View Full Version : [X360 solo] Universe at war, new shots
torgianf
29-01-2008, 17:53
Sega today released these images from the Xbox 360 version of Universe at War: Earth Assault. A March 2008 release date for the US was also announced, but it is unclear if it's the same for Europe. The game features PC versus Xbox 360 online gameplay, and continues to look really good on Xbox 360.
Universe at War: Earth Assault for the Xbox 360 features streamlined console controls to facilitate (???) competitive PC vs Xbox 360 gameplay. The game also features innovative multiplayer features inspired by today’s top MMOs and competitive online environments, giving players achievements, rewards, and medals but in a balanced environment. Each of the game’s factions will have unique paths to victory with completely different styles of play, allowing players from across the globe to battle it out in persistent-style online “campaigns” for ultimate faction supremacy
http://img222.imageshack.us/img222/458/12630003ch6co1.jpg (http://imageshack.us)
http://img222.imageshack.us/img222/8229/12630002ot5mk1.jpg (http://imageshack.us)
http://img222.imageshack.us/img222/6448/12630001rg0zk8.jpg (http://imageshack.us)
cross platform pc/console
molto carino graficamente, per il multiplayer chissà se il joypad sarà competitivo al pari di mouse e tastiera (ne dubito però)
;)
molto carino graficamente, per il multiplayer chissà se il joypad sarà competitivo al pari di mouse e tastiera (ne dubito però)
;)
...ma non esiste un mouse/tastiera compatibile con la 360? :fagiano:
darkfear
29-01-2008, 19:11
intrigante...
Sgt. Bozzer
29-01-2008, 19:35
questo genere su console.. per me è improponibile..
Il gioco è di per se lento di suo, come controlli non dovrebbero esserci problemi.
Anche C&C e LOTR sono usciti e non solo a breve ci saranno...
Supreme Commander
Warhammer Battle march
C&C espansione
Halo Wars
End war
World In Conflict
:) Direi che la console incomincia a coprire tutti i generi.
killerbox
29-01-2008, 20:48
sul Pc se piace il genere è molto carino ... quindi sarà lo stesso su console
per i controlli se ben pensati non vedo problemi è abitudine ... command e conquer sulla 360 si gioca molto bene ... basta abituarsi
-=Krynn=-
29-01-2008, 21:28
questo genere su console.. per me è improponibile..
quoto...non capisco come possano fare a farlo giocare senza mouse...cioè si, è fattibile, ma la velocità di azione deve essere dimezzata come minimo o col pad diventa fisicamente ingestibile
IMHO non è un genere di giochi che va a braccetto con le consolle..:)
TheRipper
29-01-2008, 23:06
Command & Conquer 3 funzionava abbastanza bene col pad, non vedo perchè questo non dovrebbe esserlo altrettanto. La stessa cosa si diceva per gli fps...si diceva che il mouse era fondamentale per puntare e sparare, quando eccoci arrivati al punto che escono più fps per console che per pc, di cui alcuni perfino in esclusiva.
Secondo me se questo genere sfonderà su console, la cosa si vedrà con l'uscita di Halo Wars. Se avrà successo farà sicuramente da apripista per tutti i brand di strategia che fino ad allora erano pc-only.
A patto però che il genere riesca a "rinnovarsi" (senza compromettere la profondità e la strategia ovviamente).
Credo che il nocciolo della questione non sia la portabilità o meno degli rts su console, io per primo ero scettico a riguardo, ma dopo aver visto C&C3 su 360 mi sono notevolmente ricreduto.
Il vero problema, almeno nel caso di Universe at War, e al tempo stesso la sua caratteristica più allettante, è il multiplayer cross platform, ovvero tra utenti PC e 360 gli uni contro gli altri.
Per quanto l'interfaccia console possa essere ottimizzata per la gestione perfetta tramite joypad, uno scontro tra skilled player mouse+tastiera e skilled player joypad credo non abbia bisogno nemmeno di esser commentato circa il risultato finale. E' questo il vero limite degli rts cross platform, limite che a mio avviso può essere se non elimitato, almeno ridotto ai minimi termini, cercando di imporre limitazioni alla gestione mouse+tastiera durante uno scontro cross platform, in modo da simulare la generica minor precisione di una gestione joypad -sistema già adottato in Shadowrun mi pare-. Ma a questo punto, mi chiedo, quale utente PC sarebbe disposto a giocare in tali condizioni solo per sfidare un utente console?
La strada del multi cross platform è una strada ambiziosa, ma fino ad oggi ha mietuto solo vittime illustri -Halo 2 e Gears of War su tutti, Shadowrun puntava tutto su questo aspetto, salvo poi esser stato così fallimentare da aver portato alla chiusura di un marchio storico quale Fasa- restando più una chimera che altro: vedremo che tirerà fuori questo Universe -il gioco di per sè, vista la demo su PC, mi è sembrato piuttosto mediocre- e, se le dichiarazioni non le hanno fatte mentre erano sotto droghe pesanti :D, la Epic con Unreal Tournament 3, anche se credo che il loro cross platform, se mai verrà implementato, si fermerà a PS3 vs 360.
My 2 cents ^__^
:D Ah e cmqbisogna avere live gold mi sa...
Che poi mi sa ch eè solo su vista perchè su xp non lo torvo....
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