View Full Version : Notebook con GeForce 8800M in SLI
Redazione di Hardware Upg
30-01-2008, 07:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-con-geforce-8800m-in-sli_24051.html
Prossimi al debutto sistemi ntoebook per videogiocatori dotati di due GPU NVIDIA della famiglia GeForce 8800M, collegate via tecnologia SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissa le temperature all'interno della carcassa.
Cioè si potrà upgradare l'xps 1730 con 2 8800 in sli? Comunque per i consumi dovrebbero essere analoghi, almeno per la gts, a una 8600GT, mentre per la GTX alla 8700GT, da qui la completa sostituibilità.
da oggi sui notebook si potranno fare le uova lol
MacCarron
30-01-2008, 08:43
Beh considerando le frequenze e il processo produttivo con credo che uno sli di 8800m gtx scalderà poi così tanto rispetto ad una 8600...C'è anche da dire che i portatili citati più che altro sono dei desktop replacement
ilratman
30-01-2008, 08:52
la 8800m gtx non consuma ne più ne meno di una 8700m gt e va più del doppio, comunque con xps1730 e due 8800m gtx non aspettatevi lo stesso di giocare a crysis a risoluzione nativa di 1920x1200.
int main ()
30-01-2008, 08:53
Beh considerando le frequenze e il processo produttivo con credo che uno sli di 8800m gtx scalderà poi così tanto rispetto ad una 8600...C'è anche da dire che i portatili citati più che altro sono dei desktop replacement
ma perfavore -.- vuoi mettere 2 8800 in un case e paragonare le temp ad 1 sola 8600gtm nello stesso case?
la 8600 che ho nel mac in firma nn scalda x niente..poi è ridicolo già lo sli in se per se... figuriamoci in un portatile.. sarà spesso come 4 macbook pro:sofico:
CloudsITA
30-01-2008, 09:01
io non li ho mai capiti i portatili "per giocare"! Ho comprato il mio asus facendo attenzione alla skeda video per far girare qualche videogame e mi sono accorto della grande stupidata... in quanto il notebook non riesce ad avere lo stesso sistema di raffreddamento di un fisso, e la skeda video finisce per raggiungere i 105° C. e va in ibernazione, sospensione, o si spegne direttamente a seconda se le modalità precedenti sono attive.
Morale: Per giocare si compra un fisso: costa di meno e rende di più!!!
Io con 8600m GT arrivo al max a 73 gradi, e ci gioco alla grande, dipende dal portatile, i desktop a parità di spesa offrono più performance ma la forbice si assottiglia.
int main ()
30-01-2008, 09:08
io non li ho mai capiti i portatili "per giocare"! Ho comprato il mio asus facendo attenzione alla skeda video per far girare qualche videogame e mi sono accorto della grande stupidata... in quanto il notebook non riesce ad avere lo stesso sistema di raffreddamento di un fisso, e la skeda video finisce per raggiungere i 105° C. e va in ibernazione, sospensione, o si spegne direttamente a seconda se le modalità precedenti sono attive.
che cazzata -.- i soliti commenti da utonto...se la tua scheda video raggiunge i 105° c'è qualcosa che nn và, portalo in assistenza
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 09:09
Beh, per i LAN party sono ottime soluzioni e facilmente trasportabili.
Incredibile l'incremento prestazionale tra la 8700GT e la 8800GTS (per non parlare della GTX). Poi la riduzione del processo produttivo porterà sicuramente ad un minor consumo e produzione di calore.
int main ()
30-01-2008, 09:11
Beh, per i LAN party sono ottime soluzioni e facilmente trasportabili.
Incredibile l'incremento prestazionale tra la 8700GT e la 8800GTS (per non parlare della GTX). Poi la riduzione del processo produttivo porterà sicuramente ad un minor consumo e produzione di calore.
quà dimenticate tutti che è dentro un case da portatile... il ricircolo dell'aria nn esiste... le temp renderanno il case incandescente!
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 09:12
quà dimenticate tutti che è dentro un case da portatile... il ricircolo dell'aria nn esiste... le temp renderanno il case incandescente!
Non credo, penso invece che basti una ventilazione ben ingegnerizzata per avere temperature più che umane.
int main ()
30-01-2008, 09:14
Non credo, penso invece che basti una ventilazione ben ingegnerizzata per avere temperature più che umane.
e pensi male...molto male:doh: quà credete tutti che gli ingegneri siano degli dei ma anche loro devono arrendersi di fronte ai limiti di un qualkosa
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 09:19
e pensi male...molto male:doh: quà credete tutti che gli ingegneri siano degli dei ma anche loro devono arrendersi di fronte ai limiti di un qualkosa
Se possono metterli in commercio significa che riescono a contenere le temperature entro un certo livello, non credo sentirai di ragazzi ustionati perchè tenevano il portatile sulle ginocchia :asd:
int main ()
30-01-2008, 09:22
Se possono metterli in commercio significa che riescono a contenere le temperature entro un certo livello, non credo sentirai di ragazzi ustionati perchè tenevano il portatile sulle ginocchia :asd:
a che centra -.- lo vedi? dimostri di non saperne + di tanto. loro metterebbero in vendita anche un portatile con dentro una stufa pur di fare soldi. è normale che nessuno rimarrà ustionato davvero:rolleyes: era per dire... ma di sicuro nessuno di loro terrà mai quel mostro sulle ginocchia te lo assicuro.
