PDA

View Full Version : windows xp non si avvia

TheAnimal
29-01-2008, 18:46
Salve,

Ho un problema enorme ho da poco installato linux opensuse,su una partizione E: del HD creata con PartitionMagic 8.0 dove ho anche il windows xp professional C:
Il primo problema riscontrato e che all'avvio del pc potevo decidere su quale sistema accedere, è qui e tutto ok, il problema e che se accedo a linux il sistema si avvia sensa problemi ma se accedo a windows carica per un pò e poi mi esce la seguente decitura:

XMNT2002 PROGRAM NOT FOUND- SKIPPING AUTOCHECK
AUTOCHECK PROGRAM NOT FOUND- SKIPPING AUTOCHECK

Allora o deciso di cancellare linux e di tornare al mio windows xp
Dopo vari tentativi di cancellare la partizione di linux sono riuscito a farlo inserendo il cd-rom di linux e cancellando la partizione.dopo aver cancellato la partizione di linux o tentato il ripristino di windows da cd.rom e nel promt di comando o cercato di ripristinare il boot di avvio con la seguente dicitura

fixboot c:

o accettato e o riavviato

Ora al riavvio del pc (sensa aver caricato ne xp ne linux) questa decitura

INTEL UNDI,PXE-2.0 (BUILD 082)
COPYRIGHT (C) 1997.1998,1999 INTEL CORPORATION
VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER V2.33 (2004\01\05)
PXE-E61: MEDIA TEST FAILURE,CHECK CABLE

PXE-MOF:EXITING INTEL PXE ROM

REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE
OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY

come posso fare vi prego aiutatemi!!!!
Non posse formattare neanche l'hd perchè o importantisimi file di lavoro che non ho salvato

un ringraziamento anticipato

>>Alpha<<
29-01-2008, 18:56
Per quanto riguarda il problema del boot non so aiutarti, ma spero di quantomeno farti salvare i tuoi dati.
Questo è il link http://www.ntfs.com/boot-disk.htm di un ottimo software (a pagamento) che ti permette di creare un cd-live. Facendo avviare il pc con questo cd potrai accedere a tutti i tuoi dati e salvari su altro Hard disk. Il mio vuole essere solo un esempio, se cerchi in rete magari trovi qualcosa di simile e magari gratuito, ad ogni modo io l'ho utilizzato è funziona alla grande.
Ciao

TheAnimal
29-01-2008, 19:10
Grazie tante per il link del programma sarà la mia ultima risorsa.
Qualcuno sa come aiutarmi magari col la console di ripristino a far partire il windows o provato ma non ho risolto niente.

tutmosi3
29-01-2008, 20:37
La prima periferica di boot nel BIOS è l'HD?

Ciao