View Full Version : Da AMD 5200+ a Intel E6400
l passaggio da un AMD X2 5200+@2.83 ad un Intel E6400(da overcloccare)(...usato ovviamente) si puo ritenere un upgrade del processore o non otterrebbe un rilevante incremento delle prestazioni?
Matteo2600+
30-01-2008, 16:14
da originale il sistema sarebbe uguale se non piu lento; in overclock... un E6400 sale pochissimo (a quanto ho visto a giro). a mio parere non è conveniente..
scusa ma devo dire che hai detto una stupidata...non offenderti ;) non è per darti contro ma tutti i c2d ( chi + chi meno) salgono molto...cosa che non fanno gli x2...e come prestazioni...a default circa sono uguali tra le 2 cpu prese in esame ma in oc il 6400 brucia l'x2...prima di prendere il q6600 avevo proprio l'e6400 e con il dissipatore box lo tenevo stabilissimo a 3400 mhz...il mio era culo...nel senso che era un cpu fortunata...ma con il dissi originale i 3 ghz li prendi nel 90% dei casi...quindi sono cpu che salgono molto
Matteo2600+
30-01-2008, 16:23
scusa ma devo dire che hai detto una stupidata...non offenderti ;) non è per darti contro ma tutti i c2d ( chi + chi meno) salgono molto...cosa che non fanno gli x2...e come prestazioni...a default circa sono uguali tra le 2 cpu prese in esame ma in oc il 6400 brucia l'x2...prima di prendere il q6600 avevo proprio l'e6400 e con il dissipatore box lo tenevo stabilissimo a 3400 mhz...il mio era culo...nel senso che era un cpu fortunata...ma con il dissi originale i 3 ghz li prendi nel 90% dei casi...quindi sono cpu che salgono molto
te l'ho detto, mi baso su quello che ho visto a giro, per esperienza personale non ho mai occato un c2d (purtroppo), ma ho visto tanta gente che non saliva piu di 2.8-2.9GHz, di conseguenza ho sconsigliato l'upgrade. Comunque complimenti per l'OC! ma non gli converrebbe prendere un processore con un molti più alto? così da avere un maggior margine...
quindi mi dici che le differenze rilevanti ci sono?
ma non gli converrebbe prendere un processore con un molti più alto? così da avere un maggior margine...
in verità si tratterebbe di un primo passo per un passaggio ad intel...prenderei una scheda compatibile con nuovi processori tipo p5k e prenderei per il momento un 6400 usato in attesa di un futuro e serio aggiornamento della cpu...
Matteo2600+
31-01-2008, 09:26
in verità si tratterebbe di un primo passo per un passaggio ad intel...prenderei una scheda compatibile con nuovi processori tipo p5k e prenderei per il momento un 6400 usato in attesa di un futuro e serio aggiornamento della cpu...
allora va bene; non ti sarebbe convenuto passare ad un e6400 e tenere quello sempre (io per lo meno non l'avrei fatto, avrei aspettato di prendere un procio piu performante) ma se andrai a sostituirlo in un futuro prossimo allora va bene!
p.s. hai valutato anche i processori della famiglia E4xxx? ad esempio un E4400 o meglio un E4500? sono ottimi e salgono molto, a beneficio del loro alto moltiplicatore, e poi non hanno costi esagerati, anzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.