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 09:28
a che centra -.- lo vedi? dimostri di non saperne + di tanto. loro metterebbero in vendita anche un portatile con dentro una stufa pur di fare soldi. è normale che nessuno rimarrà ustionato davvero:rolleyes: era per dire... ma di sicuro nessuno di loro terrà mai quel mostro sulle ginocchia te lo assicuro.
In effetti non me ne intendo, ho cambiato solo VENTI portatili in vita mia, che ne posso sapere :rotfl:
Vabbè dai, chiamerò la dell o alienware per bloccare la produzione :O
int main ()
30-01-2008, 09:29
In effetti non me ne intendo, ho cambiato solo VENTI portatili in vita mia, che ne posso sapere :rotfl:
Vabbè dai, chiamerò la dell o alienware per bloccare la produzione :O
nah, secondo me tu nemmeno l'hai mai avuto un portatile da come parli:rolleyes: cmq cm ti pare. resta cn le tue idee:asd:
ilratman
30-01-2008, 09:38
stai parlando di un asus non di un dell, se prendi un buon dell la scheda video non supera mai gli 80°, sono molto curati da questo punto di vista.
int main ()
30-01-2008, 09:39
spettacolo :cool:
:eekk: moderatoreeeeeeeeeeee:ops:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
credo che sia inutile svenarsi per un portatile che monta questa scheda video perche intanto tra 6 mesi escono le nuove schede video piu performanti e con un portatile uno che fa la cambia??????no perche non puo e non riuscira a far girare i nuovi giochi........................soprattutto dopo aver visto le prestazioni in dx10
Marco_Zanna
30-01-2008, 10:08
credo che sia inutile svenarsi per un portatile che monta questa scheda video perche intanto tra 6 mesi escono le nuove schede video piu performanti e con un portatile uno che fa la cambia??????no perche non puo e non riuscira a far girare i nuovi giochi........................soprattutto dopo aver visto le prestazioni in dx10
Ma veramente non hai capito un cazzo...commento idiota. Oltretutto sui dell puoi cambiare le vga tranquillamente! Comunque crysis in dx10 gira, magari non al massimo ma ti assicuro che gira. Sono stufo di sentire commenti idioti sui dell xps da gente che non riesce a capire la motivazione per cui questi prodotti vengono fatti. Credo proprio che sia invidia perchè non ve lo potete permettere.
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 10:17
Ma veramente non hai capito un cazzo...commento idiota. Oltretutto sui dell puoi cambiare le vga tranquillamente! Comunque crysis in dx10 gira, magari non al massimo ma ti assicuro che gira. Sono stufo di sentire commenti idioti sui dell xps da gente che non riesce a capire la motivazione per cui questi prodotti vengono fatti. Credo proprio che sia invidia perchè non ve lo potete permettere.
Senza contare quelli che si attaccano al fatto che scaldano troppo :rotfl: :doh:
Marco_Zanna
30-01-2008, 10:21
Senza contare quelli che si attaccano al fatto che scaldano troppo :rotfl: :doh:
Si scusa, me ne ero dimenticato!!!!:D :D :D Comunque ribadisco, tutta invidia perchè non se lo possono permettere! :mc:
Il_Cozza
30-01-2008, 10:25
quoto in piena non se ne può più di tutti i pezzenti che si arrampicano sugli specchi a dar contro ai portatili ionici solo perchè non se li possono permettere... Compratevi l'acer con l'integrata e non rompeteci i maroni... Questa è tutta nVidia....:rolleyes:
int main ()
30-01-2008, 10:30
quoto in piena non se ne può più di tutti i pezzenti che si arrampicano sugli specchi a dar contro ai portatili ionici solo perchè non se li possono permettere... Compratevi l'acer con l'integrata e non rompeteci i maroni... Questa è tutta nVidia....:rolleyes:
non se li possono permettere? ma hai un pò una vaga idea di quanto costa il mac che ho in firma? quei dell sono spessi quanto 2 del mio portatile, scaldano di +, e sono anche brutti da vedere. la dell è buona solo per i prezzi concorrenziali dei desktop a pochi euri.
edit:
Marco_Zanna
30-01-2008, 10:36
non se li possono permettere? ma hai un pò una vaga idea di quanto costa il mac che ho in firma? quei dell sono spessi quanto 2 del mio portatile, scaldano di +, e sono anche brutti da vedere. la dell è buona solo per i prezzi concorrenziali dei desktop a pochi euri.
edit:
Se hai un mac stai zitto! perchè non hai capito un cazzo della motivazione per cui questi pc vengono fatti! Sono per gaming...se tu vuoi spendere 2000€ per un mac con cui non giochi fai pure ma non venire a commentare pc...tieniti il tuo mac e stai zitto! Con questo non dico che i mac sono tacconi, ma non hanno nulla a che fare con l'oggetto in questione. Non capisco perchè devi metterti a fare commenti idioti e fuori luogo!
ma per piacere!se le fanno vuol dire che andranno bene, no? logico che scalderanno e consumeranno di più di altre....ma di sicuro il pc funzionerà sempre senza spegnersi!
credo che sia inutile svenarsi per un portatile che monta questa scheda video perche intanto tra 6 mesi escono le nuove schede video piu performanti e con un portatile uno che fa la cambia??????no perche non puo ....
