View Full Version : Gran Turismo 5 Prologue negli USA ad aprile
Redazione di Hardware Upg
30-01-2008, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-prologue-negli-usa-ad-aprile_24056.html
Sony fissa una data di rilascio per la versione americana di Gran Turismo Prologue. La data europea verrà annunciata nei prossimi giorni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucasantu
30-01-2008, 10:51
stupendo , lo sto rovinando il jappo da gran che ci gioco :D
PsyCloud
30-01-2008, 11:03
come al solito noi europei per ultimi...
Monkey-d-Rufy
30-01-2008, 11:10
Psy dai^^ a noi europei arriverà per prima la PlayTV della playstation 3^^
stupendo , lo sto rovinando il jappo da gran che ci gioco :D
in Giappone e' gia' uscito ?
.. mi sa che la play 3 tra un po fara' la sua comparsa a casa mia... :D
Io lo stò giocando con il rumble .... sempre mitico ...
Vladimiro Bentovich
30-01-2008, 11:46
adesso i demo li fanno un po piu corposi e li vendono.no comment.
pierpixel
30-01-2008, 11:53
Vladmiro io ce l'ho e se lo vedessi non lo chiameresti demo...è un gioco a tutti gli effetti solo più breve e infatti costa meno, la versione scaricabile dovrebbe stare sulle 29,90...gicato in Full HD è indistinguibile da una vera gara
adesso i demo li fanno un po piu corposi e li vendono.no comment.
Non è un demo ... la demo aveva solo un percorso e poche auto ...
Questa è una preview... e poi se volevi essere polemico .. potevi aggiungerci qualche altro commento ...
Monkey-d-Rufy
30-01-2008, 12:11
bhe 60 macchine 5 piste e modalità online a 16giocatori.... alla faccia della demo XD
grifis87
30-01-2008, 12:15
la simulazione automobilistica per eccellenza è tornata :)
La fame di Gt fa spendere circa 40 € per un qualcosa che se a ragione non può essere bollata come semplice demo, nemmeno però si può definire un mezzo gioco completo.
Il problema più grave per chi compra la versione scatolata è sicuramente il valore che avrà quando all'uscita del vero GT lo si vorrà vendere, praticamente se si riuscrà a scucire 4 o 5€ al compratore si potrà parlare di vero successo.
krissparker
30-01-2008, 12:19
See, come halo 3 su 360....:sofico: :asd:
ma LOL!!!
la simulazione automobilistica per eccellenza è tornata :)
Cosacosacosa? Simulazione automobilistica per eccellenza?
Scusa ma, hai mai guidato un'auto?:asd:
grifis87
30-01-2008, 12:26
scusami..allora illuminami su quale secondo te può essere denominata "SIMULAZIONE AUTOMOBILISTICA"....
Monkey-d-Rufy
30-01-2008, 12:33
Nn ci pensare grifis..scommetto che tutta la gente che critica la simulazione di Gt5 abbia sicuramente guidato una VIper una skyline una lamborghini una ferrari etc etc....Lessi tempo fa l intervista di un pilota che testò gt5 nn ricordo bene che pilota fosse mi sembra rally nn sono sicuro cmq disse che Gt5 è il migior simulatore che ha visto in circolazione....bhè
Simulazione automobilistica per Gran Turismo è un po' tanto esagerata.. So che per molti suonerà una bestemmia ma suvvia..
GT è un buon arcade ed una buona "simulazione" per consolle ma non ha niente a che fare con GP legends, GTR 1-2 , GT Legends e altre SIMULAZIONI che girano su PC..
scusami..allora illuminami su quale secondo te può essere denominata "SIMULAZIONE AUTOMOBILISTICA"....
Sicuramente una impossibile da giocare con un pad... Cosa c'è di simulativo nel usare un tastino con una freccetta per fare una curva?
Vediti roba seria, tipo GTR o GTR 2. Li o hai il volante o ti attacchi.
Guarda giuto per fare un paragone, un fantomatico "campione mondiale di Gran Turismo 5" non riuscirebbe nemmeno a fare 1 curva su GTR con gli AIUTI disabilitati.
