View Full Version : [FG+Sped] GEIL ULTRA-Xpc3200 e pc4400 , 2gb High density, CPU, masterizz
Fabrizio76
29-01-2008, 19:42
Apro il thread soprattutto per le ram che mi stanno facendo penare l'upgrade a 2gb.
----------------------------------------------------------------------
2 GB (2x1gb) di ram HIGH DENSITY senza marca acquistata su ebay. 1gb Venduto a GAuss l'altro non funziona
CHIP CONFIGURATION: 128x64
CHIP DENSITY: 128x4 (High Density)
CAS LATENCY: 3
Purtroppo sulla mia dfi lanparty ultra-d non partono... non c'è il segnale di boot dallo speaker del pc.
QUINDI VERIFICATE SE LA VOSTRA SCHEDA LE SUPPORTA...a me era stato detto che la mia era uguale a quella col chip nforce4 SLI ...evidentemente no.
Vendo a 30€ + ss
-----------------------------------------------------
1GB (2x512) GEIL ULTRA-X pc4400 DDR550 cas 2.5-7-4-4 VENDUTE a MINEBLU
GLX5124400UP
acquistata pochi giorni fa su questo forum, ma anche se funzionano da sole, accoppiate con le altre che già posseggo (che metto in vendita) il pc non parte :|
Vendo 47€ spese di racc.ta incluse (quanto ho pagato per averle)
Oppure scambio con Geil ultra-x pc3200 ddr400
---------------------------------------------------------------------
1GB (2x512) GEIL ULTRA-X pc3200 DDR400 cas 2-5-2-2 RITIRATE
GLX1GB3200DC
le ho da quando ho comprato il pc....
Vendo a 45€ spese di racc.ta incluse
Oppure scambio con Geil ultra-x pc4400 ddr550
--------------------------------------------------------------
Athlon64 Winchester 3200+ con dissipatore
Vendo a 30€ spese escluse
------------------------------------------------------------
Masterizzatore LITE-ON DVD 16x dual layer modello SOHW-1673S02C
Non masterizza più na cippalippa (dovevo masterizzare 1 cd e neho messo per sbaglio 2 dentro ...quando è partita la masterizzazione ho sentito di tutto asd )
...non masterizza.. ma come lettore è tutto ok.
Vendo a 10€ spese escluse.
TUTTI gli oggetti in vendita sono SENZA garanzia.
REGOLE
precedenza a mano
una volta venduta uno dei due kit di Geil, l'altro viene ritirato dalla vendita perchè non posso rimanere senza pc....a meno che non ci siano proposte risolutrici
Scambio solo le geil per avere sul mio pc 2gb di ram uguale.
Sotto con le code...pls aiutatemiiiiiiiiii sto upgrade da 2gb mi sta facendo penare.
Fabrizio76
30-01-2008, 07:54
up
coda ram high density...
ho una dfi nf4 sli-dr , con già montati due banchi di high density, visto ceh le devo montare su una mobo uguale, non credo che ci siano problemi.
mi assicuri che sono funzionanti però?
in caso possiamo concludere subito
Floronard
30-01-2008, 08:40
> 2 GB (2x1gb) di ram HIGH DENSITY senza marca acquistata su ebay....
sai se funziona anche in dual channel?
> 2 GB (2x1gb) di ram HIGH DENSITY senza marca acquistata su ebay....
sai se funziona anche in dual channel?
@Floronard
ti rispondo io tanto devo fare un'altra domanda al venditore che mi ero scordato...
se sono come le miei cioè no brand, con chip samsung zccc, funzionano perfettamente in dual channel, ho sentito dire che possono dare problemi se vengono impiegati 4 banchi insieme (ma possono essere voci non sò)
@fabrizio76
mi puoi dire che chip montano, e la loro sigla?
grazie
Floronard
30-01-2008, 08:56
@iaio
ok grazie :)
@fabrizio76
se possibile puoi allegare foto della ram?
Fabrizio76
30-01-2008, 11:42
Non so che chip montano..come faccio a vedere?
Per il funzionamento non posso assicurarlo visto che il pc si ferma alla schermata del boot iniziale dandomi solo il processore ..
Posso però accettare il pagamento post prova, (tranne le spese di spedizione :o).
Provo a fare na foto delle con la webcam... ma non so come upparla sul forum asd edit: mah ho provato a fare foto ma si vedono male... cosa vorresti vedere dalla foto ..magari te lo dico io.
Non so che chip montano..come faccio a vedere?
