PDA

View Full Version : Canon pixma mp610 - supporto cd-r tray

brozek
29-01-2008, 18:22
Ciao a tutti, una semplice informazione...
ho acquistato l'ottima canon pixma mp 610 e al suo interno il venditore mi ha aggiunto il supporto cd-r tray come da foto...

http://img171.imageshack.us/img171/7255/immaginefc3.jpg

la mia domanda (sicuramente stupida) è: come diavolo si usa? :D
non riesco a capire se devo inserirlo come un semplice foglio da stampare nel vano superiore oppure se va inserito nel cassetto rivolto verso il basso, e se devo attivare una particolare funzione di stampa...volevo fare un tentativo ma ho paura di rischiare di rovinare la stampante, essendo un pezzo di plastica dura...quindi vorrei essere sicuro al 100% di quello che faccio.
è la prima volta che acquisto una stampante con questo tipo di funzione, e non essendo compresa nella confezione non c'è alcuna indicazione sul suo utilizzo nel libretto di istruzioni...inoltre il disegnino sul supporto non è proprio chiarissimo...
vi ringrazio anticipatamente per ogni delucidazione.

davidoff70
30-01-2008, 01:23
Io ho una IP4000 e per la stampa su CD\DVD devo inserire il supporto di plastica simile al tuo in un vano apribile situato sopra il vassoio di uscita della carta.
Ma nel cd non hai le istruzioni in PDF?
Per stampare su CD\DVD c'è un programma che si chiama CDlabel print che dovrebbe essere all'interno del cd in dotazione.

brozek
30-01-2008, 13:31
Io ho una IP4000 e per la stampa su CD\DVD devo inserire il supporto di plastica simile al tuo in un vano apribile situato sopra il vassoio di uscita della carta.
Ma nel cd non hai le istruzioni in PDF?
Per stampare su CD\DVD c'è un programma che si chiama CDlabel print che dovrebbe essere all'interno del cd in dotazione.

grazie, ho trovato il vano! non l'avevo minimamente notato. :)
ora ha più senso anche il disegno sul supporto...

il manuale ce l'ho ma non c'era alcun riferimento a questo tipo di stampa...

grazie mille ancora

Mifune
31-01-2008, 00:03
Ciao,
ho comprato pochi giorni fa una MP610, per quello che ho potuto provare finora mi sembra un'ottimo prodotto, sono soddisfatto sia della qualità sia della velocità di stampa e scansione, è anche piuttosto silenziosa, ben fatta, insomma un aggeggio serio. Però avrei alcune domande a cui non sono riuscito a trovare risposta:

1) cartucce non originali:
- costano molto meno, ma ci sono svantaggi? peggiore qualità di stampa? rischio di 'rovinare' o accelerare l'usura della stampante?
- in caso negativo, quali mi consigliate di prendere e dove si possono reperire?

2) Il supporto per la stampa sui cd-printable va acquistato a parte? nella confezione non l'ho trovato..

3) infine una cosa che mi lascia alquanto perplesso: nel 1996 avevo una Canon BJC-4200, con le funzioni di spegnimento automatico dopo tot. minuti e anche l'accensione automatica: era sufficiente inviare un documento alla stampa, anche a periferica spenta, e si metteva a stampare.
Con la MP610 non ho trovato queste opzioni da nessuna parte.. possibile che dopo 12 anni ci sia stata questa regressione dal punto di vista dell'ergonomia?
:mbe:

Grazie in anticipo per ogni risposta :)