View Full Version : [DFI P35T3R]Flash del BIOS andato male.
Anto2384
29-01-2008, 23:03
Premessa: ho letto l'apposita guida, ma non mi ha convinto.
Antefatto: dato che col BIOS installato di fabbrica la scheda madre non boota da CD (SATA) in presenza di dischi configurati in RAID, mi sono trovato costretto ad aggiornare il BIOS, cosa che generalmente evito se non strettamente necessaria.
Errore: per "comodita'" ho pensato (male) di aggiornare il BIOS da dischetto, ho scovato un floppy ancora funzionante e mi sono messo all'opera, fatto sta che non appena ho lanciato la scrittura, awdflash si e' inchiodato.
Ora la mamma accende giusto le ventole, ma per il resto e' morta.
Come posso fare per flashare il chip col BIOS giusto? Basta inserire il chippino in un programmatore di eeprom e scriverci il file *.bin?
Premessa: ho letto l'apposita guida, ma non mi ha convinto.
Antefatto: dato che col BIOS installato di fabbrica la scheda madre non boota da CD (SATA) in presenza di dischi configurati in RAID, mi sono trovato costretto ad aggiornare il BIOS, cosa che generalmente evito se non strettamente necessaria.
Errore: per "comodita'" ho pensato (male) di aggiornare il BIOS da dischetto, ho scovato un floppy ancora funzionante e mi sono messo all'opera, fatto sta che non appena ho lanciato la scrittura, awdflash si e' inchiodato.
Ora la mamma accende giusto le ventole, ma per il resto e' morta.
Come posso fare per flashare il chip col BIOS giusto? Basta inserire il chippino in un programmatore di eeprom e scriverci il file *.bin?
Ciao Anto, guarda cosa ho trovato: link (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=21)
Ovviamente il tutto vale se il chip del bios è asportabile dalla mobo che io non conosco... ma vista la marca peso proprio di si.:)
ciao
Ovviamente il tutto vale se il chip del bios è asportabile dalla mobo che io non conosco... ma vista la marca peso proprio di si.:)
ciao
Si, e' asportabile, e' un chip di tipo PLCC su socket, non saldato.
Comunque quel posto che ho linkato offre anche il servizio per i chip saldati.
Si, e' asportabile, e' un chip di tipo PLCC su socket, non saldato.
Comunque quel posto che ho linkato offre anche il servizio per i chip saldati.
Allora 6 a posto.
Controlla però se il tuo Bios offre un microcodice minimo per il recovery tramite dischetto... alcune case offrono questa feature talvolta neanche documentata.
bye
Allora 6 a posto.
Controlla però se il tuo Bios offre un microcodice minimo per il recovery tramite dischetto... alcune case offrono questa feature talvolta neanche documentata.
bye
Ieri ho sentito Anto2384, ha ordinato un chip nuovo gia' flashato con la sua bella pinzetta :)
In attesa che aspetti divertiti a fare comunque una prova: metti su un dischetto il bios e creati un file batch autoavviante... può darsi che funzioni.
Io così ho riparato un paio matherboard, mi sembra asus.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.