Per il funzionamento non posso assicurarlo visto che il pc si ferma alla schermata del boot iniziale dandomi solo il processore ..
Posso però accettare il pagamento post prova, (tranne le spese di spedizione :o).
Provo a fare na foto delle con la webcam... ma non so come upparla sul forum asd edit: mah ho provato a fare foto ma si vedono male... cosa vorresti vedere dalla foto ..magari te lo dico io.
sui ogni singolo chip ci sono dei numeri, mi servirebbero quelle sigle (ovviamente basta la sigla di unchip, le altre sono uguali)
se accetti pagamento post-prova, non ci sono problemi e sono disposto a concludere (s.s. escluse)
Fabrizio76
30-01-2008, 12:17
128x8ddr p (altre d) ... questo?
dove vai a controllare che son curioso pure io
128x8ddr p (altre d) ... questo?
dove vai a controllare che son curioso pure io
scusa se ti rispondo solo ora, ma non mi ero accorto che mi avevi risposto subito...
credo che quella sia l'etichetta, a me interessa la scritta che è sui chip della ram ti posto una foto:
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=32950&stc=1 (http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=32950&stc=1)
come puoi vedere c'è scritto:
0522 2-2
MT 46V64M8
TG - 5B D
il tuo in teoria doverbbe essere più semplice, se è quello che credo io dovrebbe avere:
samsung
ZCCC*******
in teoria dovresti andare a vedere sul sito del produttore (nel tuo caso samsung) e da lì leggi tutte le specifiche.
io voglio solo controllare se sono identiche alle mie, perchè in quel caso posso essere sicuro al 100% che le ram sono compatibili con la mia scheda madre, quindi nel caso sono uguali, e con la mia non vanno, significa che sono o rotte o difettose!
grazie per la pazienza e scusa se ti faccio perdere tempo!
Fabrizio76
31-01-2008, 13:59
allora oltre a quella sigla che ti ho scritto poi c'è
DPNA //\\
0717 //__\\
N // TA
e un simbolo sulla destra che sembra una A maiuscola (ma con doppia linea) senza la gamba destra e li sotto c'e in piccolo TA
edit: cavolo quando invio ..mi cambia la formattazione :\
ti dico però che DPNA non è presente su tutti i banchi e 0717 cambia..le uniche costanti sono la N ed il simbolo.
Coda ram (le prime quelle di ebay), a mano. Verifico una cosa.
Ma non si potrebbero provare?
Aggiungo che se cambiassimo, potrei essere interessato a tutto il blocco (-le geil 3200 che ho letto ti terresti comunque)
Fabrizio76
31-01-2008, 14:53
cosa proponi in cambio?
ah...come detto posso pure accettare il pagamento postprova..ma solo da utenti che han fatto molte transazioni :)
allora oltre a quella sigla che ti ho scritto poi c'è
DPNA //\\
0717 //__\\
N // TA
e un simbolo sulla destra che sembra una A maiuscola (ma con doppia linea) senza la gamba destra e li sotto c'e in piccolo TA
edit: cavolo quando invio ..mi cambia la formattazione :\
ti dico però che DPNA non è presente su tutti i banchi e 0717 cambia..le uniche costanti sono la N ed il simbolo.
strano...
guarda io sto cercando due giga per una dfi nf4 sli-dr, però se non vanno bene con quella posso cambiarle con altre ram che ho montate su una mobo con chipset 915 o con una asrock dual-sata con chipset uli.
quindi ho ben 3 schede madri con chipset differenti per testarle e trovarne una adatta!
se a te sta bene, ti propongo di concludere con pagamento post-prova, se ce la faccio a concludere 12 ore di test senza errori con memtest su una delle mie mobo te la prendo, altrimenti te le rimando a spese mie.
fammi sapere.
grazie
p.s. ovviamente in privato ti mando tutti i miei dati comprensivi di telefono fisso e cellulare
Fabrizio76
31-01-2008, 19:33
strano...
guarda io sto cercando due giga per una dfi nf4 sli-dr, però se non vanno bene con quella posso cambiarle con altre ram che ho montate su una mobo con chipset 915 o con una asrock dual-sata con chipset uli.
quindi ho ben 3 schede madri con chipset differenti per testarle e trovarne una adatta!
se a te sta bene, ti propongo di concludere con pagamento post-prova, se ce la faccio a concludere 12 ore di test senza errori con memtest su una delle mie mobo te la prendo, altrimenti te le rimando a spese mie.
fammi sapere.
grazie
p.s. ovviamente in privato ti mando tutti i miei dati comprensivi di telefono fisso e cellulare
Hmm veramente io intendo che il pagamento delle spese di spedizione lo paghi tu sempre :o
Se ti funzionano paghi solo la differenza .... io non voglio addossarmi eventuali spese di spedizione solo perchè le ram sono incompatibili ma funzionanti...altrimenti non proporrei il pagamento post-prova.
Fabrizio76
31-01-2008, 19:35
coda geil 4400
Ok...aspetto cosa dice gauss (si è messo in coda teoricamente su tutto).
Se entro le 18 di domani non si fa vivo possiamo concludere.
Hmm veramente io intendo che il pagamento delle spese di spedizione lo paghi tu sempre :o
Se ti funzionano paghi solo la differenza .... io non voglio addossarmi eventuali spese di spedizione solo perchè le ram sono incompatibili ma funzionanti...altrimenti non proporrei il pagamento post-prova.
ok mi sembra giusto...
tu mi spedisci le ram in raccomandata:
se le ram funzionano ti pago 30€+3,25€ e me le spedisci in raccomandata
se le ram non funzionano ti pago 3,25€ e te le rispedisco sempre in raccomandata a mie spese.
se mi dai l'ok ti mando in pvt i miei dati.
gabrieletor
31-01-2008, 20:04
coda ram high desity pagamento post prova povtizzami cosi ti mando il mio indirizzo
Fabrizio76
31-01-2008, 21:42
ok mi sembra giusto...
tu mi spedisci le ram in raccomandata:
se le ram funzionano ti pago 30€+3,25€ e me le spedisci in raccomandata
se le ram non funzionano ti pago 3,25€ e te le rispedisco sempre in raccomandata a mie spese.
se mi dai l'ok ti mando in pvt i miei dati.
Ok mandami i dati.
Confermo tutto, ma dovremmo sentirci a voce o in chat per definire (mi passi un fisso o msn?), per eventuali cambi. Ok anche per il postprova, sentiamoci e per me è concludibile...
ti ho mandato pm con i miei dati
eolo64x2
01-02-2008, 06:55
coda per una coppia delle due GEIL
vorrei avere il modello preciso delle due ram per vedere che chip montano
Fabrizio76
01-02-2008, 08:55
Confermo tutto, ma dovremmo sentirci a voce o in chat per definire (mi passi un fisso o msn?), per eventuali cambi. Ok anche per il postprova, sentiamoci e per me è concludibile...
Ciao..
per le ram high density le ha prese iaio teoricamente...
Sei sempre disponibile a prendere il resto?
Se si questo è il mio contatto msn madzamundi@hotmail.com ..per le 14 sicuramente mi trovi.
Se le ram non gli partono avrei in mente questo: invece di farmele spedire a me te le faccio spedire direttamente a te... poi se manco ti funzionano me le rispedici tu, ok?
Scusami ma non c'era precedenza a mano e blocco? Ti ho aggiunto in msn...
Fabrizio76
01-02-2008, 17:13
Scusami ma non c'era precedenza a mano e blocco? Ti ho aggiunto in msn...
No solo a mano... non credevo che qualcuno potesse essere interessato al blocco :\
ora non posso più metterla come regola poichè altri si son messi in coda.
....dimmi tu cosa vuoi fare.
ah..in msn non ti vedo :\ (non mi è manco arrivato il messaggio per autorizzarti )
Per gli altri : vi tengo in coda non vi preoccupate... ( fin quando non vi togliete :P )
il modello delle ram è
GLX5124400UP le pc4400
GLX1GB3200DC le pc3200
Ti confermero sicuramente le high e probabilmente tutto, ma dobbiamo parlarne in msn. Possibile che non mi vedi?
Non è che è sbagliato l'indirizzo? Io sarei a Fg la prossima settimana...
Fabrizio76
02-02-2008, 18:16
messaggio pubblico per iaio: stamattina ti ho spedito le ram... purtroppo ho commesso un errore ...c'era la precedenza a mano e quindi gauss era il primo..
Mi son confuso quando lui ha scritto " precendenza a mano e in blocco" ..siccome non ho detto che c'era precedenza al blocco ho preso te come primo in coda.. .. ma comunque la precedenza a mano c'era :(.
Ti chiederei una cortesia... le puoi rispedire come se non fossero funzionanti (logicamente ti ricarico la racc.ta) [.... puoi pure provarle per vedere se ti funzionano non ci sono problemi]?
Fabrizio, se i dati di iaio ti sono arrivati prima della conferma di gauss , la trattativa è stata correttamente condotta.
