PDA

View Full Version : Scheda madre per overclock Q6600 MAX 150 euro

Mic.C.
30-01-2008, 01:42
Ciao a tutti,

Mi servirebbe un consiglio sulla scheda madre dato che sono poco aggiornato , sopratutto per quel che riguarda le fasi di alimentazione!

Mi servirebbe una scheda madre MOLTO durevole perch'e rimarra' in in overclock con un q6600 SPERO oltre i 3 gia...spero 3500 dato che compro la cpu certificata per quella frequenza e dovra farsi parecchie ore accesa con tutti e 4 i core al 100% per calcolare rendering,quindi mi servirebbe una scheda madre che sale in overclock e che duri! ;)

Ci verranno montati o 4 gd di vietesta 2x2gb ddr 850 oppure 2x2gb di geil black dragon ddr800 ....consigli?

Per la scheda madre pensavo alla gigabyte '35 DS4 , , ma non disdegno le asus...dato che l'attuale A8n Sli Deluxe sta per compiere tre anni di perfetto funzionamento sotto stress costante!!!

Riguardo alle fasi di alimentazioni , dato che si tratta di un quadcore overclockato non vorrei che avesse troppo vdrop...dite che quella che ho scelto va bene oppure c'e' di meglio come alimentazione a quel prezzo?

GRAZIE!

Mic.C.
31-01-2008, 14:44
UP! ;)

berger81
31-01-2008, 14:55
hai pvt pieni, svuotali ke ti mando un pvt

Mic.C.
31-01-2008, 14:58
Fatto,

Scusa e grazie!

berger81
31-01-2008, 15:00
pvt inviato
fammi sapere

cla749
31-01-2008, 15:08
ciao!!io ho una Asus p5e, e secondo me è ottima per l'overclock!!Io ci tengo il mio e6420 a 3 ghz, fissi.Potrei salire ancora ma ho il dissi originale, e le ram sono da 800 mhz (ora sono fisse a 860mhz).SE monti ram più performanti li tiene i 3.5, credo senza nessun problema!!
(cavoli, letto ora...hai il limite dei 150 euri!scusa ma non avevo letto!)

Mic.C.
31-01-2008, 15:39
Hmn...e' disponibile nel negozio dove dovrei prender la magior parte dei pezzi...cosi risparmio sulle spese di spedizione...se il vantaggio c'e' una 30ina di euro in piu' non sono un problemone...che dite???

Non mi interessano i 10 mhz in piu' , ma se come gestione dei voltaggi e' molto superiore alla ds4 non c'e' problema....cercasi consigli!

Grazie!

Fire Hurricane
31-01-2008, 16:04
Abit IP35 OFF LIMITS assolutamete.
LE giga sofforno di alcuni problemi con fake boot o divisori, meglio non rischiare.

Mic.C.
31-01-2008, 16:49
ASUS P5E

ASUS P5KC

GIGABYTE GA-P35-DS4

ABIT IP35 PRO OFF LIMITS

ASUS P5K-PRO

Ok....per overclock spinto ma non estremo con quad core sotto liquido tra queste quale prendo??? ;)

L'abit mi piace ma hanno risolto i problemi che affliggevano i bios delle abit di 3 anni fa?

Grazie a tutti!!!

Black imp
31-01-2008, 17:07
ASUS P5E

ASUS P5KC

GIGABYTE GA-P35-DS4

ABIT IP35 PRO OFF LIMITS

ASUS P5K-PRO

Ok....per overclock spinto ma non estremo con quad core sotto liquido tra queste quale prendo??? ;)

L'abit mi piace ma hanno risolto i problemi che affliggevano i bios delle abit di 3 anni fa?

Grazie a tutti!!!

la abit è una di quelle più performanti e che ha meno problemi di bios al momento. la p5e sembra bella ma in giro c'è parecchia gente con i SOLITI problemi di compatibilità di memorie e con le ultime release del bois - c'è chi si è dovuto procurare la utility più vecchia per flashare il bios e portarlo indietro, perchè l'ultima impedisce il downgrade -. per quello che ho visto in giro io prenderei proprio la abit. inoltre è l'unica di queste che ha ancora il chip del bios estraibile. se ti va proprio male ne compri uno già programmato e lo sostituisci. con le altre o garanzia o ti attacchi. altrimenti io andrei di p35-ds4 che è una di quelle che ha presentato meno problemi in giro, possibilmente la rev 2.1

Mic.C.
31-01-2008, 17:17
Grazie mille delle info dettagliate...mi sa che andro' su abit allora...anche se il dissipatore della ds4 e' piu' figo...come sono sserio nel valutare i pro e i contro! ;)

Montandoci 4 o 8 gb di ram l'abit non dovrebber esser schizzinosa vero?

