View Full Version : ALICE Flat - Noleggio il modem o lo compro?
letissier
30-01-2008, 09:02
Sto per fare un contratto con Alice per l'ADSL Flat 7mega
L'attuale offerta che scade il 31 gennaio prevede l'opzione facoltativa del noleggio del modem WIFI di Alice che costa 3,95 € al mese.
Non è un pò eccessivo?
Non mi interessa il modem wifi, ma quello "normale" attualmente non lo noleggiano.
Per il momento non ho il portatile e non ho neanche in previsione l'idea di acquistarlo, quindi dovrei comunque acquistare una chiavetta wifi!
Se lo compro quali problemi posso avere?
Cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Mai noleggiare, sempre comprare.
I modem Telecom non sono configurabili dall'utente, sono scadenti, non dicono tutti i dati, hanno manuali inutili e costano un affitto.
Meglio averne uno proprio, si fa presto ad ammortizzare la spesa per comprarlo:
Netgear, US Robotics, Linksys ce ne sono di buoni a poco prezzo.
elapeppa
30-01-2008, 12:33
Prendere il modem a noleggio è una cosa stupida,
se si dovesse rompere probabilmente aspetteresti un mese prima della sostituzione nel frattempo ne avresti comprato uno tuo,
poi pagheresti il noleggio per anni, per un apparecchio che si svaluta velocemente, quando deciderai di levartelo non sarà così semplice come pensavi,
è una variazione contrattuale.
Inoltre la qualità e le prestazioni sono mediocri e con firmware bloccati.
E' un vincolo inutile, è fatto per i pigri che pagano la loro pigrizia.
Prendere il modem a noleggio è una cosa stupida,
se si dovesse rompere probabilmente aspetteresti un mese prima della sostituzione nel frattempo ne avresti comprato uno tuo,
poi pagheresti il noleggio per anni, per un apparecchio che si svaluta velocemente, quando deciderai di levartelo non sarà così semplice come pensavi,
è una variazione contrattuale.
Inoltre la qualità e le prestazioni sono mediocri e con firmware bloccati.
E' un vincolo inutile, è fatto per i pigri che pagano la loro pigrizia.
Confermo.....
andava bene anni fa; quando presi a noleggio lo speedtouch home nel 2001, comprarlo nuovo costava più di 350.000 lire...un botto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.