View Full Version : x1950pro 256 mb pci-e peak: problemi
fabbius69
29-01-2008, 18:41
Ho acquistato questa scheda, ora installata con catalys 8.1, ora il desktop mi sembra sdoppiato e un po sfocato, i giochi se portati a 1280X1024 si piantano, cosa devo fare:confused:
vedi che la 1950 è molto esosa in quanto a corrente, dimmi quanti a (ampere) hai sulla line +12v dell'alimentatore, lo puoi leggere sul lato dell'alimentatore. poi se nn risolvi giostra un pò coi driver
fabbius69
29-01-2008, 19:30
vedi che la 1950 è molto esosa in quanto a corrente, dimmi quanti a (ampere) hai sulla line +12v dell'alimentatore, lo puoi leggere sul lato dell'alimentatore. poi se nn risolvi giostra un pò coi driver
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A
per alimentarla hai attaccato 2 molex da 2 linee diverse? se non lo hai fatto, fallo
fabbius69
29-01-2008, 19:40
per alimentarla hai attaccato 2 molex da 2 linee diverse? se non lo hai fatto, fallo
Io ho collegato solo un molex, pensavo che ne servisse 1. oddio chiudo subito il pc e domani attacco il secondo molex
Grazie per la risposta
raffaele1978
29-01-2008, 19:40
Io non credo che sia quello il problema: infatti, quando avevo la x1950pro, avevo attaccato solo uno dei due molex dell'adattatore pci-e, ma non ho mai avuto problemi di questo tipo:D
Quindi, è più probabile che sia un problema di drivers;)
probabilmente il tuo ali era + potente. cmq vale la pena provare. nn ti preoccupare anche con un molex solo nn arrecherai nessun danno al pc
raffaele1978
29-01-2008, 19:45
probabilmente il tuo ali era + potente. cmq vale la pena provare. nn ti preoccupare anche con un molex solo nn arrecherai nessun danno al pc
No, avevo uno scassatissimo Q-Tec da 500w con una sola linea da 12V con 18A:D :D :D
allora possiamo scartare l'ipotesi dell'alimentatore guasto
fabbius69
29-01-2008, 23:28
Ma perchè servono 2 attacchi molex, con uno non può prelevare tutta l'alimentazione???
Se sdoppio un molex e li collego non è come se ne attacco uno???
Ma perchè servono 2 attacchi molex, con uno non può prelevare tutta l'alimentazione???
Se sdoppio un molex e li collego non è come se ne attacco uno???
se ne attachhi 2 dalla stessa linea scuccade quello che hai detto tu, ma se ne attacchi 2 da linee diverse si somma
fabbius69
31-01-2008, 01:18
se ne attachhi 2 dalla stessa linea scuccade quello che hai detto tu, ma se ne attacchi 2 da linee diverse si somma
Ho collegato il secondo molex prima di leggere questa risposta, ho paura di aver preso i molex dello stesso cavo, poichè il primo cavo collega hard disk ide + masterizzatore ide, forse mi servirebbe uno sdoppiatore.
Una curiosita il mio lcd è collegato alla scheda tramite cavo vga con adattatore dvi, ora è possibile che il segnale un po sdoppiato sia colpa dell' adattatore??
Forse è meglio che compro un cavo dvi?
Che tipo di cavo devo dvi devo comprare?
secondo me se il monitor e la scheda video hanno il dvi è meglio collegarlo con il dvi, per il cavo consulta il manuale del monitor e della scheda video
Ho acquistato questa scheda, ora installata con catalys 8.1, ora il desktop mi sembra sdoppiato e un po sfocato, i giochi se portati a 1280X1024 si piantano, cosa devo fare:confused:
Sei attaccato con il D-Sub ? (analogico)
Fai la autocalibrazione del monitor e vedrai che si sistema. A me capitava col vecchio monitor, i carateri di alcune zone di schermo erano sfuocati...
Per il crash dei giochi invece il propblema è un'altro...
Hai gli 8.1 con l'hotfix vero ?? Beh ma tanto se sei su pcie.. cmq male non fanno...
Io sulla mia x1950pro ho solo un cavetto molex... boh strano.. sarà perkè la tua è più spinta... la mia è una sapphire..
Cmq io ho un 450watt con 17a sulla +12 e va' tutto bene.
tisserand
01-02-2008, 04:18
Prova a scambiare l'attacco del monitor sull'altra porta della scheda, io avevo quella da 512mb e facendo così ho risolto ma non ho mai capito perchè. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.