:O
Sicuramente una impossibile da giocare con un pad... Cosa c'è di simulativo nel usare un tastino con una freccetta per fare una curva?
Vediti roba seria, tipo GTR o GTR 2. Li o hai il volante o ti attacchi.
Guarda giuto per fare un paragone, un fantomatico "campione mondiale di Gran Turismo 5" non riuscirebbe nemmeno a fare 1 curva su GTR con gli AIUTI disabilitati.
:O
Io sono principalmente un giocatore pc, ma quando voglio giocare a un racing preferisco di gran lunga un GT che non un gplegends, mica voglio passare il tempo a verniciare le fiancate dell'auto con il guard-rail.
grifis87
30-01-2008, 12:58
ho giocato anche io a GTR ed è vero che quella è una gran bella simulazione...ma il 90% dei giocatori preferisce divertirsi quando gioca ai videogiochi....e GT è uno di quelli che con una giocabilità intuitiva riesce a mantenere un grande aprroccio realistico!!! per avere una vera e propria simulazione nemmeno il volante va bene...perchè tutti hanno una meccanica con rotazione del manubrio di 90 gradi a destra e a sinistra!!! Mi spieghi quale macchina(tranne quelle di F1) riuesce a prendere una curva a U con inclinazione del manubrio a 90°??? Forse nn sarà ai livelli di GTR inquanto a realismo, ma come gioco è di gran lunga superiore sotto moltissimi aspetti IMHO
PS : le simulazioni stile GTR sono indicate solo per un pibblico particolare il quale richiede un grado di realismo al di sopra della media (lontano cmq dalla realtà)...ovvero una fetta di pubblico infinitamente bassa...
PsyCloud
30-01-2008, 13:00
GTR2 è bello, ma stressante in particolare con NAP. Tanto per rendere un'idea a chi non l'ha provato. GTR2 con TCS e ABS è il doppio più difficile di Forza2 senza aiuti (a parità di tracciato ed auto). GT5 non so come sarà, ma se davvero è il più simulativo fino ad ora, come qualche pilota ha affermato, sarà ingiocabile.
grifis87
30-01-2008, 13:23
PsyCloud nn è così...GT5 viene utilizzato da tantissimi piloti in modo da poter memorizzare e imparare i tracciati e utilizzano GT perchè la macchina risponde ai comandi in modo molto realistico!!! Nessuno perderebbe tempo a provare giochi simulativi come GTR che alla fine per quanto possano essere realistici...sono sempre molto lontani dalla realtà! Perchè anche il più grande dei piloti...nn riuscirebbe a prendere nemeno una curva senza il dovuto allenamento
darios81
30-01-2008, 13:25
QUOTO DALL'ARTICOLO
"Dieci anni dopo l'introduzione del primo Gran Turismo su PlayStation, Gran Turismo 5 Prologue offre l'esperienza più realistica e tecnologicamente avanzata tra quelle disponibili sulle varie piattaforme"
------------------------------------------------------------------------------
Ragazzo se vi stampate con GTR o GPLEGENDS sul guard-rail , andate a giocare a NFS PRO STREET che e meglio.
Suvvia GT1,2,3,4 e 5 e tutt'altro che una simulazione.Non diciamo cavolate e siamo onesti.Una cosa e che vi piaccia un arcade ben strutturato e veritiero , una cosa se ci riuscite o meno a giocare ad un videogioco.
Sul PC ci sn rFactor , GTR2 e molti altri , che giocati con lo sterzo ( ma uno serio) sn incredibilmente realistici.
Provare per credere : fate un bel campionato online , che su GT non si $sa nemmeno cosa sia con RFactor e usate il MOD , DTM 2007 o TURISMO o anche le GALLARDO.
Se volete ruote scoperte usate F1RFT o ISI o MMG...
Percio distinguiamo bene le cose , perche se non sapete di cio che parlate fate solo brutte figure.
