PDA

View Full Version : [JAVA]stampare con una stampante INTERMEC

softoxy
30-01-2008, 10:02
ho provato in tutti i modi a stampare con una stampante intermec a caldo tramite la porta seriale, ma l'unica cosa che ho ottenuto la stampa dei caretteri con '\n' come carettere di fine messaggio.

la stampante in esame è questa http://www.intermec.com/products/prtrpw40/index.aspx

ho provato anche con i codici escape http://mariottim.interfree.it/doc0e_i.htm, ma il risultato è lo stesso, mi stampa i caretteri ASCII.
forse mando una sequenza sbagliati di caretteri?

aiutoooooooo non riesco non riesco........

vorrei poter stampare di tutto, anche immagini. Di manuali trovo solo quelli per le stampanti più evolute con intermec print language, cè soluzione al mio problema?

grazie.

softoxy
30-01-2008, 17:56
Help meeeeeeee

newuser
30-01-2008, 22:33
Dipende da come stai cercando di stampare.

Se hai installato i driver per Windows devi usare le funzionalità di stampa che ti offre Java e che non conosco.

Se cerchi di scrivere sulla porta seriale devi avere la specifica completa del linguaggio supportato dalla stampante, altrimenti non potrai usare la grafica e i codici EAN. Il linguaggio ESC/P di Epson oggi non è più supportato nemmeno da Epson stessa salvo rare eccezioni (stampanti ad aghi, alcune laser e la Stylus Photo 4x00), quindi è improbabile che lo sia nel terminale che stai usando.

Il fatto che ti compaia il terminatore di riga \n probabilmente è dovuto al fatto che stai usando le funzioni per scrivere file di testo. Nel tuo caso devi inviare dati binari alla stampante avendo cura di aggiungere i caratteri di CR LF alla fine di ogni riga.

softoxy
31-01-2008, 11:23
mille grazie per la risposta esauriente!
il terminatore \n non mi compare nella pagina di stampa, lo metto a fine stringa quando la invio sulla seriale, per far partire la stampa.

infatti la stampante non fa partire nulla se non gli metto \n alla fine della stringa.

probabilmente è proprio come dici tu .... io invio una stringa..
stasera proverò ad inviare diversamente la stringa e domani scriverò i risultati.

grazie ancora!