PDA

View Full Version : Programmi che non si aprono proprio più

gio_77
29-01-2008, 16:58
salve a tutti. sono nuovo nel forum e vi faccio i miei complimenti.
ho un problema. ad un certo punto il mio computer non apre più un programma dicendomi che l'applicazione ha commesso degli errori e si chiuderà (durante il caricamento).
ma anche disinstallando, pulendo il registro con regseeker, riavviando e reinstallando lo stesso programma...non cambia niente. non lo apre.
ma il bello è che anche se cambio versione, lo aggiorno dopo aver fatto tutti i passaggi di prima...niente, non lo apre.
insomma sembra che il mio computer non voglia avere più niente a che fare con alcuni programmi...per tutta la vita!
è successo tempo fa con itunes e oggi con indesign. e domani?

qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie. ciao

portatile dell precision m90
winxp pro

software di supporto:
zonealarm
regseeker
cclean

Jul
29-01-2008, 18:45
salve a tutti. sono nuovo nel forum e vi faccio i miei complimenti.
ho un problema. ad un certo punto il mio computer non apre più un programma dicendomi che l'applicazione ha commesso degli errori e si chiuderà (durante il caricamento).
ma anche disinstallando, pulendo il registro con regseeker, riavviando e reinstallando lo stesso programma...non cambia niente. non lo apre.
ma il bello è che anche se cambio versione, lo aggiorno dopo aver fatto tutti i passaggi di prima...niente, non lo apre.
insomma sembra che il mio computer non voglia avere più niente a che fare con alcuni programmi...per tutta la vita!
è successo tempo fa con itunes e oggi con indesign. e domani?

qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie. ciao

portatile dell precision m90
winxp pro

software di supporto:
zonealarm
regseeker
cclean

visto k forse può mandarti in mona altri programmi prova a formattare e installarli di nuovo x vedere se rogna ancora

skirzo
29-01-2008, 21:42
quanta ram hai? e come hai configurato la memoria virtuale?

inoltre potresti provare a disabilitare zonealarm e vedere se parte, magari è lui che lo blocca in qualche modo

gio_77
30-01-2008, 10:12
2 gb di ram
memoria virtuale configurata di default
zone alarm è alla versione 7 ma ho provato anche a chiuderlo e non cambia.

x jul
vorrei proprio evitare la formattazione. se si scopre il motivo evito di sparare una mosca con un bazooca!

secondo voi può centrare la pulizia del registro con regseeker?
cioè, posso aver cancellato chiavi importanti che mi bloccano un software a vita?

grazie a tutti per l'aiuto

skirzo
30-01-2008, 12:35
2 gb di ram
memoria virtuale configurata di default
zone alarm è alla versione 7 ma ho provato anche a chiuderlo e non cambia.

x jul
vorrei proprio evitare la formattazione. se si scopre il motivo evito di sparare una mosca con un bazooca!

secondo voi può centrare la pulizia del registro con regseeker?
cioè, posso aver cancellato chiavi importanti che mi bloccano un software a vita?

grazie a tutti per l'aiuto

beh con quei programmi bisogna fare molta attenzione, a volte sfasciano invece di aggiustare