Dindi
30-01-2008, 08:39
Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema alla linea telefonica e all'ADSL
Ho un abbonamento con infostrada CANONE ZERO:
É sempre andato tutto bene quando il 12 gennaio, ho cominciato a sentire grossi disturbi nella cornetta (tipo carta vetrata che raschia sulla cornetta) e l'ADSL che andava a singhiozzo (ma tanto a singhiozzo, tantč che i valori SNR Margin oscillano tra i 6 dB e i 10/11dB)
Ho fatto aprire un guasto in centrale ma dal 12 ad oggi niente č cambiato.
Ieri dopo l'ennesima chiamata, mi hanno detto che la mia ADSL č passata da 4 a 8 Mb.
Io ho uno splitter (questo: http://www.ambrosa.it/pots/pots-alcatel.htm )
ma mi hanno detto che nonostante lo splitter devo mettere i filtri comunque a tutte le prese telefoniche, anche quelle a cui non č attaccato un'apparecchio.
Ora, io non sarō un genio, ma mi sembra inutile mettere i filtri anche alle prese non usate.
Premesso che cambierō il router perchč č un vecchio 3com che arriva fino a 4Mb, vi chiedo:
Voi che cosa mi consigliate?
Il mio spitter č ancora valido per li 8Mb, o non č pių efficace?
il consiglio del centralino č giusto?
Vi prego aiutatemi perchč non so pių che fare!
Ho un abbonamento con infostrada CANONE ZERO:
É sempre andato tutto bene quando il 12 gennaio, ho cominciato a sentire grossi disturbi nella cornetta (tipo carta vetrata che raschia sulla cornetta) e l'ADSL che andava a singhiozzo (ma tanto a singhiozzo, tantč che i valori SNR Margin oscillano tra i 6 dB e i 10/11dB)
Ho fatto aprire un guasto in centrale ma dal 12 ad oggi niente č cambiato.
Ieri dopo l'ennesima chiamata, mi hanno detto che la mia ADSL č passata da 4 a 8 Mb.
Io ho uno splitter (questo: http://www.ambrosa.it/pots/pots-alcatel.htm )
ma mi hanno detto che nonostante lo splitter devo mettere i filtri comunque a tutte le prese telefoniche, anche quelle a cui non č attaccato un'apparecchio.
Ora, io non sarō un genio, ma mi sembra inutile mettere i filtri anche alle prese non usate.
Premesso che cambierō il router perchč č un vecchio 3com che arriva fino a 4Mb, vi chiedo:
Voi che cosa mi consigliate?
Il mio spitter č ancora valido per li 8Mb, o non č pių efficace?
il consiglio del centralino č giusto?
Vi prego aiutatemi perchč non so pių che fare!