View Full Version : Pano
Salve a tutti, posto questi 2 panorami già presentati a voi in altre condizioni atmosferiche..
1)
Questo è il panorama sulla catena Alpina, è un collage di 5 foto
http://img444.imageshack.us/img444/4817/pano3bordosx2.jpg
2)
Questo panorama è sul varesotto e milanese; è stato scattato appositamente con il sole in faccia poichè mi piaceva il riflesso sul lago
http://img444.imageshack.us/img444/7934/pano1bordoiv2.jpg
Per gli interessati aggiungo il solito link per le foto "più grandi"
Foto1 (http://img441.imageshack.us/img441/8755/pano3bordoyt3.jpg)
Foto2 (http://img441.imageshack.us/img441/224/pano1bordofi8.jpg)
francescosalvaggio
29-01-2008, 19:26
ogni panorama sono più foto unite ?
matteo86photonature
29-01-2008, 19:39
belle composizioni. mi piacciono entrambe,ma la catena alpina ha sempre il suo maggior fascino ;)
Mythical Ork
29-01-2008, 20:10
Mi piacciono molto questo tipo di foto e le tue in genere...
ricordo un tramonto che avevi fotografato, quello dove si vedeva un tavolino all'angolo...
bravo... complimenti
angelodn
29-01-2008, 23:17
l'ha scritto!
belle foto!
Veramente bello il riflesso sull'acqua nella 2.
la avrei vista meglio in verticale :rolleyes:
Beh, insomma... Non sono molto d'accordo!
angelodn
29-01-2008, 23:36
Veramente bello il riflesso sull'acqua nella 2.
Beh, insomma... Non sono molto d'accordo!
che fai, intrecci? :D
marklevi
29-01-2008, 23:50
spettacolari
Meglio la seconda, la prima ha qualche prolemino nelle esposizioni, che non sono facili da controllare nella pano.
Sulla sinistra è un po' scura, poi la parte direttamente controluce è più chiara delle altre...la seconda sembra perfetta sotto questo punto di vista..
P.S. Devi aggiustare il link della seconda
Sei molto bravo a ritrarre e comporre questo genere di foto, tutte e due magnifiche, bello il riflesso del lago, che ne esalta la bellezza e la sagoma.
Meglio la seconda, la prima ha qualche prolemino nelle esposizioni, che non sono facili da controllare nella pano.
Sulla sinistra è un po' scura, poi la parte direttamente controluce è più chiara delle altre...la seconda sembra perfetta sotto questo punto di vista..
Concordo, in ogni caso le trovo bellissime..!
molto bravo
cialbus
Faccio presente che in passato esistevano macchine fotografiche panoramiche a pellicola che consentivano di ottenere negativi particolarmente lunghi (da 24 per 58 mm a 6 per 17 cm).
Per la precisione.......saluti.
Sei molto bravo a ritrarre e comporre questo genere di foto, tutte e due magnifiche, bello il riflesso del lago, che ne esalta la bellezza e la sagoma.
d'accordissimo...
scatti bellissimi!
Spero che lo leggi qua: si sono 5 foto per panorama :)
Mi piacciono molto questo tipo di foto e le tue in genere...
ricordo un tramonto che avevi fotografato, quello dove si vedeva un tavolino all'angolo...
bravo... complimenti
Mi fai montare la testa adesso, grazie :)
Scattate da dove?
Sono state scattate da Campo dei Fiori (VA), la prima dalla terrazza verso nord, la seconda verso sud...
spettacolari
Grazie Grazie :)
Meglio la seconda, la prima ha qualche problemino nelle esposizioni, che non sono facili da controllare nella pano.
P.S. Devi aggiustare il link della seconda
Link corretto..
Effettivamente la parte centrale è più chiara, l'avevo già scurita in ps; trovare il giusto mix è un lavoro da certosino.. Purtroppo in fase di scatto quella parte era venuta con un altro tipo esposizione, troppo chiara.. Però alla fine non stona più di tanto, almeno per me :)
Grazie molto gentile :) Anche a me piaceva l'effetto del lago, per quello l'ho ripreso :)
Mi pare proprio il genere di immagini che vale la pena di stampare ed appendersi in casa. Io l'ho fatto con una panoramica dei tetti di Venezia dal campanile di S.Marco.
Le disomogeneità di esposizione della 1 non mi paiono così accentuate da dare fastidio. Comunque, ho trovato un metodo per ridurle abbastanza facilmente.
1. Selezioni una striscia superiore dell'immagine che comprenda solo cielo e nessun dettaglio del terreno (se l'immagine lo permette, ovviamente).
2. La copi su un nuovo layer.
3. La ridimensioni ad una altezza di 1 pixel, lasciando inalterata la larghezza.
4. La ridimensioni all'altezza dell'immagine.
5. La converti in scala di grigi.
6. La converti in negativo.
7. Applichi una sfocatura gaussiana piuttosto larga, tipo 64 pixel o più, a seconda delle dimensioni dell'immagine. Oppure un motion blur in direzione orizzontale.
8. Selezioni il metodo di fusione "Moltiplica".
9. Alzi la luminosità e riduci il contrasto, regolandoli finché vedi che il risultato della fusione con il layer sottostante bilancia i chiaroscuri presenti in precedenza.
a me piacciono entrambe.
ciao
Faio
francescosalvaggio
30-01-2008, 14:09
l'ha scritto!
ciao angelo..purtroppo quando scrisse inizialmente il post non c'erà scritto così mi venne il dubbio...ciao
Mi pare proprio il genere di immagini che vale la pena di stampare ed appendersi in casa. Io l'ho fatto con una panoramica dei tetti di Venezia dal campanile di S.Marco.
Le disomogeneità di esposizione della 1 non mi paiono così accentuate da dare fastidio. Comunque, ho trovato un metodo per ridurle abbastanza facilmente.
1. Selezioni una striscia superiore dell'immagine che comprenda solo cielo e nessun dettaglio del terreno (se l'immagine lo permette, ovviamente).
2. La copi su un nuovo layer.
3. La ridimensioni ad una altezza di 1 pixel, lasciando inalterata la larghezza.
4. La ridimensioni all'altezza dell'immagine.
5. La converti in scala di grigi.
6. La converti in negativo.
7. Applichi una sfocatura gaussiana piuttosto larga, tipo 64 pixel o più, a seconda delle dimensioni dell'immagine. Oppure un motion blur in direzione orizzontale.
8. Selezioni il metodo di fusione "Moltiplica".
9. Alzi la luminosità e riduci il contrasto, regolandoli finché vedi che il risultato della fusione con il layer sottostante bilancia i chiaroscuri presenti in precedenza.
Grazie mille per questa tecnica, la proverò sicuramente :) Posterò l'immagine ottenuta se riesco a farlo :)
ciao angelo..purtroppo quando scrisse inizialmente il post non c'erà scritto così mi venne il dubbio...ciao
C'era scritto, c'era scritto :)
francescosalvaggio
30-01-2008, 16:49
C'era scritto, c'era scritto :)
allora ho letto male...ultimamente sono tra le nuvole ...
Sono state scattate da Campo dei Fiori (VA), la prima dalla terrazza verso nord, la seconda verso sud...
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.