Ehm, veramente:
"Evidenziamo in particolare il sistema Dell XPSM1730, attualmente abbinato a schede video GeForce 8700M GT in configurazione SLI ma che, attraverso schede basate su tecnologia MXM, potrà venir aggiornato a GPU GeForce 8800M. ...."
Alimentazione e dissipazione termica permettendo, le schede video le puoi cambiare eccome. Se poi mi dici che farlo costerebbe un patrimonio, sono d'accordo con te.
idt_winchip
30-01-2008, 10:40
Se hai un mac stai zitto! perchè non hai capito un cazzo della motivazione per cui questi pc vengono fatti! Sono per gaming...se tu vuoi spendere 2000€ per un mac con cui non giochi fai pure ma non venire a commentare pc...tieniti il tuo mac e stai zitto! Con questo non dico che i mac sono tacconi, ma non hanno nulla a che fare con l'oggetto in questione. Non capisco perchè devi metterti a fare commenti idioti e fuori luogo!
Vedo che qua dentro regna l'educazione :asd:
Il_Cozza
30-01-2008, 10:46
Vedo che qua dentro regna l'educazione :asd:
ha fatto solo che bene non se ne può più di certa gente saccente che solo perchè ha un mac si crede chissà.
ilratman
30-01-2008, 10:51
si le cambia!
con i dell è sempre stato possibile fare l'upgrade di tutti i componenti, è proprio previsto anche dall'assistenza.
int main ()
30-01-2008, 10:56
ha fatto solo che bene non se ne può più di certa gente saccente che solo perchè ha un mac si crede chissà.
ma che stai dicendo -.- il mio commento era riferito al fatto che ci ha chiamato tutti pezzenti. e cmq ora vi segnalo per bene tutti voi maleducati
Il_Cozza
30-01-2008, 11:07
ma che stai dicendo -.- il mio commento era riferito al fatto che ci ha chiamato tutti pezzenti. e cmq ora vi segnalo per bene tutti voi maleducati
mi stò cagando in mano... ti prego non farlo... ti supplico noooo.... :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
int main ()
30-01-2008, 11:10
io vi ho segnalato. i moderatori sapranno ke fare con voi.
spannocchiatore
30-01-2008, 11:16
Ma segnala pure porcodio non me ne frega niente. Comunque il riferimento dei pezzenti era a quelli che hanno l'acer e similari e rompono i coglioni dicendo che questi pc sono inutili solo perchè sono invidiosi perchè non se li possono permettere. Comunque vai a segnalarmi da mammina moderatore dai così poi sei contento. Sfigato
sul fatto che sui dell (e non soltanto) si può cambiare scheda video: si, solo che è sconveniente, infatti la puoi cambiare sui portatili che minimo montano una 8700, ed a fronte di una spesa di oltre 300€ (cioè la nuova scheda video), non si ottengono benefici equivalenti.
poi sull'inutilità di comprare portatili per il gaming: non mi sembra inutile, occupano meno spazio, il calore generato non è così elevato (infatti i materiali col quale son fatti i portatili conta molto, ovvio che la plastica scaldi molto), ovviamente si paga, ma c'è chi se lo può permettere.
ho speso poco col fisso, e trovare una configurazione simile portatile mi verrebbe a costare si o no 3 volte tanto: ognuno fa le sue considerazioni.
<OT>
la bestemmia te la potevi tranquillamente tenere per te...così come il linguaggio che stai adoperando..è sintomo di ignoranza e stupidità. comunque ti ho segnalato anch'io, se già non lo ha fatto qualcun'altro. se uno ha il mac o il wii, e vuole commentare, può farlo tranquillamente, dopo starà agli altri ribattere (visot che solitamente non portano valide argomentazioni, specie quelli che hanno ubuntu e vanno nelle discussioni m$ scrivendo solamente "w linux"..), sempre civilmente, capisco che mamma tv ti istighi alla violenza, anche verbale, ma bisogna darsi una regolata.
vorrei federe se faccia a faccia parlavi così.