Per me , da quando gioco sul PC , non esiste piu GT , questo titolo a parte grafica di giocabilita e sempre lo stesso della prima versione...
darios81
30-01-2008, 13:26
PsyCloud nn è così...GT5 viene utilizzato da tantissimi piloti in modo da poter memorizzare e imparare i tracciati e utilizzano GT perchè la macchina risponde ai comandi in modo molto realistico!!! Nessuno perderebbe tempo a provare giochi simulativi come GTR che alla fine per quanto possano essere realistici...sono sempre molto lontani dalla realtà! Perchè anche il più grande dei piloti...nn riuscirebbe a prendere nemeno una curva senza il dovuto allenamento
MA quante ne dici???ma sai quello che dici???
grifis87
30-01-2008, 13:37
si darios lo so benissimo
Vladimiro Bentovich
30-01-2008, 14:30
Non è un demo ... la demo aveva solo un percorso e poche auto ...
Questa è una preview... e poi se volevi essere polemico .. potevi aggiungerci qualche altro commento ...
Ma infatti non volevo essere polemico.
Ho solo espresso disgusto per questa pratica commerciale di nuova introduzione che vede uscire un gioco castrato qualche mese prima del completo.
Come ho detto,una demo piu corposa.
Piccola nota,un appassionato si prendera il bluray.
Un appassionato tra qualche mese non sapra rinunciare alla versione completa.
Un appassionato spendera oltre 100e.
Io lo chiamo approfittarsi delle persone.
Tutto questo nei confronti dei produttori.
Ogniuno di voi ha il diritto di comprarsi quello che vuole e trovarlo divertente e conveniente,non mi riguarda :)
Mercuri0
30-01-2008, 14:40
ho giocato anche io a GTR ed è vero che quella è una gran bella simulazione...ma il 90% dei giocatori preferisce divertirsi quando gioca ai videogiochi....e GT è uno di quelli che con una giocabilità intuitiva riesce a mantenere un grande aprroccio realistico!!!
Ma difatti ti si era contestato solo il fatto di aver chiamato GT la migliore "SIMULAZIONE", quando GT non mira ad essere un simulatore...
Poi c'è chi preferisce i simulatori (saranno in 2?) chi gli arcade ^^''
In effetti non potrebbero fare come per i vecchi shareware (io avevo quello di Duke Nukem 3D). Prendi lo shareware che è una buona fettona di gioco (un quarto od un terzo). Se ti piace ci metti un po' di soldini in più e lo shareware diventa magicamente versione completa (ed hai speso esattamente la stessa cifra senza rischiare di spendere 50-60 euro per un gioco che magari non ti piaceva). Con la distribuzione digitale di oggi è anche infinitamente più semplice.
Molti potranno dire "La demo dovrebbe bastarti...", ma non sapete quante volte capitano tra le mani demo stupende di giochi nel complesso noiosi e ripetitivi.
Ma infatti non volevo essere polemico.
Ho solo espresso disgusto per questa pratica commerciale di nuova introduzione che vede uscire un gioco castrato qualche mese prima del completo.
Come ho detto,una demo piu corposa.
Piccola nota,un appassionato si prendera il bluray.
Un appassionato tra qualche mese non sapra rinunciare alla versione completa.
Un appassionato spendera oltre 100e.
Io lo chiamo approfittarsi delle persone.
Tutto questo nei confronti dei produttori.
Ogniuno di voi ha il diritto di comprarsi quello che vuole e trovarlo divertente e conveniente,non mi riguarda :)
Messo in questo modo, condivido tutto ... Infatti mi pento di aver preso la versione PSN di Warhawk e non poterla rivendere ora... se avessi aspettato la versione BR ... quando mi rompevo l'avrei rivenduta...
grifis87
30-01-2008, 15:00
okok....ma cmq io intendevo portare il discroso soprattutto nel mondo console! e più strettamente nel mondo playstation! e credo che in questo ambito GT possa essere in tutti i sensi considerato come una simulazione se paragonato a simili (ripeto) nell'ambito console o playstation.
Vladimiro Bentovich
30-01-2008, 15:17
Questo discorso sulla simulazione evidentemente genera discussione perche c'e incomprensione.
I giocatori di GT vogliono dire che il gioco e fatto molto bene,ha delle macchine riprodotte fedelmente ed e nel complesso un ottimo gioco di macchine.
I giocatori PC contestano l'uso del termine simulazione perche di solito si usa per indicare titoli che cercano di riprodurre le meccaniche fisiche reali all'interno di un gioco,con decine di parametri configurabili sugli assetti di vettura e piste ad esempio (non intendo kit turbo e altre mod ma veri e propri settaggi) ed e obbiettivo che questo non sia di certo lo scopo di GT.
grifis87
30-01-2008, 15:19
quoto in ieno vladimiro
lucasantu
30-01-2008, 16:50
Commento # 31 di: Vladimiro Bentovich pubblicato il 30 Gennaio 2008, 16:17
Questo discorso sulla simulazione evidentemente genera discussione perche c'e incomprensione.
I giocatori di GT vogliono dire che il gioco e fatto molto bene,ha delle macchine riprodotte fedelmente ed e nel complesso un ottimo gioco di macchine.
I giocatori PC contestano l'uso del termine simulazione perche di solito si usa per indicare titoli che cercano di riprodurre le meccaniche fisiche reali all'interno di un gioco,con decine di parametri configurabili sugli assetti di vettura e piste ad esempio (non intendo kit turbo e altre mod ma veri e propri settaggi) ed e obbiettivo che questo non sia di certo lo scopo di GT.
però son tutte modifiche che erano possibili con i vecchi gt alla fine :)
extremelover
30-01-2008, 17:26
Suvvia, GT 5 non lo usano per formare i piloti.
Infatti è un VIDEOGIOCO, cioè un gioco, un passatempo!
Ma è un gran bel passatempo.
Rosicate pure.... :D
Vladimiro Bentovich
30-01-2008, 18:00
però son tutte modifiche che erano possibili con i vecchi gt alla fine :)
si,non e la stessa cosa fidati per numero e influenza sul gameplay,non saprei come spiegarti,dovresti provare per capire cosa intendo :)
IMHO Non credo che si possa definire "simulativa" una serie come GT visto che sono riusciti a mettere i danni alle vetture solo alla quinta edizione!!L avranno provato i piloti di rally o altri ma nn si dovevano abituare troppo al tipo di "simulazione" di GT..nella realtà i guard-rail fanno male!!
zeropitone
30-01-2008, 23:25
Un gioco patetico! (come patetici sono coloro che lo compreranno per 40$-40€ al cambio)
Definito dome la migliore simulazione automobilistica...
Eh si, le auto sono indistruttibili e non si deformano mai.
Poveri voi!!
Vladimiro Bentovich
30-01-2008, 23:33
IMHO Non credo che si possa definire "simulativa" una serie come GT visto che sono riusciti a mettere i danni alle vetture solo alla quinta edizione!!L avranno provato i piloti di rally o altri ma nn si dovevano abituare troppo al tipo di "simulazione" di GT..nella realtà i guard-rail fanno male!!
Non sapevo che avessero inserito i danni.
Sul discorso simulazione o meno credo di aver già detto la mia,però la questione dei danni,non vorrei dire un'assurdità ma sapevo che il problema oltre un eventuale lavoro per implementarla,consisteva nel rifiuto della case automobilistiche di fornire l'autorizzazione a inserire nel gioco modelli delle loro auto danneggiate per questioni di immagine.
AnonimoVeneziano
31-01-2008, 00:15
Un gioco patetico! (come patetici sono coloro che lo compreranno per 40$-40€ al cambio)
Poveri voi!!
Eh beh? Che c'è di male? Se mi si spacca la macchina poi devo rifare il tracciato da capo !:muro:
Invece a me piace rimbalzare sui muri come una biglia da flipper e arrivare in fondo al tracciato illudendomi di essere un grandissimo pilota.
E' un problema per te? Ti urta? :mbe:
AnonimoVeneziano
31-01-2008, 00:16
Non sapevo che avessero inserito i danni.
