Redazione di Hardware Upg
30-01-2008, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/da-pentax-nuovi-obiettivi-in-mostra-al-pma_24064.html
Pentax annuncia la presenza al PMA con tre nuovi obiettivi ancora in fase di sviluppo che verranno commercializzati più avanti nel corso dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
R.Raskolnikov
30-01-2008, 11:19
Magnifica notizia (soprattutto per la notizia che Pentax sta lavorando in questa fascia)
Non vedo l'ora di vedere qualche test sul PENTAX-DA*55mm F1.4 ....
anche se pensando ai vecchi (splendidi) 50mm... vedremo.
Cmq questa primavera mi comprerò la K20 :-)
CLAUDIO78
30-01-2008, 13:23
ma esiste per le Pentax (K10d, K20d, K200d) un obiettivo equivalente al Tamron 17-50 f2.8 (che se non erro ha attacco solo per Nikon e Canon)?
Ovviamente dal costo equiparabile?
Anche io sono curioso di questo 55mm, speriamo sia all'altezza dei 50mm canon e nikon!
ma esiste per le Pentax (K10d, K20d, K200d) un obiettivo equivalente al Tamron 17-50 f2.8 (che se non erro ha attacco solo per Nikon e Canon)
Purtroppo il Tamron non c'è. Altri universali che mi convincano come il Tamron non ci sono quindi ripiegherei sui Pentax originali.
C'è un 16-50 Pentax Star, che è più costoso del Tamron e offre alcuni vantaggi (leggermente più grandangolare, tropicalizzato, trattamento antiriflesso SMC, autofocus con motore ultrasonico) ma purtroppo anche degli svantaggi (meno risolvente, soprattutto a tutta apertura).
Interessante il 15-45 Pentax, più economico ma non peggiore qualitativamente (anzi...) però è solo f4. Tuttavia da tener presente che hai lo stabilizzatore, che ti permette di andare oltre a quello che faresti con il 2.8 Tamron (anche perché su Canon/Nikon quell'obiettivo non lo stabilizzi...)
ma esiste per le Pentax (K10d, K20d, K200d) un obiettivo equivalente al Tamron 17-50 f2.8 (che se non erro ha attacco solo per Nikon e Canon)?
Ovviamente dal costo equiparabile?
Il Tamron non è ancora uscito ma è stato annunciato. Oltre a questo e al Pentax, c'è il Sigma 18-50 f/2.8.
Anche io sono curioso di questo 55mm, speriamo sia all'altezza dei 50mm canon e nikon!
perchè, il pentax -FA 50mm f1.4 non è all'altezza degli f1.4 nikon e canon? ma stai scherzando?
R.Raskolnikov
30-01-2008, 20:22
@ matiaij
Lo è assolutamente...ed ovviamente. E se fosse superiore non ci sarebbe neanche tanto da meravigliarsi.
Tanto per dire come Pentax ha abituato i suoi fedelissimi:
il Pentax SMC D FA 100 f/2.8 Macro è leggermente superiore al Contax-Zeiss Makro Planar T* 100mm f/2.8 (questo con pellicola ed a media apertura). Non so se mi spiego...
perchè, il pentax -FA 50mm f1.4 non è all'altezza degli f1.4 nikon e canon? ma stai scherzando?
Mi riferivo proprio a questo 55...il 50 lo so che è all'altezza degli altri. Magari a qualcuno fanno comodo quei pochi mm in più e vuole un'ottima qualità. Meglio se scrivevo così: speriamo sia all'altezza del fratello 50mm ;) .
Meglio se scrivevo così: speriamo sia all'altezza del fratello 50mm ;) .
avevo capito male il senso allora, e me ne scuso! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.