PDA

View Full Version : Molte domande per acquisto HD W.D. 500 GB

re_romano_alex
29-01-2008, 20:59
Dovrei acquistare questo HD per il mio Storage : Western Digital My Book World Edition 500 Gb Gigabit Ethernet
Ora vorrei sapere un paio (tante) di cose :)

-Allora innanzitutto se è pienamente compatibile con Vista (meglio chiedere ...)
-Cos'è questo collegamento Ethernet, ha bisogno di Internet per funzionare, entra in conflitto con la porta occupata dal router(comunque ho due porte sulla scheda madre, una LAN 100 Mbps e una 1 Gbps)
-Qual è la differenza tra trasferimento via USB e via Firewire(si chiama 1394?)

*Questo HD può essere usato anche con trasferimento via USB e via Firewire?

re_romano_alex
30-01-2008, 13:25
Up

re_romano_alex
30-01-2008, 20:10
Up

Frisi
31-01-2008, 14:08
Dovrei acquistare questo HD per il mio Storage : Western Digital My Book World Edition 500 Gb Gigabit Ethernet
Ora vorrei sapere un paio (tante) di cose :)

-Allora innanzitutto se è pienamente compatibile con Vista (meglio chiedere ...)
-Cos'è questo collegamento Ethernet, ha bisogno di Internet per funzionare, entra in conflitto con la porta occupata dal router(comunque ho due porte sulla scheda madre, una LAN 100 Mbps e una 1 Gbps)
-Qual è la differenza tra trasferimento via USB e via Firewire(si chiama 1394?)

*Questo HD può essere usato anche con trasferimento via USB e via Firewire?

Non ho presente il modello, ma comunque...

- ovviamente compatibile.. (non vedo motivi per cui non dovrebbe esserlo);
- collegamento ethernet vuol dire che può essere anche messo in una LAN collegandolo col cavetto di rete... (molto comodo se si ha una LAN);
- usb 2.0 60 MB al secondo, firewire (standard IEEE 1394) dipende da quale versione è supportata... Firewire 100 = 100MB al sec, Firewire 200= 200 MB al sec, 400, 800...

re_romano_alex
31-01-2008, 14:35
Perfetto molto conciso e allo stesso tempo esauriente.
Quindi se ho capito bene poso usarlo come un volume disponibile agli altri PC della mia rete LAN ... molto bene.
Beh per la Firewire mi bastano anche 100 MB al secondo tanto so che più velocemente l'hd non trasferirebbe.

Icon
31-01-2008, 14:43
Beh per la Firewire mi bastano anche 100 MB al secondo tanto so che più velocemente l'hd non trasferirebbe.
Attenzione che sono Mbit/s e non MB/s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mbps

re_romano_alex
31-01-2008, 16:29
Attenzione che sono Mbit/s e non MB/s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mbps

Azz vero ... 8 bit un byte :doh:

Vedi come te lo mettono sempre a quel servizio :O