:cry: :cry:
darios81
31-01-2008, 00:57
Guardate vi pongo una cosa dal mio punto di vista :
- Se io compro Gran Turismo per la Ps3 ovviamente saro' in parte anche un appassionato di macchine e di giochi di guida.
- Se lo compro solo perche' unn gioco , fatto bene graficamente , allora vuol dire che giocare ad un gT5 , Need for speed o TEST Drive non mi cambia nulla come gameplay.
A sto punto penso che chi punti a spendere 100Euro per un gioco di tale portata , cerchi una nel gioco di macchine , appagante.
Per i neofiti e non , per me dopo un po Gran Turismo annoia, ha poca attinenza reale , e si riduce solamente ad un gioco di macchine in cui non riesci a sentirti alla guida di una macchina.
Parlo per me perche ho vissuto l'esperienza in prima persona : ho giocato tanto a Gt 1 ,2 ,3 e 4.POi ho deciso che cercavo qualcosa di piu che GT nn dava.Ho comprato rfactor e mi sn iiscritto ad un campionato online e mi sono compraoto pure lo sterzo.Una droga , vi giuro di piu appagante che nessun Gran Turismo puo restire a livello di realismo , gamepaly e sensazione di esserci.
Provare per credere...
Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che nelle versioni precedenti di GT i danni non fossero stati inseriti non per "incapacità" dei programmatori, bensì per problemi con le case automobilistiche: alcune avevano accettato la deformabilità della propria vettura, altre no; è stato quindi deciso che nessuna auto si sarebbe dovuta deformare.
x zeropitone
Invece che essere offensivo definendo patetici coloro che lo compreranno, pensa alle stupidaggini che dici e domandati se ci sia una differenza tra mercato online e mercato in-shop. Se compri in America ti convertono il prezzo in euro e risparmi (esentasse), ma quando ti arriva in Italia devi sdoganare l'oggetto e pagarci l'iva (non sempre) oltre la spedizione. Se vuoi ovviare a questo devi farti un amico americano che mandi un pacchetto inserendo in bolla che è un regalo. Il prezzo che vedi a scaffale in Italiaè maggiorato anche per altri tipi di "tasse" (vedasi il bollino SIAE) che non hai in America: 40$ su Andango USA non è uguale a 40€ a MediaWorld, e se cominci a comprare online te ne rendi conto.
Scusate l'OT ma i post fatti tanto per scrivere mi stanno sulle OO.
Ciauz!
jepessen
31-01-2008, 08:43
confermo quanto detto da piffe...
I primi GT avevano casini, specialmente con toyota ed aston martin, mi pare di ricordare. Ovviamente mettere alcune macchine che si deformavano ed altre no non era plausibile, così si è optato per il rimbalzo. Lo stesso si riferiva ai danni 'virtuali', ovvero che quando sbatti magari la macchina non si deforma, ma va peggio (più lenta, disallineamento delle ruote etc). Teniamo conto che GT era il primo gioco ad implementare una tale quantità di case automobilistiche, e mettere tutto d'accordo non era certo facile...
Per quanto riguarda la simulazione, GT lo è per quanto può esserlo un simulatore giocato col joypad. Molta gente non ha volante, e fare un gioco ingiocabile senza avrebbe scontentato la maggior parte dei giocatori, e questo sia a livello console che a livello PC. Io trovo il gioco ottimo dal punto di vista simulativo, un ottimo compromesso fra leggi e giocabilità. Alla fine è questo che conta, non tanto il realismo quanto la sensazione di realismo.
darios81
31-01-2008, 09:35
confermo quanto detto da piffe...
I primi GT avevano casini, specialmente con toyota ed aston martin, mi pare di ricordare. Ovviamente mettere alcune macchine che si deformavano ed altre no non era plausibile, così si è optato per il rimbalzo. Lo stesso si riferiva ai danni 'virtuali', ovvero che quando sbatti magari la macchina non si deforma, ma va peggio (più lenta, disallineamento delle ruote etc). Teniamo conto che GT era il primo gioco ad implementare una tale quantità di case automobilistiche, e mettere tutto d'accordo non era certo facile...
