PDA

View Full Version : problema al pc

Fabio Sky
30-01-2008, 09:44
Buongiorno a tutti,
scrivo in questa sezione pur non essendo sicuro al 100% che il mio problema riguardi l'alimentatore:D
E' da un pò di tempo che spostando un file pesante da un HDD all'altro, ascoltando musica, guardando video e facendo lavorare il pc, quest'ultimo si spegne di botto, é come se per un secondo non gli arrivi corrente.
All'inizio pensavo fosse un problema alla rete elettrica essendo una casa di nuova costruzione ma ho fatto caso che il router pur essendo collegato alla stessa ciabatta non si resetta:rolleyes:
grazie

pgp
30-01-2008, 12:30
E' semplice: l'alimentatore non è sufficiente per il tuo pc. L'unica cosa da fare è cambiarlo (con uno buono però ;) )

Fabio Sky
30-01-2008, 13:17
E' semplice: l'alimentatore non è sufficiente per il tuo pc. L'unica cosa da fare è cambiarlo (con uno buono però ;) )

ma come? così tutto ad un tratto? ok che il pc ha più di 4 anni ma....:confused:

pgp
30-01-2008, 13:36
Se il pc ha un alimentatore di bassa qualità è possibile che all'inizio riusciva ad alimentare il tuo pc, ma col tempo sia diventato meno efficiente e ora inizia a non bastare più.
Oppure più semplicemente sta dicendo le sue ultime preghiere prima di passare a miglior vita, sempre che tu non abbia cambiato/aggunto un componente al pc negli ultimi tempi.

Poi io non ho la sicuezza completa che sia quello, ma è un comportamento piuttosto frequente.

Fabio Sky
31-01-2008, 08:48
ok ti ringrazio! hai qualche alimentatore da consigliarmi considerando il fatto che forse cambio pure la scheda video con una bella?
grazie

devilage
31-01-2008, 09:09
Se dopo essersi spento provi a riaccenderlo si rispegne subito o deve passare un po di tempo prima?
Se lo fa subito potrebbe essere la cpu.. hai mai pulito il dissipatore del processore? Magari dopo un po si scalda troppo, va in temperatura e si spegne in protezione.

Fabio Sky
31-01-2008, 22:47
Se dopo essersi spento provi a riaccenderlo si rispegne subito o deve passare un po di tempo prima?
Se lo fa subito potrebbe essere la cpu.. hai mai pulito il dissipatore del processore? Magari dopo un po si scalda troppo, va in temperatura e si spegne in protezione.

guarda appena schiaccio il tasto di accensione il pc si accende senza problemi e se faccio ripartire una canzone dopo un pò si rispegne:mad:
ma per dissipatore intendi anche la ventolina che sta sopra? xché quella ogni tanto la pulisco perché piena di polvere ma il resto no

devilage
31-01-2008, 23:59
quello che intendo è che magari la polvere potrebbe soffocare o meglio limitare l'emanazione di calore aumentando la temperatura, una bella cosa sarebbe sganciare il dissipatore... (la ventolina come la chiami tu, insomma lo sganci), pulisci ben bene la superficie sia della cpu sia del dissipatore e ci metti una bella pasta termica che ti conduce meglio il calore tra i due.

Fabio Sky
01-02-2008, 10:38
quello che intendo è che magari la polvere potrebbe soffocare o meglio limitare l'emanazione di calore aumentando la temperatura, una bella cosa sarebbe sganciare il dissipatore... (la ventolina come la chiami tu, insomma lo sganci), pulisci ben bene la superficie sia della cpu sia del dissipatore e ci metti una bella pasta termica che ti conduce meglio il calore tra i due.

:rolleyes: eh? magari lo pulisco e mi fermo lì dato che non sono esperto di ste cose:D
grazie

devilage
01-02-2008, 10:56
come preferisci, ad ogni modo è più semplice di quanto puoi pensare