vizzz
29-01-2008, 18:26
Sul lavoro ho la necessità di imbastire un sistema di gestione interventi su delle macchine che rientrano in riparazione, con frontend lato cliente per il controllo dell'andamento.
l'idea iniziale era quella di un software(c++) di gestione che si collegasse al database postgres per l'inserimento, gestione e il frontend in php lato cliente.
ma i tempi sono veramente stretti e mi è stato chiesto di valutare un framework per spostare tutto in modalità web based.
mi sono inbattuto in ruby on rails e da qui le domande:
è adatto al mio obiettivo? è facilmente applicabile anche a design di database non proprio semplici?
potrei gestire l'autenticazione e la separazione delle due zone? (noi, cliente)
le richieste sarebbero:
*gestire l'arrivo di una macchina (data, serialnumber)
*aprire l'intervento segnando il materiale utilizzato per la riparazione (collegato ad una tabella magazzino)
*fare ricerche in base a serial number, intervallo di date ecc..
*eventualmente visualizzare dati residenti in campi BLOB del database.
più in generale è facilmente customizzabile un progetto basato su RoR?
ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni :)
l'idea iniziale era quella di un software(c++) di gestione che si collegasse al database postgres per l'inserimento, gestione e il frontend in php lato cliente.
ma i tempi sono veramente stretti e mi è stato chiesto di valutare un framework per spostare tutto in modalità web based.
mi sono inbattuto in ruby on rails e da qui le domande:
è adatto al mio obiettivo? è facilmente applicabile anche a design di database non proprio semplici?
potrei gestire l'autenticazione e la separazione delle due zone? (noi, cliente)
le richieste sarebbero:
*gestire l'arrivo di una macchina (data, serialnumber)
*aprire l'intervento segnando il materiale utilizzato per la riparazione (collegato ad una tabella magazzino)
*fare ricerche in base a serial number, intervallo di date ecc..
*eventualmente visualizzare dati residenti in campi BLOB del database.
più in generale è facilmente customizzabile un progetto basato su RoR?
ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni :)