PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore

vincivis
30-01-2008, 11:38
Salve a tutti! Premetto che non ho cercato nel forum perche ogni volta che ci provo non visualizza la ricerca ma mi fa scaricare il file search.php. :confused:

Oggi mi sono accorto che il mio masterizzatore HL-DT-ST DVD+-RW GSA H31N (credo della LG, fonte Everest Home Edition) non funziona. Il pc non lo monta in risorse del computer ma inserendo cd/dvd il dispositivo si... "muove".

La mia configurazione è: Win Vista Home Edition, Intel core 2 duo, geforce 8600gs, 4gb ram, hd sata seatage (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=19929448bea2f010VgnVCM1000005106090aRCRD&locale=it-IT). Il pc è praticamente un acer aspire m5620 (http://support.acer-euro.com/drivers/desktop/aspire_m5620.html#driver).

In Gestione dispositivi -> Unità dvd compaiono i 2 dispositivi (fisicamente ne ho solo uno, sarà quindi un combo?) con l'icona del punto esclamativo.

La settimana scorsa è stato collegato un box vuoto (senza hd!!) per hd esterni sata da 2,5" ed il pc ha riconosciuto il controller senza montare l'hd (ovviamente perchè non c'era, non chiedetemi perchè :rolleyes: ). Può essere dipeso da quello?

Il primo pensiero che ho avuto è stato quello di rimettere i driver ma non riesco a trovarli, o meglio trovo solo il firmware.

Come posso risolvere?

Grazie!

Vincenzo.

eleonora390
30-01-2008, 12:05
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller Ide,e poi riavvia.

vincivis
25-03-2008, 13:43
Non ho controller Ide ma solo Scsi. Qualche idea?

vincivis
17-04-2008, 16:51
qualche idea?

Marinelli
17-04-2008, 17:41
Difficile tu non abbia il controller IDE.
Potresti mettere un'immagine con la schermata di "Gestione periferiche"?

Ciao

vincivis
18-04-2008, 14:12
Ecco. Ho appena scoperto (tramite assistenza acer) che il dvd da loro fornito è vuoto e che toccava a me fare, come prima cosa, un disco di ripristino :read: Insomma, non ti danno manco il S.O... :help:

Marinelli
18-04-2008, 17:49
Acc... con qualche colore e con una qualità superiore sarebbe stato più leggibile.
In ogni caso prova a rimuovere entrambe le periferiche DVD/CD-ROM e riavvia. Una volta fatto compaiono ancora i punti esclamativi? Qual è il codice di errore che viene dato (entra nelle proprietà della periferica per vederlo).

Il fatto che tu abbia 2 unità potrebbe dipendere dalla presenza di quache drive virtuale forse... boh.

Ciao

vincivis
18-04-2008, 19:32
Ciao! Eh, non riuscivo a creare uno screenshot leggero da poter allegare, ho dovuto risparmiare sul colore :Prrr:

Ho disinstallato e riavviato... niente. Ho disattivato, riavviato ed attivato... niente.

No, nessun drive virtuale. Ora non sono fisicamente sulla macchina, appena posso controllo l'errore e faccio sapere. :)

vincivis
26-04-2008, 11:39
Mi sei stato molto utile. Ho controllato l'errore (39), ho fatto qualche ricerca ed ho trovato una soluzione (http://support.microsoft.com/kb/314060/it) per Xp ma che si adatta perfettamente anche a Vista. Non è proprio il mio caso, non ho installato sw per masterizzare ma collegato un box vuoto per hd esterni... l'errore però è quello quindi ci ho provato e adesso funziona tutto.

Grazie Marinelli :D

Marinelli
26-04-2008, 17:15
Beh... prego, anche se l'aiuto è stato davvero "indiretto" e devi ringraziare soprattutto te stesso ;)

Ciao :)