PDA

View Full Version : problema linea telefonica e ADSL. Vi prego aiutatemi perchč non ne posso pių

Dindi
30-01-2008, 08:39
Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema alla linea telefonica e all'ADSL

Ho un abbonamento con infostrada CANONE ZERO:

É sempre andato tutto bene quando il 12 gennaio, ho cominciato a sentire grossi disturbi nella cornetta (tipo carta vetrata che raschia sulla cornetta) e l'ADSL che andava a singhiozzo (ma tanto a singhiozzo, tantč che i valori SNR Margin oscillano tra i 6 dB e i 10/11dB)

Ho fatto aprire un guasto in centrale ma dal 12 ad oggi niente č cambiato.

Ieri dopo l'ennesima chiamata, mi hanno detto che la mia ADSL č passata da 4 a 8 Mb.

Io ho uno splitter (questo: http://www.ambrosa.it/pots/pots-alcatel.htm )
ma mi hanno detto che nonostante lo splitter devo mettere i filtri comunque a tutte le prese telefoniche, anche quelle a cui non č attaccato un'apparecchio.

Ora, io non sarō un genio, ma mi sembra inutile mettere i filtri anche alle prese non usate.

Premesso che cambierō il router perchč č un vecchio 3com che arriva fino a 4Mb, vi chiedo:

Voi che cosa mi consigliate?
Il mio spitter č ancora valido per li 8Mb, o non č pių efficace?
il consiglio del centralino č giusto?

Vi prego aiutatemi perchč non so pių che fare!

alepuccio
05-02-2008, 23:41
ciao , io lavoro da fastweb, se sei raggiunto dalla linea esiste un'offerta fastweb che paghi 29,80 al mese fino a gennaio 2009 e poi 55 euro e hai telefonate urbane ed interurbane senza limiti e senza scatti e navigazione senza limiti, poi se vuoi con 5 euro hai 30 min gratis verso tutti i numeri cellulari al mese oppure 10 euro in pių e hai 250 min gratis verso cellulari dove paghi solo lo scatto alla risposta.
Comunque ci sono vari opzioni come anche 30 ore al mese di internet.
Se mi contatti tramite me non paghi nč attivazione nč installazione nč il modem wifi; inoltre il distacco da telecom lo fa fatweb!! I prezzi sono compresi Iva
Fatti sentire
chiedimi quello che vuoi
Ciao
Alessandro

Dindi
07-02-2008, 09:43
ciao , io lavoro da fastweb, se sei raggiunto dalla linea esiste un'offerta fastweb che paghi 29,80 al mese fino a gennaio 2009 e poi 55 euro e hai telefonate urbane ed interurbane senza limiti e senza scatti e navigazione senza limiti, poi se vuoi con 5 euro hai 30 min gratis verso tutti i numeri cellulari al mese oppure 10 euro in pių e hai 250 min gratis verso cellulari dove paghi solo lo scatto alla risposta.
Comunque ci sono vari opzioni come anche 30 ore al mese di internet.
Se mi contatti tramite me non paghi nč attivazione nč installazione nč il modem wifi; inoltre il distacco da telecom lo fa fatweb!! I prezzi sono compresi Iva
Fatti sentire
chiedimi quello che vuoi
Ciao
Alessandro

Ti ringrazio!

Valuterō con molta attenzione!

videomaker1
04-03-2008, 16:08
Ho visto che lavori in fastweb e vorrei farti una domanda , nel mio palazzo solo io non ho l'adsl perche' per sfortuna sono capitato in una cabina non cablata e TELECOM non se ne' frega di cablarla , fastweb circa 6 mesi fa' mi chiamo' e mi disse che aveva raggiunto la mia zona e potevo fare un contratto adsl , nonostante io gli avevo accennato il problema . Purtroppo non si sono fatti sentire piu' .
Pochi giorni fa il mio amico del palazzo opposto al mio , mi ha detto che l'ha contattato fastweb e gli ha fatto il contratto adsl ( e' sulla stessa mia cabina )
sta aspettando l'allacciamento mi puoi spiegare che cosa fanno questi di fastweb??????? Sparano alla cieca???

alepuccio
04-03-2008, 18:10
sarā capitato che avranno dimenticato di ricontattarti, questo č lavoro di noi consulenti call-center, cmq ora l'offerta č tutto incluso a 45 euro al mese per sempre!!!!

videomaker1
05-03-2008, 11:49
Io penso che al mio amico non daranno l'adsl per lo stesso problema mio , quindi faranno finta di niente appena vedranno che il passo non e' possibile!!!!!
Se fastweb deve entrare nella stessa cabina non vedo perche' Telecom non attiva e fastweb si.
Speriamo che un giorno fastweb si sganci dalle cabine Telecom !!!!!!!!

alepuccio
05-03-2008, 13:02
a volte la centralina telecom lascia dei "posti" liberi occupabili solo da utenti fastweb o altre compagnie, altre volte ancora fastweb ha delle proprie centraline, cmq se richiedi contratto di 45 euro al mese se per problema tecnici non si installa fastweb il cade automaticamente cade e viene annullato.