PDA

View Full Version : info settaggio MB memorie ecc

^[H3ad-Tr1p]^
29-01-2008, 22:32
salve a tutti

in tutta sta babele di roba non ci capisco piu' una mazza...anche perche' questi lavori c'era qualcun altro che me li faceva per cui non so se si deve,se non si deve ,se e' consigliato o che alro

dunque

partiamo da un picci' nuovo che ho appena montato e che e' in sign

lo acccendo ed accedo al bios per la prima volta

ora vorrei sapere cosa c'e' da configurare assolutamente e cosa si potrebbe lasciare di default; vale a dire che sicuramente setiamo la solite sequenze per il boot,abilitiamo e disabilitiamo tutte le features che ci intereessano

ora siccome ho comprato una Mb che permette settaggi avanzati anche di overclock,mi son chiesto se comunque tutti sti parametri e' bene settarli ugualmente anche se non si vuol overclockare....poi gia che c'ero,chiaramente se riuscivo a spingerlo un po'.(300-400Mhz in + al max indendo...giusto per vedere se va ben venga)

a sto punto mi son letto la guida [url=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305[Guida all’overclock delle cpu Intel socket 478/775[/url] non tanto per overclockare ,tanto per capire,siccome e' il posto uin cui se ne parla,dei settaggi delle MB ed ho trovato che si possono,a seconda per esempio delle ram a disposizione,un gran numero di settaggi,compresi i settaggi di timing delle stesse che sii possono regolare

a questo punto mi chiedevo se e' bene regolare tutti questi paramentri anche senza effettuare overclock oppure no,anche perche' mi devo installare un windows apposta per avere tutti i programmini che mi consentono di far le pove

voi che dite? avet consigli e/o guide che io non ho trovato per i settaggi in modo da ottimizzare i componenti?