View Full Version : Rete lan Mac - Windows
Fire in the Hole
30-01-2008, 12:24
qualcuno è riuscito ad utilizzare da macintosh una stampante condivisa collegata a un pc windows tramite USB?
come mai non vedo nella cartella network i nomi degli altri pc della rete lan ma riesco solo a vedere le cartelle condivise tramite smb://? (altri mac li vedo invece nella barra laterale e in network)
i pc windows si vedono tra di loro (stampante compresa) e si vedono anche nel workgroup mshome...
grazie in anticipo
Fire in the Hole
30-01-2008, 16:02
:help: :help:
Fire in the Hole
31-01-2008, 15:59
:(
manurosso87
31-01-2008, 16:07
:(
io non ci sono riuscito..
Non tutte i driver lo permettono, il problema è generalmente questo.
killbill
31-01-2008, 18:10
io riesco a fare il contrario, stampare con una stampante collegata al mac da un pc windows collegato ad router;)
Fire in the Hole
31-01-2008, 18:15
invece il punto di non vedere nella cartella network gli altri pc?
comunque non è questione di driver da me visto che su leopard sono implementate quasi tutte le hp gia di default. Non riesco proprio a browsare il gruppo di lavoro e vedere le cartelle condivise!
erikka69
31-01-2008, 20:32
http://www.monotasto.netsons.org/2008/01/20/usare-una-stampante-windows-con-leopard-tramite-samba/
leggi quel documento....a mè non funziona ma penso sia il driver ma sembra interessante poi ci studio di + adesso non ne ho voglia se devo stmpare dal mac uso la tampante via usb
Fire in the Hole
31-01-2008, 21:22
gigantesco passo avanti... ora visualizzo i pc nella rete automaticamente e riesco pure a trovare la stampante nel workgroup.. ora manca solo trovare il driver giusto penso.
Mandando qualcosa in stampa non succede nulla
ho lo stesso tuo problema, l' unica differenza consiste nel fatto che una volta che cerco di stampare qualcola con la stampante (una infotec 2018 per la precisione) condivisa da un pc in rete, mi stampa sempre una riga di codice incomprensibile e poi comincia a sputare fuori fogli bianchi a non finire, fino a quando non resetto il progetto di stampa (direttamente dal display della stampante) :muro:
eppure ho installato i driver piu aggiornati che ho trovato (consigliati direttamente dall' assistenza della infotec)..........
spero in un illuminazione...
outlaw16
01-02-2008, 15:33
io con leopard riesco perfettamente a condividere i file e stampo tranquillamente attraverso la stampante collegata usb a Xp, questo tutto tramite wifi!
erikka69
01-02-2008, 17:08
gigantesco passo avanti... ora visualizzo i pc nella rete automaticamente e riesco pure a trovare la stampante nel workgroup.. ora manca solo trovare il driver giusto penso.
Mandando qualcosa in stampa non succede nulla
ho lo stesso tuo problema, l' unica differenza consiste nel fatto che una volta che cerco di stampare qualcola con la stampante (una infotec 2018 per la precisione) condivisa da un pc in rete, mi stampa sempre una riga di codice incomprensibile e poi comincia a sputare fuori fogli bianchi a non finire, fino a quando non resetto il progetto di stampa (direttamente dal display della stampante) :muro:
eppure ho installato i driver piu aggiornati che ho trovato (consigliati direttamente dall' assistenza della infotec)..........
spero in un illuminazione...
boh io ho provato il metodo funziona ho fatto ancora prima smb://ip della macchina windows/nome condivisione stampante chiede utente e password, l'ho memorizzato nel portachiavi e adesso stampa che è una bellezza via wi-fi, l'importante è selezionare il driver giusto..............
Fire in the Hole
01-02-2008, 21:46
io ho una hp psc 1210 pero non c'è nella lista! eppure il driver è dentro a leopard (infatti collegando il mac direttamente via usb alla stampante funziona benissimo)
Fire in the Hole
01-02-2008, 21:48
boh io ho provato il metodo funziona ho fatto ancora prima smb://ip della macchina windows/nome condivisione stampante chiede utente e password, l'ho memorizzato nel portachiavi e adesso stampa che è una bellezza via wi-fi, l'importante è selezionare il driver giusto..............
ma la stampante l'hai anche aggiunta nella sezione stampanti? mi dici che procedura hai usato? in quel menu nella scheda windows io visualizzo nel gruppo di lavoro la stampante ma quando cerco un driver non lo trovo nella lista
erikka69
01-02-2008, 23:13
il driver (è una samsung) si installa con un installer ma nella lista dei driver delle stampanti non lo fà vedere si attiva e compare solo se attacco la stampante via usb allora l'ho cercato e si trova dentro etc/cups/ppd (che è nascosto) ho tirato fuori il ppd della samsung l'ho copiato sulla scrivania e l'ho usato per l'installazione via rete.......funziona popi accedere alle cartelle nascoste via terminale o muCommander
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.