View Full Version : Una internet suite completa?
Ciao ragazzi, sono in cerca di una internet security suite completa che non sia troppo pesante per la memoria e per il processore, con un livello buono di protezione e velocità. Il pc lo uso principalmente per navigare, giocare online, chattare ecc. quindi un po' per tutto. Adesso uso Norton Internet Security 2006, l'ho trovato discreto per quanto rigurada la protezione del firewall che non rompe più di tanto con le richieste di accesso a internet(una cosa che ritengo molto importate) mentre quanto a pesantezza e protezione lascia a desiderare...
Vorrei quanche suggerimento, anche qualche parere personale o qualche sito dove posso trovare qualche comparativa attuale delle principali suite
Grazie;)
Guarda,
se pensi di utilizzare un programma commerciale, direi, per esperienza diretta, che non c'è nulla meglio di Kaspersky Internet Suite, un software veramente ottimo nel suo genere e che si è sempre piazzato ai primi posti di ogni comparativa (se fai una ricerca su internet, puoi verificarlo).
Se invece volessi puntare sui programmi free, ti consiglio questo "trio" (sono installati sul PC di mia figlia e non ho mai avuto problemi):
- Comodo Firewall 3.0 (unica pecca: è in inglese);
- AVG Antispyware 7.5 free: per 30 giorni funziona come il programma commerciale, dopo perde la modalità di protezione in real time e l'aggiornamento automatico, ma, a parte questo, non ha altre limitazioni di sorta;
- PC Tools Antivirus 4.0: è in italiano, controlla anche le e-mail e, anche se appesantisce un po' il sistema, va veramente bene.
Se poi, sempre stando nei prodotti "free", vuoi un firewall in italiano, è disponibile il PC TOOLS FIREWALL 3.0, che è appena un gradino sotto Comodo Firewall: sia Comodo Firewall che PC TOOLS Firewall hanno la funzione di update.
Saluti.
Joko
esiste un thread dedicato a queste domande, devi postare quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
credo che il moderatore provvedrà a chiudere il thread
xcdegasp
30-01-2008, 12:24
chiudo essendo un thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.