</OT>
PiPPoTTo
30-01-2008, 11:20
Ma chissenefrega. Se ogni volta che qualcuno ti mette sotto vai a piangere da mamma sei proprio ridotto male. Se i moderatori mi fan noie per questo, beh vuol dire che questo sito è meno serio di quel che credevo. Un articolo serio come questo non merita commenti stupidi come i tuoi, dovrebbero bannare quelli come te che abbassano il livello qualitativo di questo sito, parlando senza sapere cosa stanno dicendo.
vedrai che il BAN lo prendi te, perchè serietà o meno le bestiemme e il "ritenersi" superiore agl'altri chiamandoli anche pezzenti lo vai a dire a casa tua, non in un forum pubblico :)
int main ()
30-01-2008, 11:30
Ma chissenefrega. Se ogni volta che qualcuno ti mette sotto vai a piangere da mamma sei proprio ridotto male. Se i moderatori mi fan noie per questo, beh vuol dire che questo sito è meno serio di quel che credevo. Un articolo serio come questo non merita commenti stupidi come i tuoi, dovrebbero bannare quelli come te che abbassano il livello qualitativo di questo sito, parlando senza sapere cosa stanno dicendo.
no, no, no, tu non mi conosci :asd: io prima rispondevo a tono a gente come te :asd: solo che zio freeman a suol di sospensioni mi ha fatto capire che in un forum come questo enorme ed il + importante dell'italia ci sono loro, i moderatori, che prendono le nostre difese. dato che noi se rispondiamo a tono passiamo dalla parte del torto
@spannocchiatore:
anche io vorrei vedere dal vivo se fà così.. l'ho scritto anche nella segnalazione
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 11:50
Al di là del fatto che bestemmio a voce e non per iscritto sono d'accordo con Marco_Zanna.
Sarebbe ora di finirla con commenti di scarso spessore e totalmente useless.
Marco_Zanna
30-01-2008, 11:55
ma t rendi conto che fai così sl xkè ne hai 1? questo è fanboysmo -.-
Beh, veramente ho solo un inspiron 9400...l'xps me lo prendo tra un pò.. sto aspettando lo sli di 8800gtx
Beh, veramente ho solo un inspiron 9400...l'xps me lo prendo tra un pò.. sto aspettando lo sli di 8800gtx
io fossi in te punterei all'alienware area51 non costa poi tanto con il core 2 extreme e la 8800gtx
Marco_Zanna
30-01-2008, 12:04
io fossi in te punterei all'alienware area51 non costa poi tanto con il core 2 extreme e la 8800gtx
Eh sì, sono belli li alienware, solo che dovrei informarmi su come prenderlo visto che non è prevista la vendita diretta in italia. Inoltre io cerco un laptop da 17" con sli di 8800...vedrò ormai è ora di decidersi! :D
Arroyomustdie
30-01-2008, 12:11
Sono iscritto al forum da anni e avrò si e no scritto una 20ina di post, ma letto sempre con dovizia.
Stavolta scriverò il mio commento più inutile di sempre, ossia: ban a vita.
Non è la bestemmia in se o il linguaggio scurrile, è proprio il fatto che i forum sono pubblici e devono avere una parvenza di utilità. Spesso non ce l'hanno e già questo è un problema, ma quando non ce l'hanno e la causa è imputabile a qualcuno allora è giusto prendere provvedimenti. Finite la questione in pm o su altri canali.
Evito anche di segnalare perchè sinceramente non credo proprio ce ne sia bisogno.
Marco_Zanna
30-01-2008, 12:13
Sono iscritto al forum da anni e avrò si e no scritto una 20ina di post, ma letto sempre con dovizia.
Stavolta scriverò il mio commento più inutile di sempre, ossia: ban a vita.
Non è la bestemmia in se o il linguaggio scurrile, è proprio il fatto che i forum sono pubblici e devono avere una parvenza di utilità. Spesso non ce l'hanno e già questo è un problema, ma quando non ce l'hanno e la causa è imputabile a qualcuno allora è giusto prendere provvedimenti. Finite la questione in pm o su altri canali.
Evito anche di segnalare perchè sinceramente non credo proprio ce ne sia bisogno.
Appunto...ti pare utile la gente che scrive che un dell xps è inutile? Comunque potevi risparmiarti questo commento inutile
Jovanotti giapponese
30-01-2008, 12:15
invece le bestemmie sono il mio pane quotidiano porcodio regolati te e non rompere i coglioni
Mosconi 4 President
Non so se hai notato il mio avatar :asd:
Non so se hai notato il mio avatar :asd:
GRANDISSIMO si l'avevo notato :D:D:D:D:D
Il_Cozza
30-01-2008, 12:19
[OT]
va ben aver opinioni divergenti ma tirare in ballo dio e la madonna e offenderli gratuitamente non serviva. e nemmeno offendere gli altri utenti. anch'io ho un linguaggio un pò pesante a volte ma non mi pare il caso di arrivare a certi livelli
Arroyomustdie
30-01-2008, 12:21
Appunto...ti pare utile la gente che scrive che un dell xps è inutile? Comunque potevi risparmiarti questo commento inutile
l'ho già scritto che è inutile, prova a leggere.
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 12:25
a me i portatili fanno antipatia.. x giocare poi sono inutili..meglio comprare un fisso
Marco_Zanna
30-01-2008, 12:31
a me i portatili fanno antipatia.. x giocare poi sono inutili..meglio comprare un fisso
Perchè non hai mai provato un dell xps...sono eccezionali, veramente, se ne hai la possibilità provane uno e poi cambi idea!:) :) Certo, il fisso è leggermente superiore ma non è così comodo. è una fascia di mercato di nicchia, ma non si può darle contro con commenti del tipo è inutile, solita cazzata per sputtanare soldi, o commenti del genere.
