PDA

View Full Version : Windows XP 64 o no? questo è il problema!

St. Jimmy
29-01-2008, 20:25
ciao a tutti ^^ vi porgo subito il mio dubbio..fra non molto porterò il pc dal tecnico e potrei fargli installare appunto Windows XP a 64 bit...ma (e ora entrate in gioco voi), quali vantaggi porta? è davvero così "indispensabile"? il pc in questione è in firma e lo uso praticamente per giocare, ascoltare musica, editing video e audio, overclock e in futuro per programmi di grafica 3D.
fatemi sapere grazie ;)

Khronos
29-01-2008, 23:19
indispensabile nel tuo piccolo solo per la grafica 3d e il montaggio video, le uniche applicazioni che gioveranno dell'indirizzamento maggiorato nei calcoli. ocio ai driver delle periferiche.

doc.h
30-01-2008, 10:37
Per i giochi non te ne fai una mazza. Per l'editing vedi sopra. L'unica cosa interessante è che puoi superare il limite dei 4 Gb di ram che xp 32 ha. E anche io mi associo: occhio ai driver.

St. Jimmy
30-01-2008, 20:21
ok capito! mmmmh...intanto vi ringrazio per le risposte, ma voi nel mio caso (il pc in firma) dite valga la pena metterlo? :confused:

doc.h
31-01-2008, 17:54
ok capito! mmmmh...intanto vi ringrazio per le risposte, ma voi nel mio caso (il pc in firma) dite valga la pena metterlo? :confused:

Il pc in firma non c'entra niente. Dipende da quello che devi fare e sopra ti abbiamo risposto: secondo me, tieni il 32.

Khronos
31-01-2008, 18:19

puoi metterlo ovunque, l'unico requisito è l'hardware a 64bit. ma COSA devi fare con il tuo pc, questo conta. perchè per andare in internet, giocare e ascoltare l'ultimo lp di sinatra, i 64bit sono soltanto sprecati. ^^

St. Jimmy
31-01-2008, 19:23
ahahahah capito :D in pratica faccio cose scarse e non ne ho bisogno ;)
grazie raga dei consigli ;)