Grazie!!!

berger81
31-01-2008, 18:38
Abit IP35 OFF LIMITS assolutamete.
LE giga sofforno di alcuni problemi con fake boot o divisori, meglio non rischiare.

il fakeboot lo hanno tutte le schede madri dotate di chipset intel a partire dal 965 in poi.... p35 e x38 compresi.
Giusto per fare chiarezza su questa cosa.

LA segnalazione te l' avevo fatta perche sul titolo cera scritto scheda madre per q6600 (ke è un kentsfield e non un penryn), se sapevo ke eri interessato al quad penryn, non te l' avrei nenke fatta.. lol.
cmq pvt ricevuto, ok sara per la prox ciauz

Black imp
31-01-2008, 19:56
Grazie mille delle info dettagliate...mi sa che andro' su abit allora...anche se il dissipatore della ds4 e' piu' figo...come sono sserio nel valutare i pro e i contro! ;)

Montandoci 4 o 8 gb di ram l'abit non dovrebber esser schizzinosa vero?

Grazie!!!

aspetta io non avevo letto che fosse per i penryn quad. non so come si comporta con quel processore. per le memorie credo non ci siano problemi. ci sono forum in inglese - americani ecc. - con sezioni interamente dedicate ad abit in cui si parla - bene - di questa mobo.

Mic.C.
01-02-2008, 09:29
Si,la mobo e' per quad q6600,ma tenevo in conto un eventuale aggiornamento con penryn se saliranno di piu' dei kentsfield con meno consumi...ma no pensavo che passando ai penryn ci volesse una scheda ottimizzata...tenendo conto anche di questo puo' andar comunque meglio l'abit rispetto alle altre?

Grazie mille,non mi vorrei trovare a cambiare mb tra qualche mese!;)

kazama-resurrection86
01-02-2008, 11:54
Si,la mobo e' per quad q6600,ma tenevo in conto un eventuale aggiornamento con penryn se saliranno di piu' dei kentsfield con meno consumi...ma no pensavo che passando ai penryn ci volesse una scheda ottimizzata...tenendo conto anche di questo puo' andar comunque meglio l'abit rispetto alle altre?

Grazie mille,non mi vorrei trovare a cambiare mb tra qualche mese!;)

la soluzione è semplice o prendi una p5w dh ke nn ha problemi di fake boot, ma la devi saper configurare, una volta fatto questo stai davanti anke a p5e a parita di frequenza in oc, oppure opti per una p5n e sli ottima in oc e per 100euro nn trovi di meglio

Mic.C.
01-02-2008, 12:34
la soluzione è semplice o prendi una p5w dh ke nn ha problemi di fake boot, ma la devi saper configurare, una volta fatto questo stai davanti anke a p5e a parita di frequenza in oc, oppure opti per una p5n e sli ottima in oc e per 100euro nn trovi di meglio

Ciao,ho guardato ,a purtroppo nessuna delle due supporta penryn,sono un po' vecchiotte e la p5n e sli ha i condensatori normali e un'alimentazione che con un quad core in oc abbastanza spinto con vcore incrementato mi sa che potrebbe dare problemi...ma potrei sbagliarmi! ;)

mondino
01-02-2008, 12:37
Per un buon OC, prendi una DFI Blood Iron oppure una lanparty p35 DK. ;)

berger81
01-02-2008, 13:09
imho, se vuoi un top overclock RS sei obbligato a prendere DFI,che sono le migliori in assoluto, per il discorso penryn quad core devi prendere pero o una p35 o una x38 che pero entrambe hanno il fakeboot.
il 680i lt era giusto il top dei top per un q6600, ma se poi vuoi montare un penryn quad in futuro se putroppo anche obbligato a prenderti un chipset con fakeboot.
l' unika valida alternativa sarebbe che ti prendessi una p5n-t della asus con 780i ma con i prezzi non ci siamo perche costa 100 euro di piu di quanto vuoi spendere.....

Mic.C.
01-02-2008, 13:26
DFI Lanparty DK P35 T2RS

Se non ha alimentazione inferiore alla ds4 questa scheda e' perfetta , come il prezzo , sarebbe stato il max se avesse avuto il controllo dol vdrop , ma a 140 euro non si puo' avere tutto! ;)

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti sul topic,siete stati di grande aiuto!!!

x bergel81,la tua sheda era veramente ottima,ma preferivo tenere un po' di compatibilita'non vorrei che i penryn siano delle schegge in overclock e non poter upgradare senza cambiare scheda madre!

Per contro non volevo spender un'esagerazione con nahelm (o come si scrive) in uscita tra un anno quando dovro' cambiare ancora scheda madre!

GRazie ancora a tutti per la pazienza!:)