PDA

View Full Version : digitale terrestre

IBYZA
30-01-2008, 08:05
cio , ieri ho acquistato il digitale terrestre , pero collegandolo non si vede piula tv normae , i anli sono disturbati , mentre quelli cepassano dal digitale si vedono eza problemi.
cosa puo essere?

il cavo dell'antenna passadal ddt al dvd recorder alla tv .

bluelake
30-01-2008, 08:27
anche te hai una tastiera matta come la mia vedo :D

hai provato a far passare il cavo dal decoder DTT alla televisione senza passare per il DVD recorder vero?

IBYZA
30-01-2008, 08:37
anche te hai una tastiera matta come la mia vedo :D

hai provato a far passare il cavo dal decoder DTT alla televisione senza passare per il DVD recorder vero?

si stessa cosa.

bluelake
30-01-2008, 09:02
si stessa cosa.
allora riporta il decoder da chi te l'ha venduto perché l'unica ragione che mi viene in mente è che il decoder abbia qualcosa che non va :boh:

weather65
30-01-2008, 09:05
allora riporta il decoder da chi te l'ha venduto perché l'unica ragione che mi viene in mente è che il decoder abbia qualcosa che non va :boh:

Si, e' probabile che attenui troppo il segnale in ingresso...

Potresti provare anche ad usare un altro cavo d'antenna per i collegamenti DTT/DVD Recorder/TV :cool:

IBYZA
30-01-2008, 11:47
SENZA DVD FUNZIONA.
ma si puo utilizzare sempre il decoder invece della tv normale?
i canali sono gli stessi?

CYRANO
30-01-2008, 11:57
SENZA DVD FUNZIONA.

se hai un'ottima copertura si.
ma devi controllare , ci sono dei siti che ti informano su quali canali digitali ricevi nella tua zona.

per es da me non si riceve rai 1-2-3 per cui al momento son costretto ad usare l'analogico , almeno per quei canali.

Cò,aò,z,òa

IBYZA
30-01-2008, 11:59
pincili li vedo tutti
il problema è sintonizzare il dvd rec in modo da registrare dal decoder e non dall'analogico!
qualcuno sa come fare?

bluelake
30-01-2008, 11:59
SENZA DVD FUNZIONA.
allora prima non l'avevi fatta questa prova ;)
di solito sul digitale terrestre mancano tutte le tv locali, se sei in una zona coperta da tutti i segnali digitali dovresti vedere le stesse reti nazionali che vedi adesso