francesco8600
29-01-2008, 23:42
ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte e la pazienza verso un nn esperto come me :)
Ho un asus A6000 A6q00GA credo A6U.. scheda madre dovrebbe essere p4pe.
Dunque vorrei usarlo come sveglia in particolare una volta che riesco a farlo avviare da solo, faccio partire debian e un qualunque gestore di musica o canzone.. e il pc è acceso e mi accendo pure io!
però ho molti dubbi:
-la mia scheda madre supporta il wake on lan ma non so se con il wake on lan posso far avviare il mio pc all'ora che voglio senza essere connesso da altra postazione.. magari di rimbalzo? boh (portate pazienza per l'ignoranza please :) )
-non so se supporta il wake on time ma nel setup del bios nn l'ho trovato
-come faccio a fare questa cosa? è possibile?
-avevo pensato anche a uno di quei timer che si comprano in ferramenta e che si mettono alle prese di corrente però anche così se mi arriva corrente al portatile, non si accende mica lui!
è possibile fare questa cosa? o qualcosa di simile? e se si come si fa?
grazie!
Ho un asus A6000 A6q00GA credo A6U.. scheda madre dovrebbe essere p4pe.
Dunque vorrei usarlo come sveglia in particolare una volta che riesco a farlo avviare da solo, faccio partire debian e un qualunque gestore di musica o canzone.. e il pc è acceso e mi accendo pure io!
però ho molti dubbi:
-la mia scheda madre supporta il wake on lan ma non so se con il wake on lan posso far avviare il mio pc all'ora che voglio senza essere connesso da altra postazione.. magari di rimbalzo? boh (portate pazienza per l'ignoranza please :) )
-non so se supporta il wake on time ma nel setup del bios nn l'ho trovato
-come faccio a fare questa cosa? è possibile?
-avevo pensato anche a uno di quei timer che si comprano in ferramenta e che si mettono alle prese di corrente però anche così se mi arriva corrente al portatile, non si accende mica lui!
è possibile fare questa cosa? o qualcosa di simile? e se si come si fa?
grazie!