PDA

View Full Version : TomTom One Touch V3 ... funziona?

key2710
29-01-2008, 22:57
Ciao a tutti,

scrivo per segnalare, chiedere assistenza in merito ad un anomalo problema riscontrato con il TomTom One Touch V3.
Il modello che mi è finito tra le mani... molto semplicemente... non funziona!

Non riesce a triangolarmi con esattezza... con il risultato che vengo sbattuto in vie parallele a quella di percorrenza e ricevo indicazioni totalmente sballate!
Qualcuno di voi ne sa niente? Dovrei aggiornare il software... o tornarlo indietro visto che ancora sono in tempo???

Grazie mille.
Ciao. :)

Chocobo
31-01-2008, 15:05
se è un modello italano è un problema grave.

se invece è americano, direi che il problema è "normale" (senza entrare nei dettagli) la terraa non è rotonda, ma è schiacciata ai poli, quindi la triangolazione viene fatta in base alle posizione territoriale, molti modelli calcolano questa posizione in base alla versione del software invece che alla reale posizione geografica.

key2710
04-02-2008, 12:19
Olè... problema risolto. A quanto pare il TOM TOM era difettoso (o quantomeno così penso).

L'ho sostituito con un altro (stesso modello) e il problema non si è più ripresentato. A questo punto mi chiedo e vi chiedo... secondo voi resettarlo avrebbe risolto il tutto o il problema era hardware????

Altra domanda... ho notato che in prossimità di curve tende a confondersi... io giro... lui prosegue... si rende conto subito dopo e corregge... nei canoni dell'accettabilità... ma... è normale? ( ... non ne ho mai usati ... quindi perdonatemi ... )

Grazie!!! :D

Chocobo
04-02-2008, 20:10
Altra domanda... ho notato che in prossimità di curve tende a confondersi... io giro... lui prosegue... si rende conto subito dopo e corregge... nei canoni dell'accettabilità... ma... è normale? ( ... non ne ho mai usati ... quindi perdonatemi ... )

Grazie!!! :D

è normale è "colpa" del software non dell'hardware, tutti i navigatori hanno questo problema, nel TT ovviamente il problema è più marcato perché è un software vecchio, lo hanno aggiornato solo in grafica ma non nel kernel, però non credo che sia un problema grave