NeroAzzurro
30-01-2008, 12:43
Perchè non hai mai provato un dell xps...sono eccezionali, veramente, se ne hai la possibilità provane uno e poi cambi idea!:) :) Certo, il fisso è leggermente superiore ma non è così comodo. è una fascia di mercato di nicchia, ma non si può darle contro con commenti del tipo è inutile, solita cazzata per sputtanare soldi, o commenti del genere.
l'xps va provato se si ha realmente l'esigenza di una postazione mobile per gioco. Il 90% di chi acquista queste macchine lo fa per "sentirsi figo" con i punteggi del 3dmark o con gli fps in glxgears con compiz attivo
Farlok77
30-01-2008, 12:46
Io ho un inspiron 5150 con la GF5200fx go ed ha sempre avuto problemi di riscaldamento, non appena c'era un filo di polvere nelle ventoline le performance scadevano e/o i giochi freezavano.
I portatili con le schede video di fascia alte integrate, se non bene ingegnerizzati, danno sicuramente problemi di riscaldamento, a meno di non utilizzarli nei posti all'aperto durante la stagione invernale...meglio un cube allora per i lanparty con un LCD portatile da 15" che costa anche di meno.... opinione mia, naturalmente.
Tetrahydrocannabin
30-01-2008, 12:47
so che è vietato e probabilmente mi beccherò la mia prima sospensione ma non riesco a trattenermi... IO C'ERO! :D
Marco_Zanna
30-01-2008, 12:51
Io ho un inspiron 5150 con la GF5200fx go ed ha sempre avuto problemi di riscaldamento, non appena c'era un filo di polvere nelle ventoline le performance scadevano e/o i giochi freezavano.
I portatili con le schede video di fascia alte integrate, se non bene ingegnerizzati, danno sicuramente problemi di riscaldamento, a meno di non utilizzarli nei posti all'aperto durante la stagione invernale...meglio un cube allora per i lanparty con un LCD portatile da 15" che costa anche di meno.... opinione mia, naturalmente.
Strano, il mio inspiron con la 7900 non da nessun problema neanche in overclock...e l'xps che ho provato (quello con sli di 7950gtx) in 2 ore di gaming non ha mai dato problemi...questo nuovo con le 8800 devo ancora provarlo, ma non credo ci siano problemi. Penso che il tuo difetti in dissipazione, la storia che le vga di fascia alta danno problemi non è vera te lo assicuro
CloudsITA
30-01-2008, 12:59
io mi riferivo ai pc portatili con skede video "così" potenti e magari in configurazione sli... semplicemente credo sia meglio un desktop, che a parte i soldi, non danno problemi di surriscaldamento. Hai letto dell'asus g1s?
int main ()
30-01-2008, 13:00
io mi riferivo ai pc portatili con skede video "così" potenti e magari in configurazione sli... semplicemente credo sia meglio un desktop, che a parte i soldi, non danno problemi di surriscaldamento. Hai letto dell'asus g1s?
no, ke fà?
Marco_Zanna
30-01-2008, 13:02
Infatti qua si parla del dell, io mi riferivo a quello...ho sentito che l'asus non è ottimale, infatti si sa che la dell è meglio degli asus per quanto concerne i portatili, non vedo cosa centri adesso...
1)io parlo da utente gamers e non utente pc ordinario..........
2)io possiedo gia 3 pc portatili che uso con scopi diversi da quelli per giocare
3)ditemi voi a che diamine serve alle aziende dotarsi di un computer del genere per utilizzare office e posta elettronica
3) credo che se le aziende vogliono dotarsi di un computer con alte prestazioni di calcolo non prendono un personal computer desktop figuriamoci un fisso ma si dotano di workstation, server e in alcuni casi di super computer..........
4)preferisco inoltre spendere 2000 euro per un vaio da 13" che mi posso portare ovunque piuttosto che comprare un "portatile" che definirei trasportabile da 17" (lo schermo adatto per poter godersi i giochi a risoluzioni decenti)..........
Inoltre è sempre meglio specificare l'uso di un pc, credo che portatili con su 8800 non siano per giocare a solitario.........
Marco_Zanna
30-01-2008, 13:06
1)io parlo da utente gamers e non utente pc ordinario..........
2)io possiedo gia 3 pc portatili che uso con scopi diversi da quelli per giocare
3)ditemi voi a che diamine serve alle aziende dotarsi di un computer del genere per utilizzare office e posta elettronica
3) credo che se le aziende vogliono dotarsi di un computer con alte prestazioni di calcolo non prendono un personal computer desktop figuriamoci un fisso ma si dotano di workstation, server e in alcuni casi di super computer..........
4)preferisco inoltre spendere 2000 euro per un vaio da 13" che mi posso portare ovunque piuttosto che comprare un "portatile" che definirei trasportabile da 17" (lo schermo adatto per poter godersi i giochi a risoluzioni decenti)..........
Inoltre è sempre meglio specificare l'uso di un pc, credo che portatili con su 8800 non siano per giocare a solitario.........