Per quanto riguarda la simulazione, GT lo è per quanto può esserlo un simulatore giocato col joypad. Molta gente non ha volante, e fare un gioco ingiocabile senza avrebbe scontentato la maggior parte dei giocatori, e questo sia a livello console che a livello PC. Io trovo il gioco ottimo dal punto di vista simulativo, un ottimo compromesso fra leggi e giocabilità. Alla fine è questo che conta, non tanto il realismo quanto la sensazione di realismo.
Sensa sterzo la sensazione di realismo e' pari a zero , percio fai due conti
dotlinux
31-01-2008, 09:58
Monkey, torna a postare su ps3eye, qui l'età media è un po più alta e non ti si può leggere!
Riguardo a chi identifica GT5 con un "simulatore" ... beh, almeno prendete prima la patente o giocate a qualcosa per PC.
GT = OUTRUNNER = POLE POSITION
L'unico vantaggio a livello fisico di GT è che puoi strisciare sui muri per fare i sorpassi, in outrunner e in pole position la macchina cappottava/eslodeva!
QUOTO DALL'ARTICOLO
"Dieci anni dopo l'introduzione del primo Gran Turismo su PlayStation, Gran Turismo 5 Prologue offre l'esperienza più realistica e tecnologicamente avanzata tra quelle disponibili sulle varie piattaforme"
------------------------------------------------------------------------------
Ragazzo se vi stampate con GTR o GPLEGENDS sul guard-rail , andate a giocare a NFS PRO STREET che e meglio.
Suvvia GT1,2,3,4 e 5 e tutt'altro che una simulazione.Non diciamo cavolate e siamo onesti.Una cosa e che vi piaccia un arcade ben strutturato e veritiero , una cosa se ci riuscite o meno a giocare ad un videogioco.
A me NFS non piace, Gran turismo ha una formula di gioco distante anni luce dai vari NFS, Burnout sega rally etc..
Personalmente spero che in Gt non vengano abilitati i danni, a me piace così, troppo bello essere ultimo a 1 curva dalla fine ed affrontarla a tutta velocità sbattendo fuori gli altri e vincere così la gara.
Poi il bello di Gt sono le patenti, il poter potenziare la vettura viaggiando così il doppio degli avversari.
Gplegends o netkar saranno pure simulazioni perfette, ma sono di una pallosità che nemmeno giocare a pong 500 volte di fila...
dawid999
31-01-2008, 10:20
gran turismo 4 makeing of
http://video.google.it/videoplay?docid=1891616589585169447&q=gran+turismo+makeing+of&total=1717&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=1
mi domando quale altro produttore oltre a polyphony digital porta centinaia di macchine in pista per provarle tutte in modo da riprodurre in maniera piu fedele possibile il loro comportamento in gioco?
a partire dal 3 o 4 (non ricordo bene) il gioco supporta fino a 900 gradi di rotazione dello sterzo da parte a parte (con i volanti logitech) che corrispondono al numero reale di giri di volante in una macchina vera (forse un po di piu).ovviamente questo valore varia da in base al tipo di macchina dove ad esempio per le macchine da f1 l'angolo di rotazione diventa piu stretto.
skorpietto
31-01-2008, 10:24
bah... leggo commenti davvero storti... di gente che non sa nemmeno cos'è un'auto... tutta la serie GT per playstation, non ha nemmeno la parvenza di un simulatore... è un puro arcade... le modifiche meccaniche e aerodinamiche sull'auto sono solo marginali e danno solo la parvenza di avere un effetto diverso dall'originale, la possibilità di vedere prestazioni migliori con l'auto acquistata si limita a modificare la potenza dell'auto acquistando svariati kit messi a disposizione nel gioco, in più le auto a 300 all'ora contro un guardrail non si fanno manco un graffio e rimbalzano...
questa non è simulazione... provatevi i vari rfactor e gplegends o tutta la serie GTR per pc... quella ha una parvenza di simulazione nettamente superiore... la serie GT è Arcade... non confondiamo Please...
ps: i termini di paragone li ho, perchè la mia auto l'ho provata in simulazione su GTR, l'ho provata anche per scrupolo su GT4 in play2 e su svariati altri giochi(nfs prostreet)... e in pista a monza dal vero! :-)
leoneazzurro
31-01-2008, 10:36
Poveri voi!!
Ennesima recidiva. 5 gg.
skorpietto
31-01-2008, 10:40
qui la video recensione...
nulladi eclatante!
http://it.youtube.com/watch?v=9clxCXM7svA
dawid999
31-01-2008, 10:50
vabbeh,gusti sono gusti,io gli ho finiti tutti a partire dal primo e devo dire che mi sono divertito tantissimo
MenageZero
31-01-2008, 10:58
un "antipasto" da 40 euri ? deve essere veramente "gustoso" ... :asd:
ps: il gioco completo costerà quindi, che so, un centinaio di euro ? :wtf:
dawid999
31-01-2008, 11:02
è stato cosi anche nel caso di gt4 prologue,cmq il gioco avrà il prezzo "standard" cioè sarà nella stessa fascia degli altri.
i prologue non sono altro che dei "antipasti" per colmare un po la fame prima del piatto finale
MenageZero
31-01-2008, 11:31
è stato cosi anche nel caso di gt4 prologue,cmq il gioco avrà il prezzo "standard" cioè sarà nella stessa fascia degli altri.
i prologue non sono altro che dei "antipasti" per colmare un po la fame prima del piatto finale
allora più che per vendere i prologhi credo servano a pubblicizzare il titolo attraverso la notizia della loro uscita, se costano uguale o quasi gioco completo, anche tra gli appassionati sembrerebbe logico che li comprino solo chi ha soldi da buttare ...
dawid999
31-01-2008, 12:08
si piu o meno è cosi,chi ha soldi da buttare oppure se non può proprio aspettare se lo prende
ps: tanto per andare un po OT e segnalare una statistica la serie gt con 4 giochi e rimanendo sempre sulla stessa piattaforma ha venduto 50 milioni di copie,un traguardo di tutto rispetto se si pensa che esistono 8 versioni di Grand theft auto ed essendo un gioco multipiattaforma ne sono stati venduti 70 milioni (i pokemon su console nintendo hanno venduto quasi 175 milioni di copie XD )
La miglior simulazione di conigli da combattimento! :D
GT non è una simulazione a prescindere da ogni cosa , comprerò il prologo e comprero il gioco completo come tutti gli altri che ho avuto su PSx.. Sicuramente è un gioco ben fatto che ti tiene ore attaccato alla Play ma paragonarlo ad una simulazione o addirittura ad una realtà di guida bhe è dire dell incredibile..,
In gt4 con la mini cooper si andava sempre in sottosterzo con i settaggi di default , io quando porto la mia mini cooper (sebbene non abbia 400cv) nel circuito qua a santa monica le ruote fischiano e senza tcs molte volte mi so rigirato a 360° :D
Indi per cui impossibile paragonare una gara di GT ad un turno libero su una pista con una macchina vera , gia basta pensare ai soli danni che si possono creare alla propria auto in un circuito.. Siccome pero un turno a santamonica mi costa troppo e non me lo posso permettere tutte le settimane mi compro gt5 cosi mi sfogo con quello :D
Saluti ;)
dawid999
31-01-2008, 15:18
ma scusa, ho una curiosità che non centra con il gioco,come fai ad esserti girato con la mini (il modello nuovo presumo) che ha la trazione anteriore :confused:
se l'hai fatto apposta poso capirlo ma stando in curva la macchina non può partire di c..o e fare un giro di 360 essendo a trazione anteriore
matteoscor89
31-01-2008, 18:13
play 3 in arrivo anche da me...finalmente torna un gioco fantastico come gran turismo...
ma scusa, ho una curiosità che non centra con il gioco,come fai ad esserti girato con la mini (il modello nuovo presumo) che ha la trazione anteriore :confused:
se l'hai fatto apposta poso capirlo ma stando in curva la macchina non può partire di c..o e fare un giro di 360 essendo a trazione anteriore
Non è detto che una macchina a trazione anteriore vada solo "dritta"..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.