PDA

View Full Version : aiuto.. connessione wifi senza airport

atomico82
29-01-2008, 18:51
ciao a tutti, sono in crisi. premetto che di mac non ne sono niente ma mi hanno portato un mac a casa volendo mettere una rete wifi.

Ho un pennino usb che viene riconosciut ocome ADATTATORE ETHERNET (EN1) con dei driver trovati in rete.

quindi l'ha riconosciuto? ma ora non capisco come faccio a fargli trovare tutte le reti nell'etere. con windows fa tutto lui e devo solo clikkare sulla rete. inserire la WPA e navigare.. ma su mac non capisco come si faccia.

qualcuno č cosė gentile da dirmi passo passo come dovrei fare?

grazie..

disperato

nandox80
29-01-2008, 19:15
ciao a tutti, sono in crisi. premetto che di mac non ne sono niente ma mi hanno portato un mac a casa volendo mettere una rete wifi.

Ho un pennino usb che viene riconosciut ocome ADATTATORE ETHERNET (EN1) con dei driver trovati in rete.

quindi l'ha riconosciuto? ma ora non capisco come faccio a fargli trovare tutte le reti nell'etere. con windows fa tutto lui e devo solo clikkare sulla rete. inserire la WPA e navigare.. ma su mac non capisco come si faccia.

qualcuno č cosė gentile da dirmi passo passo come dovrei fare?

grazie..

disperato

un pennino usb riconosciuto come adattatore ethernet en1?? sicuro? a me come EN1 mi da' la wifi....comunque devi vedere in preferenze di sistema-->network.

atomico82
29-01-2008, 19:45
si ovvio pennino usb wifi

atomico82
29-01-2008, 19:49
allora ho capito come fare in teoria.. il problema čche metto il pennino sul pc windows e mi trova una connessione alice.

la metto sul mac faccio refresh ma non trova nulla ;((

Shakezpeare
29-01-2008, 20:39
Prima devi andare in Preferenze di sistema -> Network, e cliccare su APPLICA!

atomico82
29-01-2008, 20:42
gia fatto..