Ma che cazzo c'entrano le aziende? Scusa eh ma questi sono pc per uso privato. E se voglio un 13 pollici di sicuro non prendo un vaio che costa un casino e non vale un cazzo! Prendo un xps da 13 che costa meno, va di + e posso avere la batteria a 9 celle!
leoneazzurro
30-01-2008, 13:06
che cazzata -.- i soliti commenti da utonto...se la tua scheda video raggiunge i 105° c'è qualcosa che nn và, portalo in assistenza
nah, secondo me tu nemmeno l'hai mai avuto un portatile da come parli:rolleyes: cmq cm ti pare. resta cn le tue idee:asd:
int main(), forse non hai capito che anche le provocazioni sono sanzionabili. Per questo sono 5gg di sospensione
Ma segnala pure porcodio non me ne frega niente. Comunque il riferimento dei pezzenti era a quelli che hanno l'acer e similari e rompono i coglioni dicendo che questi pc sono inutili solo perchè sono invidiosi perchè non se li possono permettere. Comunque vai a segnalarmi da mammina moderatore dai così poi sei contento. Sfigato
Che palle di voi...tutti uguali, ripeto pensavo fosse un forum serio, invece no! Devo sempre leggere commenti idioti del tipo che i dell xps sono inutili! Ma andate a cagare! Se non potete permetterveli o non sapete perchè li fanno non rompete i coglioni dicendo che sono inutili perchè sono ottime cose! è come i deficenti che dicono che le ferrari sono inutili...il discorso è sempre quello! gente invidiosa che non se la può permettere!
Mi sbatte, tanto mi hanno gia eliminato 3 account, al massimo lo rifaccio. Piuttosto che sentire commenti idioti preferisco essere bannato ma far capire a gente come voi che scrivete solo stronzate
Purtroppo questo è vero...:O
Solo che mi viene su un nervoso di sentire i soliti commenti da gente ignorante che crede di sapere tutto e invece alla fine non sa un cazzo! Quella sarebbe gente da bannare! Prova a leggere i commenti su tutte le cose avanzate (dell xps 1730, ge force 9800 gx2) la gente non fa altro che darci contro perchè dice che costa troppo! Ma costa troppo cosa? Forse per te costa troppo! Ma questo non vuol dire che non abbia senso! C'è tanta gente che può spendere 4000€ in un computer e non vedo perchè gli altri debbano darci contro. Ripeto è tutta nVidia...
chi cazzo ti ha chiesto niente
invece le bestemmie sono il mio pane quotidiano porcodio regolati te e non rompere i coglioni
Mosconi 4 President
ma basta porcodio con sta gente che non si fà i cazzi suoi l'ho già detto prima:
"NON ROMPETECI I COGLIONI":mad:
e per quanto riguarda il ban quoto il grandissimo chiavator:
"NON CE NE FREGA UN CAZZO, PORCO DIO PORCO DIO"
e io che pensavo fossi dalla mia parte ma da quello che scrivi sei un terrone pezzente come tutti gli altri ke vergogna
lol4367 e Marco Zanna, siete bannati. E se si ripeteranno episodi del genere (insulti, torpiloquio e compagnia bella) il ban diventerà della persona e non solo del nick
@int main
Utonto ci sarai te, e tutti quelli che rispondono in questo modo idiota... sto parlando di un portatile nuovo, senza contare che è già stato mandato in assistenza dove hanno detto che non c'è niente che non vada!
3 gg di sospensione
gia la batteria non dura molto nei pc portatili mi immagino quanto possa durare quella del Dell XPSM1730 con 2 schede video in sli ................30 minuti........mi immagino uno che gioca ai vari unreal 3 crysis ecc e poi arrivato al momento clue si spegne tutto a causa della batteria................
Il_Cozza
30-01-2008, 13:20
ma 6 già resuscitato?
penso che il Dell XPSM1730 è splendido ha tutto quello che uno vorrebbe all'interno di un portatile prestazioni possibilita di giocare agli ultimi giochi in dx10 ecc ma dato che è un portatile spiegatemi a che cosa servono i portatili dato che non l'ho ancora capito a quanto sembra......inoltre se avete problemi di spazio allora non definitemi barbone perche vuol dire che vivete in un buco di casa......................
||ElChE||88
30-01-2008, 13:26
gia la batteria non dura molto nei pc portatili mi immagino quanto possa durare quella del Dell XPSM1730 con 2 schede video in sli ................30 minuti........mi immagino uno che gioca ai vari unreal 3 crysis ecc e poi arrivato al momento clue si spegne tutto a causa della batteria................
Guarda, chi prende un portatile così non guarda di certo alla durata della batteria. :)
Io ne prenderò uno simile perché studio all'estero, e portare un pc desktop in aereo ogni 3-5 mesi è un po' difficile. :D
Sciakallo
30-01-2008, 13:28
ke truzzata :D
Farlok77
30-01-2008, 13:32
Strano, il mio inspiron con la 7900 non da nessun problema neanche in overclock...e l'xps che ho provato (quello con sli di 7950gtx) in 2 ore di gaming non ha mai dato problemi...questo nuovo con le 8800 devo ancora provarlo, ma non credo ci siano problemi. Penso che il tuo difetti in dissipazione, la storia che le vga di fascia alta danno problemi non è vera te lo assicuro
Quando era nuovo oppure se lo smonto pezzo per pezzo e lo pulisco non da problemi. Se faccio una elaborazione solo CPU nessun problema (nonostante il P4@3GHz), appena lancio un gioco 3D...temperature da sfornatutto. Un ex collega con un Toshiba pagato 2600 euro, con su la GF5600fx aveva lo stesso problema. Cacchio ma io con la 5200 che è molto piu' lenta e sicuramente meno pretenziosa a livelli di potenza, un blocco dietro l'altro oppure un pomeriggio per smontare pulire e rimontare. Non ci siamo proprio.
