View Full Version : INFO
miz86miz
29-01-2008, 18:04
Salve ragazzi volevo chiedervi se secondo voi la scheda madre
Asus P5K è buona...Se mi consigliate di meglio...E le qualità della sua scheda audio...
Poi un parere sulla RAM...
Io vorrei prendere 4GB della OCZ in due coppie da 2GB
Entrame di 800MHz
Molti mi dicono ke nn tt e 4poi vengono viste e lette..Voi ke mi dite?
Nemesis1984
29-01-2008, 20:42
La P5K è una buona scheda anche se a quel prezzo ti puoi rivolgere alle soluzioni Gigabyte P35-DS3R Socket 775 Rev 2.0 visto che contiene l'ottimo SB ICH9R che ti consente di fare configurazioni RAID.
L'audio Realtek, oramai è collaudato, certo non sarà il massimo ma rende.
I sistemi operativi a 32bit riconoscono un massimo 3GB RAM rispetto alla piena compatibilità dei sistemi operativi a 64bit.
Come memorie ti possso consigliare le Geil 2 X 1 GB PC6400 Black Dragon, il prezzo è molto accessibile ed offrono buoni margini di overclock.
miz86miz
29-01-2008, 20:50
Tra la p5k e la p5k pro....qual è la migliore...
è ke differenze ci sono?
Tra la p5k e la p5k pro....qual è la migliore...
è ke differenze ci sono?
overclocchi? comunque la prima ha solo 3 o 4 (non ricordo) fasi di alimentazione contro le 8 della pro...poi altre differenze nella dissipazione , poi dovrei andare a rivedere ma mi sembra tutto...ma overclocchi?
Nemesis1984
29-01-2008, 21:00
Il South Bridge in particolarche è l'ICH9R alla Pro.
Il South Bridge in particolarche è l'ICH9R alla Pro.
esatto, che ti permette di avere configurazioni RAID;) nemesys, ma com' è sei sempre così interessato al southbridge??? (ho visto che anche in altre discussioni lo nomini spesso:D ):D :D
Nemesis1984
29-01-2008, 21:16
Perchè comunque Intel Permette ai produttori di scegliere 3 soluzioni asseconda della fascia di prezzo e della tipo di piattaforma che la scheda madre deve equipaggiare.
Credo che l'ICH9R sia la scelta giusta per quella fascia di utenti che cerca la completezza e la flessibilità d un sistema che ipoteticamente dovrebbe essere di fascia alta.
E' ovvio che se qualche utente ricerca una scheda madre che deve essere utilizzata in un HTPC o comunque in sistemi meno esigenti può essere una componente anche trascurabile.
miz86miz
29-01-2008, 21:30
con un intel core 2 quad Q6600
4GB di ram
una scheda video 8800GT
quindi mi consigliate la P5K PRO?? o cè qualcosa ke andrebbe ancora meglio?
con un intel core 2 quad Q6600
4GB di ram
una scheda video 8800GT
quindi mi consigliate la P5K PRO?? o cè qualcosa ke andrebbe ancora meglio?
se overclocchi certo che si;)
Nemesis1984
29-01-2008, 21:37
Vai tranquillo anche con la P5K-R a livello strutturale è identica alla P5Kpro ma si avvale anche di qualche altro accorgimento.
Gigiarum
29-01-2008, 21:58
Quale scheda Asus mi consigliate intorno ai 75€? Non ho esigenze di overclock e scheda video integrata, preferisco il wi-fi, socket 775. Consigliate altro della Gigabyte?
Grazie per le risposte.
miz86miz
29-01-2008, 22:04
mi spiegate xbene overlocchi ke significa??
poi volevo kiedervi se queste p5k o p5k pro sn anke wi-fi?
grazie
mi spiegate xbene overlocchi ke significa??
poi volevo kiedervi se queste p5k o p5k pro sn anke wi-fi?
grazie
overclock significa portare aldisopra delle frequenze di clock standard un chip..ad esempio un processore che a default ha una frequenza di 2400mhz, con l' overclock lo puoi portare a 3 ghz, ma anche aldisopra, dipende dalla dissipazione del calore e dalla tensione che la cpu è in grado di sopportare ad esempio...comunque se non ti interessa l' overclock vai di p5k, almeno hai comunque una scheda con un northbridge recente e che ti permette di montare penryn;)
miz86miz
30-01-2008, 16:38
e questo processo cm va fatto???
quindi se nn overlocco meglio la p5k anzikè la p5k pro?
e questo processo cm va fatto???
quindi se nn overlocco meglio la p5k anzikè la p5k pro?
no in entrambi i casi è meglio la p5k pro;) beh l' overclock è diverso da procio a procio, e se tu sai che la frequenza di un procio è dato da una moltiplicazione fra FSB X Moltiplicatore, allora puoi agire su questi due valori. Ma non è affatto facile per i "niubbi" della materia, in quanto entrano in gioco diversi fattori come le ram, impostabili con i divisori o in syncro, il vdimm e il vcore per i voltaggi della ram e del processore, piu le vare smanettate da bios. Insomma, non è come installare un programma;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.