In verità io avevo confermato (e a più riprese), prima che il venditore proponesse l'invio dei dati all'altro utente, anche il venditore potrà confermarlo.
In verità io avevo confermato (e a più riprese), prima che il venditore proponesse l'invio dei dati all'altro utente, anche il venditore potrà confermarlo.
ok vediamo che dicono le altre parti interessate, mi sembra ci sia la massima disponibilità ;)
Infatti. Rendo di questo gran merito all'ottimo Fabrizio.
Fabrizio76
03-02-2008, 10:56
Eh.. questo succede quando sti sta un po' troppo impicciati :\ e le risposte non sono tempestive per ovvi motivi ..
già le svendo..poi ci rimetterò più di 6 euro di raccomandate :\
Up... per gli altir oggetti
messaggio pubblico per iaio: stamattina ti ho spedito le ram... purtroppo ho commesso un errore ...c'era la precedenza a mano e quindi gauss era il primo..
Mi son confuso quando lui ha scritto " precendenza a mano e in blocco" ..siccome non ho detto che c'era precedenza al blocco ho preso te come primo in coda.. .. ma comunque la precedenza a mano c'era :(.
Ti chiederei una cortesia... le puoi rispedire come se non fossero funzionanti (logicamente ti ricarico la racc.ta) [.... puoi pure provarle per vedere se ti funzionano non ci sono problemi]?
prima di tutto mi scuso per l'assenza, ma il fine settimana torno a casa dove ancora telecom ci manda avanti con la 56k, che non ho voglia di utilizzare!
per quello che riguarda il resto, per me vabbene. non ci sono problemi...appena mi arrivano ti faccio sapere
per la prova, non ci sono problemi, ho la dfi ancora su banco, non mi costa nulla metterci le ram, anche sulla p5gd1, non ci son problemi, visto che è a case aperto (magari non le proverò sulla asrock, visto che il case che contiene la dual-sata è incastrato sotto una scrivania e non ho molta voglia di tirar fuori tutto).
Fabrizio76
04-02-2008, 13:45
geil pc4400 quasi assicurate a mineblu...aspetto solo la ricarica e i dati.
juninho85
05-02-2008, 07:43
1GB (2x512) GEIL ULTRA-X pc3200 DDR400 cas 2-5-2-2
GLX1GB3200DC
ancora disponibili?:)
Fabrizio76
05-02-2008, 08:08
ancora disponibili?:)
no ora le ritiro dalla vendita perchè le altre geil sono state acquistate da mineblu.
Fabrizio76
05-02-2008, 12:40
Però se hai altra ram da scambiare vediamo se ci possiamo venire incontro a vicenda :D
Tipo se hai 2gb di ram value la prendo e ti do un conguaglio.
Fabrizio76
05-02-2008, 13:07
iaio scusa ancora... invece di rispedirle a me le ram spediscile direttamente a gauss..così evitiamo perdite di tempo.
Lui ti ricarica la raccomandata...
per le varie informazioni mettetevi d'accordo voi in privato ( indirizzi etc..)
iaio scusa ancora... invece di rispedirle a me le ram spediscile direttamente a gauss..così evitiamo perdite di tempo.
Lui ti ricarica la raccomandata...
per le varie informazioni mettetevi d'accordo voi in privato ( indirizzi etc..)
d'accordo...
la ram è arrivata stamattina(almeno credo, non aspetto altre raccomandate,oltre la tua), purtroppo non ero in casa...
passerò domani alle poste a ritirarla
Fabrizio76
12-02-2008, 17:36
novità? :o
ciao,ram arrivate anche a me!
ottimo,spero di comprare ancora da te
Fabrizio76
12-02-2008, 19:55
Ok allora prenditi il procio e il masterizzatore :p
scherzo
------------------
che fine han fatto le high density? :D
che fine han fatto le high density? :D
ah scusa le ho spedite a gauss all'indirizzo che mi ha mandato...
p.s. sto aspettando il rimborso per le spese di spedizione....un pò di tempo fà ti ho mandato un pm con i dati della mia carta postepay...
Fabrizio76
13-02-2008, 07:29
il rimborso deve fartelo gauss...
in msn siamo rimasti d'accordo così
gliel'ho già detto :\
Fabrizio76
21-02-2008, 14:20
@Gauss: Te lo chiedo sul forum visto che su msn non ancora ho avuto risposta....
Allora lo prendi il banco da 1gb?? Hai fatto i test?
Fabrizio76
23-02-2008, 13:46
1 gb venduto a gauss...
se a qualcuno serve quel che è rimasto... :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.