View Full Version : Chi sarà il candidato del CSX alle prossime elezioni?
ciuketto
30-01-2008, 10:08
Come da oggetto.
Possibilmente motivate pure..
Ricordate che se sarà Veltroni dovrà dimettersi da sindaco di Roma.
Secondo me ci saranno nuove primarie del csx, con Veltroni alla guida del PD ed altri candidati dalle altre formazioni.
E sarà Veltroni.
LuVi
Lord Archimonde
30-01-2008, 10:42
Veltroni vuole andare da solo al voto col PD, dubito ci siano le condizioni e eventualmente i tempi per fare altre primarie (e di quale coalizione?)
subvertigo
30-01-2008, 10:57
Semplicemente non ci sarà alcun candidato, dato che il centrosinistra non si presenta unito alle elezioni.
giannola
30-01-2008, 11:00
Veltrusconi.
te l'appoggio.:O
ma non li voto :sofico:
generals
30-01-2008, 11:45
Semplicemente non ci sarà alcun candidato, dato che il centrosinistra non si presenta unito alle elezioni.
Infatti, ci sarà il candidato del "PD" e sarà ovviamente (e peggio per loro) Veltroni. Per la sinistra (spero unita) non si sa ancora nulla.:rolleyes:
subvertigo
30-01-2008, 11:56
Infatti, ci sarà il candidato del "PD" e sarà ovviamente (e peggio per loro) Veltroni. Per la sinistra (spero unita) non si sa ancora nulla.:rolleyes:
Si vociferava su Niki...
Cmq la situazione nel PD è in piena evoluzione, secondo me si sfascia ancor prima delle elezioni (e speriamo). La scelta di andare da soli l'ha fatta da solo veltroni senza consultare alcun organo di partito, nè i delegati eletti... niente... Bel partito democratico. E' quasi più democratica forza italia...Entrambi ormai partiti leaderistici senza base, senza idee, senza nulla.
Se volesse Prodi ci mette un minuto a sfasciarlo, dato che sicuramente non condivide la scelta dell'isolamento... ma è troppo buono.
Lord Archimonde
30-01-2008, 11:58
Sinistra unita è un ossimoro
Swisström
30-01-2008, 12:30
Berlusconi :O
FastFreddy
30-01-2008, 12:34
Ancora? :mbe:
Le primarie le han fatte tanto per passare il tempo? :blah:
bluelake
30-01-2008, 12:36
Berlusconi :O
lui è il candidato del PD, non della sinistra :fagiano:
subvertigo
30-01-2008, 12:37
Ancora? :mbe:
Le primarie le han fatte tanto per passare il tempo? :blah:
Non mi pare si fosse già deciso che si andava da soli, che si sfasciava il governo e l'alleanza, si abiurava Prodi, come è stato fatto.
Erano semplicemente primarie fuffa per incoronare il padrone Veltrusconi, incoronato dalle segreterie dei partiti e con come unico avversario Rosi Bindi, che non ha un grande sex appeal.
OT: Ieri è stato bellissimo vedere la Finocchiaro a Ballarò che a tutte le castronerie che diceva Bondi lei continuava a fare sì sì con la testa con cenni di assenso. Ecco la Finocchiaro ormai sta a Veltroni, come Bondi a Berlusconi...
Lord Archimonde
30-01-2008, 12:55
Non mi pare si fosse già deciso che si andava da soli, che si sfasciava il governo e l'alleanza, si abiurava Prodi, come è stato fatto.
Be ma se non si può, che palle fare il leader :D e perchè B può e V no?
Veltroni vuole andare da solo al voto col PD, dubito ci siano le condizioni e eventualmente i tempi per fare altre primarie (e di quale coalizione?)
E' per questo che non vogliono andare alle elezioni. Dato per scontato il premio di maggioranza alla camera, al senato se la cdl si presenta unita e il PD da solo, ce la fa ad ottenere la maggioranza relativa in quasi (se non tutte) le regioni e relativo premio di maggioranza. E' una balla colossale che con questa legge si avrebbe la non governabilità se si va subito al voto. Semplicemente con la situazione attuale (cdl unita e pd e partitini vari da soli) si avrebbe un pleb iscito di Berlusconi. Ed ecco perchè io prevedo che Napolitano non scioglierà le camere... :rolleyes: Per ora... Lo farà quando non sarà data la fiducia a Marini o Amato. Forse.
dantes76
30-01-2008, 14:58
Casini!!
Lord Archimonde
30-01-2008, 15:20
E' per questo che non vogliono andare alle elezioni. Dato per scontato il premio di maggioranza alla camera, al senato se la cdl si presenta unita e il PD da solo, ce la fa ad ottenere la maggioranza relativa in quasi (se non tutte) le regioni e relativo premio di maggioranza. E' una balla colossale che con questa legge si avrebbe la non governabilità se si va subito al voto. Semplicemente con la situazione attuale (cdl unita e pd e partitini vari da soli) si avrebbe un pleb iscito di Berlusconi. Ed ecco perchè io prevedo che Napolitano non scioglierà le camere... :rolleyes: Per ora... Lo farà quando non sarà data la fiducia a Marini o Amato. Forse.
Certo, la cosa fastidiosa è che da una parte non ammettono di volere un governo di transizione per non perdere, dall'altra di volere le elezioni subito perchè pensano di vincere. Accampano tutti una serie di fregnacce infinite.
La legge elettorale in ogni caso andrà cambiata, in quanto è veramente fatta male.
Veltroni, il PD mi sà che corre da solo: da una parte vuole fregare la cosa rossa, da l'altra vuole fregare voti a Forza italia. Personalmente penso che esista questa equazione Forza italia - Psiconano = Partito democratico.
Cmq il PD il mio voto non lo avrà mai (se le cose restano così) e penso che tutti quelli di sinistra che la pensano come me non debbano votare il PD, ma altro.:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.