Entra

View Full Version : Ma si brucia il procio accendendo il pc senza raffreddamento alcuno?????

88rio88
29-01-2008, 22:20
Salve raga,

ho provato ad accendere il mio computer senza dissipatore sulla cpu perchp dovevo controllare se la scheda madre era andata...

la scheda madre era guasta e non beeppava proprio...il discorso è che mica ho potuto bruciare il mio e6600 in questo modo????

Tengo a sottolineare che è vero che ho fatto questa scemata, ma è stato acceso per neanche 5 secondi, proprio perchè la mobo non arrivava a caricare neanche il bios... poi ho sempre tenuto sopra il dito sul procio e al massimo è diventato tiepido....

ora sto aspettando la mobo dall'rma e mi è venuto questo atroce dubbio perciò volevo avere qualche parere....

fuocoz
29-01-2008, 22:22
Non dovrebbe essergli successo niente,anche perchè se l' avessi bruciato ti sarebbe rimasta la scritta "intel" incisa a fuoco sul dito quando gliel hai posato sopra :sofico:

michelgaetano
29-01-2008, 22:24
Non dovrebbe essergli successo niente,anche perchè se l' avessi bruciato ti sarebbe rimasta la scritta "intel" incisa a fuoco sul dito quando gliel hai posato sopra :sofico:

LOL :sofico:

88rio88
29-01-2008, 22:24

bahhhh...speriamo in bene...non vorrei che dopo l'attesa dell'rma dovessi trovarmi a fare i conti con una cpu bruciata....

Glide
29-01-2008, 22:30
non dovrebbe essere successo niente, forse la cosa più pericolosa per il procio potrebbe essere averlo toccato con il dito mentre era in funzione

88rio88
29-01-2008, 22:31
non dovrebbe essere successo niente, forse la cosa più pericolosa per il procio potrebbe essere averlo toccato con il dito mentre era in funzione

azzzzzzzzzz...anche questa.... vabbè però credo che non sia il caso perchè l'ho solo appoggiato e tra l'alro ora che mi ci fai pensare appena dopo che avevo già staccato la corrente....

Matteo2600+
30-01-2008, 16:20
il processore in firma ha retto 2 boot senza dissipatore (si era rotta la staffa di ritenzione, il dissy è caduto e non me ne sono accorto :cry: ), è vero che quando l'ho toccato mi sono quasi ustionato il dito, ma è anche vero che è perfettamente funzionante e gira overcloccato senza problemi (per altro con un voltaggio inferiore a prima :Prrr: :read: )

usa9999999999
30-01-2008, 16:34
Salve raga,

ho provato ad accendere il mio computer senza dissipatore sulla cpu perchp dovevo controllare se la scheda madre era andata...

la scheda madre era guasta e non beeppava proprio...il discorso è che mica ho potuto bruciare il mio e6600 in questo modo????

Tengo a sottolineare che è vero che ho fatto questa scemata, ma è stato acceso per neanche 5 secondi, proprio perchè la mobo non arrivava a caricare neanche il bios... poi ho sempre tenuto sopra il dito sul procio e al massimo è diventato tiepido....

ora sto aspettando la mobo dall'rma e mi è venuto questo atroce dubbio perciò volevo avere qualche parere....

Non è un problema... ;)

Non penso che la copertura possa condurre la corrente fino ai chip interni... :stordita:

Futura12
30-01-2008, 16:38
una volta ho acceso un vecchio K6-233 senza dissipatore dopo 10 secondi è volato via dal socket in mille pezzi:asd:

ryo
30-01-2008, 18:45

5 secondi.....tiepido....è sicuramente bruciato

nengistelle
30-01-2008, 18:52
A me una cpu si è bruciata dopo 3 -4 secondi,il tempo di comparire la schermata iniziale.
HAi sentito puzza di bruciato?
Il mio,mi ricordo,fece una puzza di bruciato incredibile.

88rio88
30-01-2008, 18:55
5 secondi.....tiepido....è sicuramente bruciato

come sicuramente!!!!!

:cry: :cry:

ripeto che la mobo non è partita provo..non è che è stato 5 secondi sotto windows o caricando windows...

jasonj
30-01-2008, 19:00
tranquillo che non si e' bruciato

88rio88
30-01-2008, 19:01
tranquillo che non si e' bruciato

grazie per l'appoggio....

×§ñåkê×
30-01-2008, 19:01
ma chi c@@@o te l'ha fatto fare :asd:

difficile cmq che si sia bruciato... insomma per un attimo... prima di danneggiarsi seriamente dovrebbe raggiungere i 100° e passa, e in 5 secondi, (con il his poi) non li raggiunge in così poco tempo, se fosse stato un vecchio athlon senza his sicuramente adesso sarebbe bruciato, poi anche il fatto che quando lo hai toccato era tiepido, vuol dire che fisicamente non può aver raggiunto temperature di oltre 100° ti saresti ustionato ;)

edit: ma ci avevi attaccato una ventolina sul molex contagiri? no xke certe mobo non si accendono se tipo non rilevano la ventola cpu girare

88rio88
30-01-2008, 19:03
ma chi c@@@o te l'ha fatto fare :asd:

difficile cmq che si sia bruciato... insomma per un attimo... prima di danneggiarsi seriamente dovrebbe raggiungere i 100° e passa, e in 5 secondi, (con il his poi) non li raggiunge in così poco tempo, se fosse stato un vecchio athlon senza his sicuramente adesso sarebbe bruciato, poi anche il fatto che quando lo hai toccato era tiepido, vuol dire che fisicamente non può aver raggiunto temperature di oltre 100° ti saresti ustionato ;)

sul "chi c@@@o te l'ha fatto fare" quoto in pieno con te :muro:

speriamo dai...ora non ho neanche modo di provarlo su un'altra scheda madre per sciogliere ogni dubbio... non mi resta altro che aspettare..

Micene.1
30-01-2008, 19:19
ma le mobo moderne hanno un sistema di protezione di questo tipo?...ovvero se la temp della cpu aumenta moltissimo nei primi secondi del boot spengono tutto?

88rio88
30-01-2008, 19:25
ma le mobo moderne hanno un sistema di protezione di questo tipo?...ovvero se la temp della cpu aumenta moltissimo nei primi secondi del boot spengono tutto?

la mia era corrotta di suo.... però si alcune mobo han la protezione della temperature...

ryo
31-01-2008, 09:11
come sicuramente!!!!!

:cry: :cry:

ripeto che la mobo non è partita provo..non è che è stato 5 secondi sotto windows o caricando windows...

va che ero ironico :Prrr: