PDA

View Full Version : impostazioni di connessione

commodoro
30-01-2008, 08:51
salve a tutti,

ho da poco creato una piccola rete locale nella mia stanza con due PC di cui uno è direttamente collegato ad internet, mentre l'altro è collegato al primo in LAN.
in entrambi sono installati kubuntu 7.10 e win XP.

ogni volta che accendo entrambi e carico win XP, il secondo mi richiede ogni 5 minuti di connettermi ad internet sul primo, visto che la connessione è condivisa.:stordita:

ma anche togliendo tutti i programmi, eccetto browser e antivirus, che richiedono costantemente la connessione ad internet la cosa non è cambiata.:confused:

ho provato a guardare anche se ci fossero eventuali servizi che richiedevano una connessione.....ma nulla.:muro:

questa cosa non accade quando mio fratello attacca il portatile con win XP in rete.

è possibile risolvere questo problema?:help: :help:

grazie a quanti interverranno.

tutmosi3
30-01-2008, 13:48
Con TCP View puoi vedere quali sono i processi che tentano al connessione.

Che firewall hai?

Ciao

commodoro
30-01-2008, 14:56
ho il firewall di windows purtroppo :muro:

questo TCP view dove lo posso trovare?

tutmosi3
30-01-2008, 15:43
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18482

Ciao

commodoro
31-01-2008, 09:41
ho scaricato e fatto girare TCP View, ma non ho trovato nulla di strano, anche perchè non ho ben capito perchè alcuni svchost diventano rossi e poi spariscono, eppure quando l'altro pc ha tentato di connettersi, il programma non si è smosso di una virgola rispetto al momento precedente.:muro:

sono sempre più confuso.:mbe:

casomai provo a vedere se manca qualche aggiornamento di windows, forse è un suo problema....mah

hai altri consigli da darmi?

commodoro
01-02-2008, 20:19
up, nessuno non ha altri suggerimenti?

commodoro
07-02-2008, 14:56
cavolo, non riesco proprio a risolverla sta benedetta impostazione....
nessuno ha un piccolo suggerimento?