Il chip grafico ha chiaramente uno smaltimento di calore insufficiente, non capisco il tuo con la 7900 come faccia a non dare problemi dopo due ore...
sono curioso di vedere le prestazioni di un dell Dell XPSM1730 con su due 8800 gtx confrontate con un pc desktop a pari costo........Sono curioso di vedere i bench delle schede video per portatili dalla 8600 in su cosi si possono confrontare con quelle dei fissi che cosi2 uno si fa l'ideo della differenza che credo non sia cosi piccola
ilratman
30-01-2008, 13:52
Quando era nuovo oppure se lo smonto pezzo per pezzo e lo pulisco non da problemi. Se faccio una elaborazione solo CPU nessun problema (nonostante il P4@3GHz), appena lancio un gioco 3D...temperature da sfornatutto. Un ex collega con un Toshiba pagato 2600 euro, con su la GF5600fx aveva lo stesso problema. Cacchio ma io con la 5200 che è molto piu' lenta e sicuramente meno pretenziosa a livelli di potenza, un blocco dietro l'altro oppure un pomeriggio per smontare pulire e rimontare. Non ci siamo proprio.
Il chip grafico ha chiaramente uno smaltimento di calore insufficiente, non capisco il tuo con la 7900 come faccia a non dare problemi dopo due ore...
tu confronti notebook come toshiba con un dell.
non c'è paragone come progettazione per quel che riguarda lo smaltimento termico.
un toshiba pagato 2600euro rimane sempre un toshiba, inferiore come progettazione termica ad un dell da 1000euro.
il mio vecchio m60 con la fx1000go che ra la 5700 non faceva una piega e va ancora al 100% dopo tre anni e mezzo.
in ufficio abbiamo le fx2500 du m90, che sono le 7900gtx@quadro, e non superano i 60° in full.
se tu provassi un dell prestazionale ti renderesti conto da solo.
ilratman
30-01-2008, 13:59
sono curioso di vedere le prestazioni di un dell Dell XPSM1730 con su due 8800 gtx confrontate con un pc desktop a pari costo........Sono curioso di vedere i bench delle schede video per portatili dalla 8600 in su cosi si possono confrontare con quelle dei fissi che cosi2 uno si fa l'ideo della differenza che credo non sia cosi piccola
un fisso con le stesse prestazioni non viene meno di 1500 euro ma se vuoi facciamo due conti.
e6550: 140€
2 dischi da 160 7200: 90€
4GB di ddr2 800: 80€
2 8800gt: 500€
un case: 50€
un alimentatore silenzioso come un notebook da almeno 550W: 120€
un masterizzatore: 30€
totale: 1010€
aggiungici un monitor a 1920x1200, non vorrai mica giocare a risoluzione infime da 19", quindi 500€
arrivi a 1500€, meno di 2500 del xps1730 ma non così pochi visto che non puoi portartelo in giro ai lanparty.
a pari costo potresti farti un sistema ancora più potente ma sicuramente ancora meno trasportabile.
considera poi una cosa, chi prende le workstation o i gaming laptop di solito lo fa perchè ha problemi di spazio, per un pc fisso devi avere un posto dove metterlo con un portatile lo metti dove vuoi quando serve, lo tiri fuori dalla borsa ed è pronto.
io avevo cominciato con il portatile prorpio per questo e sinceramente non rimpiango in nessun modo un fisso e sinceramente xps1730 con le 8800 è veramente ottimo.
ai lan party a cui partecipo a volte a casa mia o a casa di un mio amico non ho bisogno di portare un fisso perche mentrambi possediamo 5 pc.................e poi hai detto tutto 1500 euro contro 2500 euro e poi hai detto giusto con 2500 euro ti fai un fisso con processore qx9690 (credo che il numero del procio sia giusto) il meglio del meglio che uno possa mai acquistare oggi giorno.
io avevo cominciato con il portatile prorpio per questo e sinceramente non rimpiango in nessun modo un fisso e sinceramente xps1730 con le 8800 è veramente ottimo. Non metto in dubbio che sia un ottimo portatile ma restiamo sempre li all'inizio dei problemi: le soluzione desktop per giocare vanno meglio costano meno e ti garantiscono piu margini di espandibilità.....................
ilratman
30-01-2008, 14:11
ai lan party a cui partecipo a volte a casa mia o a casa di un mio amico non ho bisogno di portare un fisso perche mentrambi possediamo 5 pc.................e poi hai detto tutto 1500 euro contro 2500 euro e poi hai detto giusto con 2500 euro ti fai un fisso con processore qx9690 (credo che il numero del procio sia giusto) il meglio del meglio che uno possa mai acquistare oggi giorno.
