PDA

View Full Version : problema moolto strano con win xp AIUTO!

kikomacher
29-01-2008, 23:57
Dopo avere lanciato un antivirus online (trend micro housecall) e aver cancellato tutti i virus e dopo aver installato una specie di update il mio pc non vuole accendersi, cioe' si accende ma sullo schermo non c'e' niente tranne il mio background (niente icone niente start menu). Cosa posso fare il pc mi serve domani x lavoro?

Khronos
30-01-2008, 00:14
Dopo avere lanciato un antivirus online (trend micro housecall) e aver cancellato tutti i virus e dopo aver installato una specie di update il mio pc non vuole accendersi, cioe' si accende ma sullo schermo non c'e' niente tranne il mio background (niente icone niente start menu). Cosa posso fare il pc mi serve domani x lavoro?

beh, ehm. non hai un backup? se usi il pc per lavorare l'immagine di backup è d'obbligo, e ovviamente le protezioni (se si naviga in internet con un sistema windows) (antivirus, antispyware, firewall)? aggiornatissime? hmm. non credo, virus nel sistema non arriverebbero...
aggiornamenti di windows?
prova a fare un ripristino configurazione di sistema a una data recente...
prova a sostituire explorer.exe con lo stesso file prelevato da un pc efficiente.

kikomacher
30-01-2008, 00:23
ho norton systemworks 2007 aggiornato ieri a mano (anche se si aggiorna automaticamente giornalmente) pero' il backup non l'ho mai fatto (mea culpa) e infine ho provato a fare la recovery a una data precedente ma il problema rimane.
Ho appena provato a scaricare i nuovi aggirnamenti da microsoft ma non vuole insallarli (mi da l' errore 0x80080008 )

Khronos
30-01-2008, 07:54
prova a sostituire explorer.exe con lo stesso file prelevato da un pc efficiente.
oppure guarda qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416)

in ogni caso, appena riacquisti le capacità di explorer, butta via il systemworks e fatti un giro nella sezione sicurezza del forum. e fatti un backup mensile o settimanale.
^^

tutmosi3
30-01-2008, 13:49
D...
dopo aver installato una specie di update il mio pc non vuole accendersi
...

Spiega meglio questa affermazione.

Ciao

kikomacher
30-01-2008, 20:20
ho copiato explorer.exe da un pc funzionante e adesso funziona tutto come dovrebbe.
Perche dici che il sistemworks lo devo buttare?

Khronos
30-01-2008, 21:07
perchè non ha fatto il suo lavoro, l'hai notato? come mai la macchina era "piena di virus"? un firewall residente serio non li fa neanche entrare. un'antivirus residente serio non li fa neanche eseguire. cos'hai li il "norton sistemworks" a fare, dormire sul divano? stranamente i virus te li ha levati una scansione online esterna. non il norton.
Su un pc in cui ci lavori e ci guadagni la giornata, pure...

tutmosi3
30-01-2008, 21:35
perchè non ha fatto il suo lavoro, l'hai notato? come mai la macchina era "piena di virus"? un firewall residente serio non li fa neanche entrare. un'antivirus residente serio non li fa neanche eseguire. cos'hai li il "norton sistemworks" a fare, dormire sul divano? stranamente i virus te li ha levati una scansione online esterna. non il norton.
Su un pc in cui ci lavori e ci guadagni la giornata, pure...

http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif