2008, 19:28
Io prenderei lo Stacker 810 (o Stacker 01)
Gli Stacker sono Cooler Master.
Il Cosmos 1000 io lo reputo migliore degli Stacker, ma non ha la finestra laterale, anzi ha i pannelli laterali imbottiti di materiale fonoassorbente.
Materiale fonoassorbente incluso...no male. ci potrei fare una finestra io.
maxim17171
30-01-2008, 19:57
fatto 30 fai 31...
io prenderei lo stacker personalizzato nvidia :oink:
Red Shadow
30-01-2008, 20:05
Per ora ho selezionato 3 case. Ne posso aggiungere altri.
ditemi quale è meglio per il rapporto qualità/prezzo.
-Cooler Master Stacker
-Thermaltake Soprano
-Cooler Master Cosmos 1000
-E new entri, come suggerito da maxim17171 stacker nvidia, che non so quale sia.
Lo stacker 830 edizione nVidia costa 280€ ed è un case che costa più del normale stacker 830 (che comunque costa più di 200€ ) solo perchè ha il logo nVidia.
Vai su google immagini e lo vedi scrivendo stacker nvidia.
Comunque non penso che maxim stesse parlando seriamente
Il Soprano ha poco senso, è un case da 80€ che imho non li vale nemmeno tutti, non è da paragonare ai due cooler master.
Forse ti può piacere il Thermaltake Armor+
F1R3BL4D3
30-01-2008, 20:22
Stacker 810 se lo trovi. :O
Fabio076
30-01-2008, 20:33
Io ti consiglio l'enermax chakra quel modello che sta in questo post.Cè l'ha un mio amico e veramente stupendo costa 90 euro
(senza alimentatore):read:
maxim17171
30-01-2008, 20:49
Lo stacker 830 edizione nVidia costa 280€
si trova in offerta a 239 non voglio fare pubblicità ma sputa fuoco :D
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GECO_113_3k.jpg
Frenky_minkia
30-01-2008, 20:58
Thermaltake ARMOR JR io lo ho ed è una belva, bellissimo (intorno ai 100€)
F1R3BL4D3
30-01-2008, 21:01
:stordita: IMHO i nuovi Stacker oltre a non aver nulla dei predecessori (purtroppo) costano troppo per quello che valgono!
L'Armor Jr. a stò punto meglio Antec NineHundred oppure Cooler Master CM690.
Nitro 76
30-01-2008, 21:47
Io ho appena preso un Antec NineHundred e lo trovo bello e abbastanza silenzioso. Prova a farci un pensierino;)
TheTrooper!
30-01-2008, 21:57
io ti consiglierei un bel LianLi PC-A16 ... è quello che sto prendendo in considerazione anch'io per il mio nuovo PC (costa sui 140 euro) ... non ha la finestra però puoi sempre mettercela tu del resto un pannello in plexi costa 10-15 euro :D ... rientreresti prerfettamente nel budget ... ciao
xathanatosx
31-01-2008, 11:17
Thermaltake Armor full. na meraviglia.
Red Shadow
31-01-2008, 12:07
Ho trovato questo dallo sputafuoco Thermaltake Xaser VI. Che ve ne pare? Lì vale 200 euro?
IL Cooler Master 830 molto bello e pratico. Però sempre dallo sputafuoco ho visto che c'è 50 euro di differenza tra 830 evolutionII e 831. Come mai? sapete se sostanzialmente cambi qualcosa?
Peccato per il Cosmos, non ha la finestra.
Molto bello della Lian-Li è PC-A60, paccato costi 70euro di troppo.
All' Armor preferisco lo Xaser VI che dovrebbe essere un nuovo medello. Estremamente pratico nel montaggio, come 830 cooler master.
Ricapitolando il lizza ho lasciato.
-Thermaltake Xaser VI (http://www.tweaktown.com/reviews/1230/thermaltake_xaser_vi_super_tower_chassis/index.html). ho inserito una recensione in ing.
-Cooler Master 830
è una cosa del tutto personle, lo xaser mi fà vomitare :Puke:
cmq non so come è fatto dentro....
Red Shadow
31-01-2008, 12:25
cmq non so come è fatto dentro....
Effettivamente è un pò pacco, ma è fra quelli che racchiude in se la praticità nel montaggio, una finestra laterale e il costo sui 200 euro. Le peculiarità che stavo cercando.
http://it.youtube.com/watch?v=sxh9NlTqJ8E
Tra i 2 assolutamente lo Stacker 830!
Però neanche quello ha la finestra laterale, è solo una rete metallica a maglie sottili.
Red Shadow
31-01-2008, 14:22
Tra i 2 assolutamente lo Stacker 830!
Però neanche quello ha la finestra laterale, è solo una rete metallica a maglie sottili.
Ma per via della qualtà superiore del case, o solo per estetica?
TheTrooper!
31-01-2008, 14:31
quoto ... volevo proprio scriverlo anch'io ... :D
... da quel che ho capito stai guardando sul sito del draghetto, li mi pare ci siano se proprio dei windows kit (reattivi agli UV) ... dovrei acquistarne uno anch'io da mettere sul case ... non penso sia così difficile l'installazione !
200euro per lo xaser mi sembrano troppi
Red Shadow
31-01-2008, 14:51
quoto ... volevo proprio scriverlo anch'io ... :D
... da quel che ho capito stai guardando sul sito del draghetto, li mi pare ci siano se proprio dei windows kit (reattivi agli UV) ... dovrei acquistarne uno anch'io da mettere sul case ... non penso sia così difficile l'installazione !
Io ho quello blu. e ti dico che non conviene. L'effetto non è poi così bello e ti arriva pure leggermente graffiato, e con gli UV si vede abbestia.
Cmq se mi dite che come qualità i CoolerMaster sono nettamente superiori a quelli della Thermaltake. Vedro di sborsare un pò di più.
200euro per lo xaser mi sembrano troppi
Lo Stacker 830 ne costa 250.
Lo Stacker 830 ne costa 250.
secondo me sono spesi bene
Fire Hurricane
31-01-2008, 15:41
io invece consiglio un thermaltake armor VH6000
I prodotti Thermaltake posso anche considerarsi inferiori qualitativamente a quelli CM, ma non negli ultimi case Tt usciti da pochissimo.
I nuovi armor r Xaser sono quasi sempre superiori ad uno stacker come qualità e aereazione.
L'armor però costa meno di 200€, quindi la reputo la migliore scelta.
Piuttosto che spendere 250e per quello stacker, che fra l'altro non hapure fans stock penose e se vorrai puntare sull'aereazione devi pure cambiarle spendendo di più.
Prenditi un Armor VH6000 nero e ci aggiungi 2*Scythe Slipstream 1200 ( che sono le fans migliori al mondo ) in espulsione, per renderlo superbo anche sotto questo aspetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.