Entra

View Full Version : collegamenti hd audio/video con il portatile come fare ?

PaSteam
30-01-2008, 12:43
ho appena acquistato un asus f7vr dotato di uscita video hdmi e uscita jack
(spdif) per l' audio in ac3

volevo chiedere se qualcuno ha mai collegato un portatile con uscita jack ad un amplificatore audio/video per la decodifica dell' audio in ac3 del dvd o dei dvx!!!

il problema primario è che non riesco a trovare da nessuna parte questo cavo da jack-a-rca singolo ma dove lo compro ho girato di tutto ma nessuno sembra sapere cosa sia ......

il secondo visto che l' hdmi trasporta l' audio e il video se dovessi riuscire mai ad avere questo cavo posso cmq collegare l' audio all' amplificatore oppure no
(perchè l' audio è convogliato da una parte sola: ovvero dentro l' hdmi)?

PaSteam
31-01-2008, 16:35
dai raga aiutooo! nessuno ha mai attaccato un portatile all' hi fi ?:eek:

rimossoaccountdameinquestomomento
01-02-2008, 11:06
è in cavo di utilizzo non comune, quindi non lo troverai facilmente, lo riesci a trovare solo online a mio avviso. E' un cavo audio digitale coassiale, ma non è rca-rca cavo comune.. quindi ti sara dura.

Mi sa che devi prendere un digitare coassiale standard e vedere se ci sono adattatori adatti, devono essere anchessi per il digitale coassiale, non utilizzare un adattatore normale..

Il consiglio è di cercare su internet, dovresti trovarlo, metti in cantiere anche una spesa di 30-40 euro per 1,5 metri (in base alla qualità del cavo)..

Saluti
Paolo

PaSteam
01-02-2008, 19:17
grazie x la risp

il fatto che ho cercato di tutto in rete...

se qualcuno sa dove si comprono mi farebbe un grande favore

e per quanto riguarda la seconda domanda

nessuno lo sa?

PaSteam
03-02-2008, 13:20
uppeteeee

PaSteam
04-02-2008, 19:12
uppete 2