PDA

View Full Version : Problema Garmin Nuvi 610

Nud
29-01-2008, 17:56
Oggi mi è arrivato questo navigatore.
L'ho provato e funzionava perfettamente.

Ho provveduto ad aggiornare il firmware (2.40) con il recente 4.20, passando per tutti quelli precedenti (2.60, 2.80, 3.20 ecc).

Ho caricato un pò di POI e l'ho messo sotto carica.

Stasera l'ho riacceso ver verificare la carica e... sorpresa, credo sia impazzito: non mi visualizza più i dettagli della mappa ma solo le vie principali intorno a me, e se cerco di inserire un nuovo punto di arrivo cliccando su "dove si va" e poi"indirizzo" mi dice "no data available" quindi non mi fa inserire nemmeno i dati.

E' grave?

spero che qualcuno mi dia una mano

charra
20-02-2008, 18:29
Allora non solo l'unico... mi é successa la stessa cosa...
Tu come hai risolto?
Grazie a presto!!

charra
22-02-2008, 07:59
Ola!
Fatto, semplicemente ho telefonato alla garmin, e con l'aiuto di un tecnico ho risolto..
In pratica, via mail mi ha mandato un link, ove vi sono i vari software..
poi da li ho scaricato i file della cartella "Garmin".
Prima operazione:
Salvare gli altri file(le mie posizioni ecc..)
Tutto quello che non é la cartella "Garmin" in una nuova cartella.
Poi formattare il navigatore (risorse del compiuter, individuare l'icona garmin,tasto dx formatta)
Fatto questo mettere i file salvati, creare una nuova cartella "Garmin" e inserire i nuovi file scaricati.

Spero di essere state utile, visto che navigando nel web ho visto che mooolti hanno lo stesso problema..
Secondo il tecnico, chi ha questo problema con il firmware 4.20 , é dovuto dal fatto che ci hanno venduto in navigatore un po' vecchiotto.. o che si é aggiornato il firmware troppo tardi..
Io personalmente sono passato da 2.40 ad un 4.20 il piccolo si é emozionato..
eheh
A presto ciauu!!