PDA

View Full Version : Difficoltà a mettere in rete un Desktop Win98 ed un portatile Vista Home Premium


King of Pain
30-01-2008, 09:50
Ciao a tutti!

Innanzitutto vi prego di non ridere leggendo che ho ancora win 98 :sofico:

Mi trovo nella situazione di dover mettere in rete, tramite router NetGear DG834GIT, un pc fisso molto vecchio, dotato di Win98 SE, ed un portatile dotato di Vista Home Premium.

Il desktop è collegato al router tramite cavo, il laptop in wireless. Entrambi riescono a collegarsi al router digitando l'indirizzo IP di quest'ultimo ed entrambi riescono a navigare su internet.

L'unica cosa che non riesco a fare è fare in modo che si vedano l'un l'altro. Se faccio il ping dal portatile ricevo risposta dal fisso, ma non viceversa.
Ho assegnato un indirizzo ip al fisso, ho impostato come gateway e come DNS l'ip del router (senza fare così non accede più ad internet...) e ho disabilitato i WINS (che nemmeno so cosa siano...). Ho disinstallato i protocolli che non fossero TCP-IP, quindi ho tolto NET-BEUI e IPX e qualcosa del genere. Ho abilitato condivisione file e stampanti. Ho impostato il medesimo gruppo di lavoro e ho condiviso l'intero disco C.

Se faccio doppio click sull'icona risorse di rete e successivamente su tutta la rete, mi da errore "impossibile accedere alla rete" e mi dice di ricorrere alla guida in linea. Le ho provate tutte, non so più cosa fare...

Avete suggerimenti?

Grazie infinite

shingo
30-01-2008, 10:35
Sul pc con Win Vista devi creare l'utente che utilizzi sul pc con win98. Deve avere necessariamente pwd. Se vai nelle faq di sezione trovi il procedimento...