è giusto che ognuno abbia le proprie idee ma non ha letto ciò che ho scritto.
dipende tutto dalle esigenze di ognuno punto e basta.
se a te non piacciono i notebook pazienza.
edit abbiamo scritto insieme e posso essere daccordo con quello che dici.
e poi la recensione è incompleta .... dove sono i bench delle schede video sopra elencate!!!!!!!!!! uno cosi si renderebbe conto che i soldi spesi sono una follia dato che sussiste tutt'ora il problema di una soluzione di mercato che faccia girare crysis a ultra high su fisso con fps medio accettabile a risoluzioni elevate.....inoltre non perche sono un console fan boy ( l'ultima console da me posseduto è stata il sega mega drive) ma spendere 2500 euro per giocare non ai massimi livelli di dettaglio ai giochi del prossimo futuro mi sembra un investimento fatto alla cavolo....uno allora si compra la play3 o la xbox360 con 20 giochi enon ha di questi problemi
se tu hai letto i miei commenti precedenti avresti visto che ho scritto che ho 3 notebook ........ sono solo contrario all'utilizzo dei notebook per giocare perche le differenze prerstazionali coi desktop sono ancora troppo elevate ......Anche a me piacerebbe dire spendo 2500 euro per un portatile e gioco con tutti i giochi tutto al massimo da qui a 3 anni ma questa è un utopia anche nel segmento desktop
ilratman
30-01-2008, 14:25
se tu hai letto i miei commenti precedenti avresti visto che ho scritto che ho 3 notebook ........ sono solo contrario all'utilizzo dei notebook per giocare perche le differenze prerstazionali coi desktop sono ancora troppo elevate ......Anche a me piacerebbe dire spendo 2500 euro per un portatile e gioco con tutti i giochi tutto al massimo da qui a 3 anni ma questa è un utopia anche nel segmento desktop
scusa non li avevo letti.
ti tingrazio della tua obiettività nei commenti..............e spero che chi legge i vari post possa farsi un idea
leoneazzurro
30-01-2008, 15:24
mi stò cagando in mano... ti prego non farlo... ti supplico noooo.... :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
Dimenticavo anche questa sospensione: 1 mese.
stedomanda
30-01-2008, 22:42
ragazzi siete dei grandi e anche se leggo ogni giorno mi rendo conto sempre di più che la liberta alle persone non bisognerebbe darla mai. CHiedo ai moderatori perchè non istituire un brevetto per poter lasciare commenti????
Altrimenti io mi iscrivo adesso in un forum di ingegneria e mi metto a commentare come un saputone tutto.....almeno avessero la cortesia di esprimere un parere e non un giudizio. Ormai o è merda ( scusate il linguaggio....) o è il top.
Sono molto deluso e penso che inizierò a leggere meno questo sito perchè mi rendo conto della sua mediocrità.
fadeslayer
31-01-2008, 10:45
...penso che inizierò a leggere meno questo sito perchè mi rendo conto della sua mediocrità.
Non del sito, ma degli utenti del forum, forse.
Per quanto mi riguarda non aborro affatto questa tipologia di notebook, tanto che se potessi l'XPS o il Nosferatu lo prenderei ad occhi chiusi, solo che costicchiano e ho appena finito di svenarmi per il fisso (ero molto indeciso tra fisso e portatile, ma meglio avere scelto il fisso, settembre era il momento sbagliato per prendere un note, viste le schede uscite recentemente per i notes), quindi rimando alla prossima generazione di schede video l'acquisto del portatile/trasportabile/lan party pc che dir si voglia
MarcoG19
31-01-2008, 13:16
C'è portatile e portatile.. avevo un acer e faceva cagare come raffreddamento, adesso con questo dell ti assicuro che è una bellezza. E ben vengano i giochi anche su portatile perchè per me non è solo uno sfizio ma una necessità averlo portatile il picci, non posso tenerne 2 quindi devo avere qualcosa di compattissimo. e poi mi piace giocare. Lungi da me spendere 3000 euro per un ultra portatile ècome quelli che montano i dissipatori sul mouse perchè senno scalda.
matteoscor89
31-01-2008, 18:11
povere batterie...se durano un'ora è un miracolo...intanto però ci faccio la pasta sopra al pc...
SniperZero
01-02-2008, 10:47
quello che mi pare strano è che esistono produttori di notebook, anche italiani, che sono settimane che le usano... o sono dei truffatori loro oppure 'ste schede ci sono e funziano bene...
inoltre vorrei aggiungere che sono stato uno dei primi ad avere il note con sk vid e l'ho preso perchè faccio grafica e ogni tanto mi è comodo (quando sono fuori sede) ma sopratutto perchè gioco parecchio in lan!!
quindi non credo che i commenti di uno che usa word ed excel siano adeguati in un articolo che parla SPECIFICATAMENTE di note DA GIOCO!!
StePunk81
05-02-2008, 01:01
Yahoooo sono arrivate le 8800gtx per l'xps!!! solo in sli però
speriamo che si abbassa il prezzo che me lo compro subito subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.