PDA

View Full Version : Conto economico riclassificato in varie maniere

Mr Hyde
29-01-2008, 19:30
ciao, come qualcuno saprà studio economia e mi tocca fare un esame di ragioneria applicata..

sto diventando matto a trovare i vari schemi di conto economico riclassificato con evidenziazione del valore aggiunto e mol ( e fin qua ci sono, già fatto un bel bigliettonzo con tutte le varie voci che si possono trovare) ora mi serve però quello a costi fissi/variabili con mg di contribuzione e quello con ebit normalizzato e integrale..

qualche consiglio? per ora ho trovato solo i civilistici o pochissima roba su quello a valore aggiunto..

[A+R]MaVro
29-01-2008, 20:21
I conti economici di contabilità analitica non sono mai standard ma variano a seconda dell'attività svolta. A seconda dell'esercizio costruiscitene uno tu.

Per EBIT normalizzato intendi senza le componenti straordinarie/non ricorrenti? Se è così basta metterle sotto la riga :D

Mr Hyde
30-01-2008, 07:39
si.. per il normalizzato intendevo quello, anche se ad esser sinceri ho qualche dubbio per l'area finanziaria, in quanto in tutti gli schemi che ho trovato trovo un - O.Fin e non un +- area straordinaria..

in genere analizziamo aziende industriali, con attività extracaratteristica limitata all'affitto di immobili ad uso civile e qualche speculazione altre società